Profile cover photo
Profile photo
Ottica Reggiani
20 followers -
Negozio storico di Parma dal 1945, vende Occhiali da Sole e da Vista delle migliori marche presenti sul mercato internazionale.
Negozio storico di Parma dal 1945, vende Occhiali da Sole e da Vista delle migliori marche presenti sul mercato internazionale.

20 followers
About
Posts

Post has attachment
#OTTICAREGGIANICONSIGLIA
COSA E’ LA LUCE BLU?
La luce blu è quella parte di luce visibile che proviene dal sole. Oltre a questa fonte naturalmente, intorno a noi abbiamo innumerevoli fonti rappresentate da tutti gli schermi luminosi dei nostri dispositivi digitali, a cui si aggiungono le lampade led.

QUALI SONO I RISCHI DELLA LUCE BLU?
Insonnia (disturbi del sonno), affaticamento visivo e danni alle strutture oculari.

COME PROTEGGERSI DALLA LUCE BLU?
Innanzitutto limitando il numero di ore di utilizzo dei dispositivi digitali.
Non utilizzare questi dispositivi nelle ore in cui dovremmo riposare.
Utilizzare lenti con trattamenti ANTIRIFLESSO SPECIFICI PER BLOCCARE LA LUCE BLU.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#OTTICAREGGIANICONSIGLIA
Lavori o sei spesso davanti al computer, tablet e smartphone?
Salvaguarda la vista e dai un'occhiata alla regola del "20-20-20".
In America è un'obbligo per il dipendente.
Photo
Add a comment...

