Profile cover photo
Profile photo
Alberto Treleani
48 followers
48 followers
About
Alberto's posts

Post has attachment
Tornano le Invasioni Digitali dal 21 aprile al 7 maggio 2017

Dal 21 aprile al 7 maggio 2017 tornano le Invasioni Digitali. Il leitmotiv di questa edizione sarà: “Culture has no borders” dato che la Cultura è un linguaggio che non divide, che aiuta a comprendersi l’un l’altro, che insegna come si è vissuto e come…

Post has attachment
Quale futuro si prospetta per l'editoria, fra digitale e fake news?

Viviamo in un’epoca decisamente vivace sotto l’aspetto dell’evoluzione tecnologica e di certo questa colpisce diversi settori, settori che non ci aspettavamo potessero mai essere sotto attacco. Uno di questi è sicuramente quello dell’editoria che, come…

Post has attachment
Cos'è la cybersecurity?

Cos’è la cybersecurity? Nota anche come sicurezza informatica, si intende quel ramo dell’informatica che si occupa delle analisi delle minacce, delle vulnerabilità e del rischio associato all’utilizzo di strumenti informatici, al fine di proteggerli da…

Post has attachment
I contenuti video sono così efficaci come vengono descritti?

Attraverso un’analisi biometrica e una serie di questionari relativi alla modalità con cui le persone negli Emirati Arabi Uniti e nel Regno Unito consultano contenuti nei loro feed mobili personali, Facebook ha scoperto che le persone guardano video 5…

Post has attachment
SEO & Content. Content marketing efficace e strategie SEO vincenti. #recensione

Come annunciato la settimana scorsa, nell’articolo dedicato alla mia esperienza al SEO&LOVE, vi parlo del libro SEO & Content, scritto da Salvatore Russo e Ale Agostini, ed edito da Hoepli. Secondo la definizione di Salvatore russo, quella fra SEO e…

Post has attachment
La mia esperienza al SEO&LOVE #seoandlove

Venerdì 17 febbraio ero a Verona per partecipare al SEO&LOVE, l’evento degli innamorati del mondo digitale e dei progetti ben riusciti. Salvatore Russo, il padrone di casa, ha organizzato un percorso formativo per comprendere il mondo dei contenuti…

Post has attachment
La formazione è importante? Per me si, e ti spiego come continuo a formarmi

Nel mondo del web marketing è importante la formazione? O ci si può improvvisare esperti senza studiare? La risposta dovrebbe essere scontata, ma non lo è: un a persona formata, che continua a studiare gli strumenti, è molto più efficace di chi si…

Post has attachment
We Are Social e Hootsuite hanno pubblicato il rapporto sul digitale in Italia e nel Mondo. Scopriamo insieme cosa dice

We Are Social ha pubblicato, per la prima volta in collaborazione con Hootsuite, famoso tool per la condivisione dei contenuti e per il social media monitoring, il rapporto sul digitale in Italia e nel Mondo. Per consultare la ricerca dell’anno scorso…

Post has attachment
Nella 10° ICWSM è stata presentata una ricerca relativa al comportamento delle deviant communities su Tumblr

In occasione della 10° INTERNATIONAL AAAI CONFERENCE ON WEB AND SOCIAL MEDIA è stata presentata una ricerca relativa al comportamento delle deviant communities nei social network. È bene ricordare come la struttura dei social network sia correlata agli…

Post has attachment
Facebook Journalism Project, la nuova iniziativa di Facebook per i giornalisti e contro le bufale

Nella lotta alle bufale sul web, di cui ho già parlato in questo articolo, Facebook, ha compiuto un passo in avanti, annunciando un nuovo programma, The Facebook Journalism Project, specificatamente pensato per i giornalisti, che ha l’obiettivo di…
Wait while more posts are being loaded