Profile cover photo
Profile photo
CSB Torino Centro salute e benessere
10 followers
10 followers
About
CSB Torino's posts

Post has attachment
VENERDI' 27 MAGGIO ore 21.00
SERATA INFORMATIVA SUL TOCCO ARMONICO
Serata informativa su una tecnica ancora nuova nel panorama delle terapie complementari. Questa tecnica infatti nasce nel 1997 a Torino e si sta facendo conoscere solo da qualche anno nel territorio piemontese e non solo.

La Dott.ssa Sblendorio Sara e il Dott. Maggiolino Alessandro infermieri e operatori di Tocco Armonico del CSB spiegheranno in questa serata le origini, l'utilizzo e i benefici di questa tecnica che ha dimostrato fin dai primi studi molti risultati in ambito di diminuzione del dolore, miglioramento di molteplici sintomatologie e riequilibrio del corpo e della mente.

L'ingresso è a offerta libera ed è gradita la prenotazione telefonica o via sms.
Per info e prenotazioni Cell. 327 8244892 o e mail info@csbtorino.it o visita il sito www.csbtorino.it 
Photo

Post has attachment

LOMBOSCIATALGIA

La lombosciatalgia interessa il 40% della popolazione ed è un dolore che riguarda il nervo sciatico e che in genere si estende dalla zona lombare fino agli arti inferiori interessando spesso anche i piedi.
Le cause possono essere molteplici e vanno dalla semplice contrattura a possibili ernie discali. Nella maggior parte dei casi la terapia farmacologia con antiinfiammatori e antidolorifici è inefficace poichè vanno a togliere l'infiammazione momentaneamente ma la causa del dolore rimane. E' ovvio che nel caso dell'ernia solo l'intervento chirurgico può risolvere in modo definitivo la problematica ma questa è indicata solo nei casi più gravi.
Al CSB proponiamo dei trattamenti manuali che possono alleviare o risolvere definitivamente, in base alla causa, la sintomatologia. I trattamenti sono Osteopatia, Ohashiatsu, Riflessologia Plantare, Tocco armonico e Campane tibetane, scegli quello più adatto a te!

Per maggiori informazioni chiama il numero 3478244892.

Photo

Post has attachment

CERVICALGIA

Il dolore alla cervicale colpisce una grossa fetta della popolazione ed interessa collo, spalle e spesso causa mal di testa, vertigini e nausea. Le cause più comuni vanno dalle alterazioni osteo-articolari ai difetti posturali, alla tensione muscolare accumulata. Nella maggior parte dei casi la terapia farmacologica con antiinfiammatori, antidolorifici e miorilassanti è inefficace poichè vanno a 'togliere il disturbo' momentaneamente ma, la causa che scatena il dolore rimane. C'è da dire che questi effetti benefici, come l'antiinfiammatorio e miorilassante, si possono avere senza l'utilizzo di farmaci attraverso i trattamenti manuali. Per questo tipo di problema, infatti, come anche per la lombalgia e per la lombosciatalgia, sono molto indicati i trattamenti che vanno ad agire alla base del problema e i loro effetti benefici sono in genere immediati e duraturi nel tempo. Questi trattamenti possono essere effettuati da soli o in concomitanza alle terapie farmacologiche. Al CSB Torino è possibile usufruire di trattamenti che vanno ad agire su questo tipo di problema e sono: Osteopatia, Ohashiatsu, Riflessologia plantare, Tocco armonico, Campane tibetane e Massaggio muscolare miodistensivo.
Vieni a scegliere quello più adatto a te!

Per maggiori informazioni chiama il numero 3278244892 o scrivi all'indirizzo e mail info@csbtorino.it.

Photo

Post has attachment
Ecco i servizi erogato dal CSB Torino..
Unione tra sapere infermieristico e terapie olistiche.
Venite a trovarci!
Photo
Wait while more posts are being loaded