OCCHIALI DA LETTURA:
il piacere della lettura non dipende dalla lunghezza delle braccia!
Per godersi una lettura sono necessari una poltrona comoda, una tazza di te e un buon libro. Se le Vostre braccia sono “troppo corteˮ per riconoscere chiaramente le lettere, se avete bisogno di più luce o addirittura vi viene un’emicrania, allora vi manca la cosa più importante: gli occhiali da lettura!
Solo utilizzando appositi occhiali è possibile godersi appieno il piacere della lettura. Invecchiando, la capacità di mettere a fuoco gli oggetti (accomodazione) dell’occhio diminuisce e le lettere si riconoscono solo con difficoltà. La maggior parte delle persone, che prima godevano di un’ottima visione senza occhiali per miopia, nota i primi problemi tra i 40 e i 45 anni.
Questo deficit visivo correlato all’avanzare dell’età è definito scientificamente presbiopia e rende la lettura senza occhiali prima difficoltosa e poi impossibile. Il processo è subdolo ed i primi sintomi possono presentarsi già all’età di 35 anni. Comunque, è solo tra i 45 e i 50 anni che la maggior parte delle persone ha bisogno dei primi occhiali da lettura con circa +1,00 diottrie. Fino ai 60 anni, la capacità di accomodazione continua a diminuire finché non viene completamente persa. A quel punto, nella maggior parte dei casi, sono necessari occhiali da lettura con un potere da +2,5 a +3,0 diottrie.
Non dovete preoccuparvi! La presbiopia è un processo del tutto naturale che interessa tutte le persone. Per il nostro cristallino, con il passare degli anni diventa più difficile accomodare alle diverse distanze. Invecchiando, il cristallino perde elasticità. Pertanto, l’occhio non è più in grado di mettere a fuoco gli oggetti da vicino: lettere e numeri si confondono. Leggere un quotidiano, una carta stradale, l’orario dei bus o un libro appassionante diventa difficoltoso e, all’improvviso, le braccia sembrano “troppo corteˮ.
Quando notate i primi sintomi dovreste consultare un medico oculista o un ottico e sottoporvi ad un esame per determinare la Vostra acutezza visiva (refrazione). Questo servizio è gratuito presso Ottica Reggiani. La determinazione dell’acutezza visiva eseguita da un professionista competente è la base per realizzare gli occhiali da lettura su misura per le Vostre esigenze.
Affidatevi all’ Ottica Reggiani per i Vostri occhiali da lettura personalizzati. Gli occhiali risponderanno esattamente alle Vostre specifiche esigenze di visione. Per raggiungere questo livello di personalizzazione, non vengono misurati solo i diversi valori diottrici dei Vostri occhi, bensì anche la distanza interpupillare e altri parametri importanti per la centratura.
Ad ogni viso i suoi occhiali!
Ogni viso ha le sue specifiche caratteristiche. Per questa ragione, gli adattamenti individuali ed una vasta gamma tra cui scegliere sono elementi importanti. In tutte le filiali Ottica Reggiani troverete una vasta gamma di montature di elevata qualità tra le quali scegliere! Sono disponibili montature alla moda o classiche, in metallo e acetato, ognuna delle quali può diventare anche il Vostro occhiale da lettura. Potete inoltre scegliere tra montatura piena, semi-rimless o rimless. Venite a provarne un paio e fatevi consigliare!
Occhiali da lettura nella vostra gradazione
Dovete assolutamente sapere che con gli occhiali da lettura potete vedere nitidamente solo da vicino. Se li utilizzate per guardare lontano, gli oggetti vi appariranno sfocati.
Ad esempio, al ristorante potete leggere il menu, ma gli ospiti al tavolo vicino non sono chiaramente riconoscibili. La soluzione può essere un paio di occhiali a mezzaluna. È elegante e, come accessorio alla moda, attira certamente l’attenzione, ma presenta anche degli svantaggi: il Vostro campo visivo è limitato e tutti capiscono subito che siete presbite ed avete bisogno di occhiali per poter leggere chiaramente. Inoltre, è utile solo a chi non ha problemi di visione da lontano.
Gli occhiali con lenti progressive sono una soluzione confortevole e sempre utilizzabile. Potete infatti godere di una visione nitida da vicino e da lontano. Le lenti progressive si distinguono a malapena dalle normali lenti monofocali e, quindi, non rappresentano un elemento indicatore della Vostra età.
Fate attenzione alla centratura delle lenti dei Vostri occhiali!
Da Ottica Reggiani le lenti dei Vostri occhiali da lettura vengono centrate da ottici competenti con la massima precisione: la determinazione precisa al millimetro della distanza interpupillare e l’altezza di centratura delle lenti garantiscono una buona visione. Solo pochi millimetri di differenza determinano effetti prismatici che, a loro volta, possono essere causa di affaticamento, malessere o emicrania.
Gli occhiali da lettura finiti/premontati non possono sostituire permanentemente occhiali da lettura adattati individualmente!
Dovreste riflettere sul fatto che gli occhiali da lettura finiti sono occhiali preconfezionati! Questo significa che la distanza interpupillare e l’altezza di centratura orizzontale di entrambe le lenti è standard, ma ogni viso ha caratteristiche differenti. Se la Vostra distanza interpupillare o il posizionamento verticale dei Vostri occhi dietro le lenti differiscono dai valori standard, ne conseguono effetti prismatici che possono essere causa di vertigini, malessere o emicrania.
Gli occhiali da lettura finiti o premontati possono rappresentare solo uno strumento alternativo d’uso limitato rispetto agli occhiali da lettura adattati individualmente.
Inoltre, gli occhiali da lettura finiti compensano solamente le ametropie sferiche ed hanno lo stesso effetto ottico in entrambe le lenti. Se i Vostri occhi presentano acutezze visive differenti oppure la Vostra cornea – come capita a molti – è leggermente incurvata (astigmatismo), utilizzando occhiali da lettura finiti non godrete di una visione così nitida e buona come con gli occhiali da lettura o gli occhiali con lenti progressive realizzati su misura per le Vostre esigenze.
Gli occhiali da lettura finiti sono un ripiego! Per l’uso regolare Vi raccomandiamo l’impiego di occhiali da lettura realizzati su misura per la Vostra particolare acutezza visiva, la Vostra distanza interpupillare e con una calzata della montatura personalizzata.
Lenti per occhiali più sottili.
Per valori diottrici elevati (gradazione delle lenti) si raccomanda di scegliere lenti a refrazione elevata, per ridurre lo spessore delle lenti degli occhiali da lettura. Rivolgetevi all’Ottica Reggiani per migliori chiarimenti.
Ottica Reggiani effettua gratuitamente l’esame della vista!
La presbiopia inizia a farsi notare quando raggiungiamo la mezza età. Sottoponendovi regolarmente a test ed esami della vista presso il Vostro medico oculista o dall’ottico, potrete tenere sotto controllo la Vostra capacità visiva. Da Ottica Reggiani trovate ottici competenti e specializzati che verificano la Vostra acutezza visiva utilizzando la tecnologia più moderna. Sono sempre disponibili e l’esame è gratuito.

Add a comment...

OCCHIALI CON LENTI PROGRESSIVE:
una visione progressiva senza transizioni a tutte le distanze!
“Dove sono i miei occhiali…?ˮ Vi è famigliare questa domanda? La risposta data nel radiodramma dell’umorista bavarese Karl Valentin è stata: “Hai bisogno di occhiali per cercare i tuoi occhiali!ˮ
Chi ha bisogno di occhiali da lettura e per miopia, ricerca spesso entrambi. L’autore e attore comico Valentin è morto nel 1948 e da allora sono passati altri dieci anni prima che fossero sviluppate le prime lenti progressive. Oggi con un unico paio di occhiali potete risolvere tre problemi: grazie ad occhiali con lenti progressivi potete infatti correggere la Vostra miopia, utilizzare gli occhiali per la lettura se soffrite di presbiopia e godere di una visione chiara e nitida anche a distanza intermedia, se ad esempio lavorate ad una scrivania.
In pratica, indossando occhiali con lenti progressive, siete in grado di riconoscere il Vostro capo in fondo al corridoio, guardare negli occhi il vostro interlocutore seduti ad un tavolo di conferenza durante una trattativa d’affari e leggere il contenuto della bozza di un documento, senza dover prima cambiare gli occhiali. Gli occhiali con lenti progressivi sono quindi la soluzione adatta a tutte le necessità a tutte le distanze. Sarebbero certamente piaciuti a Karl Valentin!
Le lenti progressive: una visione nitida senza transizioni a tutte le distanze
Gli ottici definiscono gli occhiali con lenti progressive anche “occhiali multifocaliˮ, poiché un’unica lente soddisfa contemporaneamente diverse necessità di gradazione. In pratica, se guardate verso l’alto della lente progressiva, avete una visione nitida da lontano, guardando invece verso il basso, una visione nitida da vicino.
Attualmente, i moderni metodi di produzione assicurano minime sfocature solo nell'area periferica delle lenti progressive, che sono appena percepibili per la maggior parte dei portatori e che vengono compensate spontaneamente attraverso movimenti laterali della testa. Le lenti progressive vengono realizzate con un complesso processo produttivo: attraverso una curvatura variabile della superficie della lente decine di gradazioni vengono sintetizzate in un’unica lente progressiva.
Gli occhiali con lenti progressive costituiscono la soluzione più confortevole e moderna per correggere la presbiopia. Le lenti progressive si distinguono a malapena dalle normali lenti monofocali e, quindi, non rappresentano un elemento indicatore della Vostra età. La presbiopia è, peraltro, un processo del tutto naturale. È da ricondursi alla progressiva perdita di elasticità del cristallino, la cui cosiddetta capacità accomodativa diminuisce con l’avanzare dell’età. In pratica, il cristallino non è più in grado di curvarsi in maniera sufficiente. Di conseguenza non riuscite più a vedere nitidamente gli oggetti da vicino ed avete dunque bisogno di occhiali da lettura.

Anche se oggi gli occhiali da lettura sono di tendenza e rappresentano un accessorio alla moda, gli occhiali con lenti progressive sono una comoda alternativa per correggere la presbiopia. Indossando occhiali con lenti progressivi eviterete il continuo cambio tra occhiali da lettura e occhiali che correggono esclusivamente il Vostro deficit visivo da lontano. I moderni occhiali con lenti progressive costituiscono una soluzione moderna per tutte le persone che devono adattarsi a condizioni di visione in rapido cambiamento e quindi reagire correttamente alle diverse distanze. A differenza degli occhiali da lettura, gli occhiali con lenti progressive consentono una visione nitida senza transizioni da lontano, da vicino e a distanza intermedia. Il passaggio tra i diversi valori diottrici avviene in modo “progressivoˮ nelle lenti; per questo motivo sono state definite progressive. Grazie a questo tipo di occhiali, la visione degli occhi, passando da una distanza all’altra, avviene in maniera “progressivaˮ.
Presbiopia
Con l’avanzare dell’età diminuisce l’elasticità del cristallino. Pertanto, l’occhio non è più in grado di mettere a fuoco gli oggetti da vicino: lettere e numeri si confondono. Gli occhiali con lenti progressive costituiscono la soluzione più confortevole e moderna per correggere la presbiopia.
Fate attenzione alla scelta della montatura: non tutte le montature sono adatte per le lenti progressive. Per ottenere l’effetto “progressivoˮ, le lenti devono avere determinate dimensioni. Venite a provarne un paio da Ottica Reggiani e fateVi consigliare!

Lavorazioni precise al millimetro per garantirvi una buona visione! Come vengono prodotti i Vostri occhiali con lenti progressivi
Per realizzare un paio di occhiali personalizzati con lenti progressive, l’ottico deve determinare la Vostra acutezza visiva ed effettuare una centratura accurata delle Vostre lenti. Solo attraverso la misurazione di tutti i parametri necessari ed il preciso montaggio delle lenti progressive nella montatura è possibile garantire una visione nitida senza transizioni. Se gli occhiali con lenti progressive non calzano correttamente, indossarli può creare disagi. Inoltre, la visione non è nitida se la montatura non è stata adattata in modo preciso alle specifiche esigenze del portatore. Da Ottica Reggiani i servizi di determinazione dell’acutezza visiva, della centratura delle lenti e dell’adattamento della montatura sono ovviamente gratuiti.
Per definire i valori corretti per le Vostre lenti progressive, è necessario determinare la Vostra acutezza visiva. Da Ottica Reggiani, ottici competenti e specializzati verificano la Vostra acutezza visiva utilizzando la tecnologia più moderna.
Oltre a determinare la Vostra acutezza visiva, i nostri ottici saranno lieti di consigliarvi nella scelta della montatura e delle lenti progressive più adatte alle Vostre esigenze. Potete scegliere tra diversi materiali le cui superfici, su richiesta, possono ricevere diversi trattamenti destinati a migliorare la qualità delle lenti; ad esempio i trattamenti antiriflesso e indurenti.
Fate attenzione alla corretta centratura delle lenti dei Vostri occhiali!
Da Ottica Reggiani le lenti progressive dei Vostri occhiali vengono centrate da ottici competenti con la massima precisione: la determinazione eseguita con esattezza millimetrica della distanza interpupillare e dell’altezza di centratura delle lenti garantiscono una buona visione. Solo pochi millimetri di differenza determinano effetti prismatici che, a loro volta, possono essere causa di affaticamento, malessere o emicrania.
Per una visione nitida garantita con i Vostri occhiali con lenti progressive, è necessario effettuare la centratura delle Vostre lenti che richiede la precisa determinazione della distanza interpupillare, dell’altezza dello sguardo e altre misurazioni (angolo pantoscopico, distanza dal vertice corneale, raggio di curvatura del frontale). Sulla base dei risultati di tali misurazioni, le Vostre lenti progressive vengono centrate con precisione millimetrica e inserite nella montatura. Differenze nella centratura determinano effetti che raramente vengono correlati ad una cattiva calzata degli occhiali. Malessere, emicrania e affaticamento segnalati dai portatori possono essere la conseguenza di una centratura non corretta delle lenti.
Per assicurarVi una calzata confortevole, i nostri ottici si occupano dell’adattamento anatomico dei Vostri occhiali con lenti progressive. Gli occhiali non devono premere sul naso o sulle orecchie né scivolare. I punti di rifermento stabiliti durante la centratura devono rimanere invariati davanti agli occhi.
Un suggerimento per i Vostri primi occhiali con lenti progressivei: iniziate presto, indossateli spesso!
I nostri ottici Vi consigliano di non procrastinare la decisione di portare occhiali con lenti progressive. Vi sarà più facile abituarVi. Più spesso portate gli occhiali, più rapidamente Vi abituerete alle lenti progressive. La maggior parte dei clienti li utilizzano senza problemi già da subito o dopo pochi giorni.
Occhiali comfort da ufficio: lenti progressive da vicino!
Sono disponibili lenti progressive sviluppate specificamente per lavorare alla scrivania. Gli occhiali con questo tipo di lenti sono definiti occhiali comfort da ufficio od occhiali comfort da vicino. Grazie a questi occhiali potete godere di una visione più chiara a distanze maggiori rispetto ai tradizionali occhiali da lettura, tuttavia non sono adatti alla visione da lontano. I classici occhiali con lenti progressive rappresentano la migliore alternativa per una visione nitida senza transizioni a tutte le distanze.
Occhiali da computer: lenti progressive per l’ufficio!
Se lavorate in modo intenso e continuato al computer, i Vostri occhi sono soggetti a forti sollecitazioni. Già una lieve ametropia ha effetti negativi. Un valido aiuto è offerto da occhiali specifici per computer. In funzione del modello, si tratta di occhiali da lettura con speciali lenti per computer adattati alle Vostre specifiche esigenze oppure di cosiddetti occhiali comfort da ufficio. Inoltre, i costi per questo tipo di occhiali sono normalmente sostenuti dal datore di lavoro.
Occhiali bi- e trifocali
Vi ricordate gli occhiali di vostro nonno? Forse indossava occhiali multifocali che presentavano una “finestrellaˮ nella parte inferiore delle lenti che gli consentiva di leggere. Gli occhiali con due lenti differenti chiaramente visibili sono definiti bifocali. Se la lente presenta tre gradazioni, si parla di occhiali trifocali. Questi occhiali multifocali esistono da oltre 200 anni e consentono una visione nitida da lontano e da vicino.
Tuttavia, il passaggio tra i diversi campi visivi non è progressivo e senza transizioni, bensì avviene in modo subitaneo ed è chiaramente riconoscibile da chi Vi sta di fronte. Per vedere nitidamente da vicino, si osserva come attraverso una “finestraˮ, ovvero un segmento nella parte inferiore della lente chiaramente riconoscibile dall’esterno. Attualmente, gli occhiali con lenti progressive rappresentano l’alternativa al passo con i tempi. Ottica Reggiani continua comunque ad offrire lenti bifocali e trifocali di produttori leader del mercato, con un’area per vicino riconoscibile, sempre al prezzo più conveniente garantito.

www.otticareggiani.com
via M.d'Azeglio 48/a, Parma
tel 0521206120
ottica.reggianipr@gmail.com
Add a comment...

OCCHIALI PER MIOPIA:
una gradazione, un paio di occhiali!
Fino ad una certa età, per chi soffre di ametropia gli occhiali per miopia sono adatti per tutte le distanze: da lontano a vicino. A garantire una visione nitida anche da vicino è il cristallino con la sua capacità accomodativa e di relativo incremento del potere diottri.
A partire da una certa età, tuttavia, il cristallino perde elasticità e quindi diminuisce anche la sua capacità accomodativa. Gli occhiali per miopia diventano dunque un valido ausilio visivo solo per guardare lontano. Per guardare vicino sono necessari occhiali da lettura.
Anche chi non ha deficit di visione, ovvero chi gode di una visione perfetta anche senza dover utilizzare occhiali, a partire da una certa età ha bisogno di occhiali per vedere da vicino: gli occhiali da lettura. La moderna alternativa per tutte le distanze sono gli occhiali progressivi.
Per scegliere sicuro gli occhiali per miopia.
Per definire le gradazioni delle lenti dei Vostri occhiali per miopia, è innanzi tutto necessario determinare in modo preciso l’acutezza visiva. In Ottica Reggiani troverai ottici competenti e specializzati che verificano la Vostra acutezza visiva utilizzando la tecnologia più moderna. Sono sempre disponibili e l’esame è gratis.
Per una visione nitida garantita con i Vostri occhiali per miopia, è necessario effettuare un adattamento optometrico che comprende la precisa determinazione della distanza interpupillare, dell’altezza dello sguardo e altre misurazioni (angolo pantoscopico, distanza dal vertice corneale, raggio di curvatura del frontale). Sulla base dei risultati di tali misurazioni, le Vostre lenti per occhiali vengono centrate con precisione millimetrica e inserite nella montatura.
Lenti per occhiali più sottili
Per valori diottrici elevati (gradazione delle lenti) si raccomanda di scegliere lenti a refrazione elevata, per ridurre lo spessore delle lenti degli occhiali per miopia. Rivolgetevi ad Ottica Reggiani per migliori chiarimenti.
I Vostri occhiali per miopia: da Ottica Reggiani al prezzo più conveniente. Ve lo garantiamo.
Da Ottica Reggian acquistate al prezzo più conveniente. Ve lo garantiamo. Se entro 6 settimane dall’acquisto trovate altrove gli stessi occhiali a un prezzo più basso,Ottica Reggiani prende indietro gli occhiali e rimborsa il prezzo d’acquisto.

www.otticareggiani.com
via M. d'Azeglio 48/a, Parma
tel 0521206120
ottica.reggianipr@gmail.com
Add a comment...

Post has attachment
TIPI DI ASTIGMATISMI

A seconda della parte colpita, l'astigmatismo può essere:
Corneale: quando è causato da una curvatura anomala della cornea;
Lenticolare o interno: quando la curvatura è della lente;

A seconda della posizione dei due fuochi può essere:
Astigmatismo ipermetropico composto: entrambi i fuochi focalizzati prima della retina ma su posizioni diverse;
Astigmatismo misto: un fuoco focalizzato prima della retina e l'altro dopo.
Astigmatismo miopico semplice: un fuoco sulla retina e l'altro focalizzato prima;
Astigmatismo miopico composto: entrambi i fuochi focalizzati prima della retina ma su posizioni differenti;
Astigmatismo ipermetropico semplice: un fuoco sulla retina e l'altro focalizzato dopo;
Astigmatismo ipermetropico composto: entrambi i fuochi focalizzati prima della retina ma su posizioni diverse;
Astigmatismo misto: un fuoco focalizzato prima della retina e l'altro dopo.

A seconda delle diottrie mancanti:
Lieve: da 0 a 1 diottria mancante;
Medio: da 1 a 2 diottrie mancanti;
Forte: più di 2 diottrie mancanti;
Photo
Add a comment...

Post has attachment
ASTIGMATISMO

L'astigmatismo è il più comune difetto refrattivo, ma la maggior parte delle persone non sa di esserne affetto o non sa cos'è.
Una deformazione della superficie dell'occhio o delle strutture interne del bulbo, comportano la focalizzazione dei raggi di luce in punti differenti nella parte posteriore dell'occhio, anziché in uno soltanto.
Citando un classico esempio, in un soggetto astigmatico la forma della cornea è più simile ad una palla da rugby mentre, in soggetti non affetti da questo disturbo, ha la forma di un pallone da calcio, perfettamente tonda. Ciò provoca una distorsione delle immagini e sfocatura a tutte le distanze e, a seconda delle diverse distorsioni, l'astigmatismo può classificarsi in diversi modi: a seconda della parte colpita, del tipo di focalizzazione e del grado di disfunzione. Generalmente l'astigmatismo è ereditario.
L'astigmatismo nei bambini è piuttosto diffuso, chi è affetto da questo tipo di disturbo nasce già con una cornea oblunga e la vista peggiora con il passare del tempo.
Ma può anche essere legato ad una ferita dell'occhio che ha causato una cicatrice della cornea, ad alcuni tipi di chirurgia oculare oppure al cheratocono.
L'astigmatismo infantile può non essere notato, in quanto potrebbero non accorgersi della visione sfuocata o distorta. Per questo motivo consigliamo di sottoporre i vostri bambini a visita oculistica almeno una volta l'anno.
Tuttavia, se riscontrate in loro frequenti mal di testa, sforzi nell'osservare gli oggetti sia lontani che vicini ed eccessiva lacrimazione, non attendete così tanto.
L'astigmatismo peggiora con l'età.

In un'altro post spiegheremo i vari tipi di astigmatismo.

http://www.otticareggiani.com
via M. d'Azeglio 48/a, Parma
tel 0521206120
ottica.reggianipr@gmail.com
Photo
Add a comment...

Post has attachment
IPERMETROPIA

Nell'ipermetropia la curvatura della cornea è troppo lieve quindi l'occhio ipermetrope è più corto del normale.
Per questo motivo le immagini vanno a fuoco dietro la retina, apparendo dunque sfuocate.
In giovane età la visione a distanza è chiara, ma gli oggetti più vicini non appaiono nitidi. Questo succede perchè il soggetto giovane "accomoda", cioè riesce a sforzare maggiormente la muscolatura oculare per mettere a fuoco gli oggetti lontani.
Dopo i 50 anni, invece, il meccanismo di accomodazione è meno efficiente, causando una progressiva riduzione della vista sia per lontano che per vicino.
L'ipermetropia ha carattere congenito,
quindi tutti i bambini sono affetti da una sorta di ipermetropia fisiologica,
che però si ridurrà con la crescita fino all'età della pubertà.

www.otticareggiani.com
via M. d'Azeglio 48/a, Parma
tel 0521206120
ottica.reggianipr@gmail.com
Photo
Add a comment...

Post has attachment
MIOPIA

La miopia è un difetto della vista che affligge circa ⅓ della popolazione.
I pazienti affetti da questo problema visivo hanno difficoltà a leggere i segnali stradali e vedere oggetti distanti.
La causa è dovuta a diversi fattori: eccessiva curvatura della cornea, accentuata curvatura del cristallino o eccessiva lunghezza del bulbo oculare.
L'occhio miope è un occhio di solito più lungo del normale, quindi le immagini arrivano sulla retina sfuocate e la visione degli oggetti lontani risulta indistinta.
Di solito questo difetto refrattivo si presenta in età scolare e continua a svilupparsi fino ai 25 anni circa.
La distanza massima a cui un soggetto miope riesce a vedere nitidamente è inversamente proporzionale al grado della miopia

www.otticareggiani.com
via M. d'Azeglio 48/a, Parma
tel 0521206120
ottica.reggianipr@gmail.com
Photo
Add a comment...

Post has attachment
L’Ottica Reggiani nasce nel 1945, in un chiosco posto sotto i portici dell’Ospedale Vecchio di Parma, in Via d’Azeglio.
L’attività era principalmente la vendita e la riparazione di occhiali da vista.
Un inizio difficile in tempi difficili a cavallo di una guerra che aveva messo a dura prova la volontà di Carlo Reggiani di riuscire a creare una posizione stabile per sé e per la sua famiglia.

Le grandi difficoltà vennero tutte superate grazie al costante incoraggiamento e collaborazione della moglie Tina.
Nel 1952 Carlo Reggiani consegue ad Arceti (Firenze) il diploma di ottico ed apre il suo negozio di ottica a Parma in Via d’Azeglio 45.
Nel 1976 grazie ad un crescente successo, la sede dell’ottica viene spostata in uno spazio più grande, ma poco distante, al numero 48 nella stessa via.
Cresciuti nella scuola del padre, i figli Mauro e Paolo collaborano attivamente con i genitori, acquisendo con studio ed applicazione pratica, il titolo e l’esperienza necessaria per dare un nuovo sviluppo all’azienda paterna.

L’Ottica Reggiani è gestita dalla nipote Annalisa e costituisce per la città di Parma, non solo un centro optometrico ed ottico di rilievo, ma anche un esempio di grande dedizione a questa attività. Un successo che non poteva assolutamente mancare, date le basi solide su cui si fonda! Oltre a commercializzare montature di occhiali da vista e da sole delle migliori marche, si occupa di contattologia e di montaggio e centratura di lenti. Dispone di apparecchiature all’ avenguardia per test della vista ed esami refrattivi.

Il negozio dispone di apparecchiature all’avanguardia per test della vista ed esami refrattivi. Prenota subito una visita presso Ottica Reggiani.

www.otticareggiani.com
via M. d'Azeglio 48/a,Parma
tel 0521206120
ottica.reggianipr@gmail.com
Ottica Reggiani
Ottica Reggiani
facebook.com
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded