Profile cover photo
Profile photo
Dammusi 2 Gatti Pantelleria
3 followers
3 followers
About
Posts

Post has attachment

Dammusi 2 Gatti Pantelleria
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Dammusi 2 Gatti Pantelleria
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Dammusi 2 Gatti Pantelleria
Photo
Add a comment...

La struttura ricettiva 2 Gatti di Pantelleria affitta Dammusi di diverse dimensioni, immersi nel verde del parco o affacciati sul fantastico mare siciliano.

Le sistemazioni differiscono in base alla posizione e ai servizi:
- alcuni Dammusi sono piccoli ed economici, altri più spaziosi ed organizzati su due piani;
- alcuni sono circondati da giardini fioriti, altri affacciano sulla piscina.
Coppie, famiglie con bambini, gruppi di amici, tutti i turisti possono trovare la soluzione ideale alle proprie esigenze e ai propri desideri.
L'oasi di pace Dammusi 2 Gatti di Pantelleria è aperta tutto l'anno ed ospita i viaggiatori per minimo 2 notti; l’arrivo può essere fissato in qualunque giorno della settimana e non ci sono limiti di orario né per il check-in né per la partenza.

I gestori dei Dammusi 2 Gatti organizzano escursioni a piedi e gite in barca e consegnano ad ogni ospite una guida per andare alla scoperta degli angoli più caratteristici dell'isola. Una guida completa che porta ad ammirare i siti archeologici, ad immergersi nella natura ed a dedicarsi al proprio benessere nelle fonti termali.
Add a comment...

Post has attachment
Vieni a trovarci in Via Del Maestro D'ascia,5, 91017 Pantelleria !!
PhotoPhotoPhotoPhoto
12/06/17
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Per sapere di piu visita il nostro sito web !!
2 GATTI - PANTELLERIA
2 GATTI - PANTELLERIA
dammusivacanzepantelleria.it
Add a comment...

Post has attachment
Il mare

Il mare è obiettivamente bellissimo e pulito ovunque nell'isola, anche per il fatto che non c'è sabbia ma solo scogli. Ogni discesa a mare è segnalata lungo la perimetrale e nelle cartine che vi consegneremo al vostro arrivo, ma è FONDAMENTALE procurarsi le scarpette da scoglio, che sono l'unica soluzione per scendere e risalire agevolmente in mare senza scivolare.

La maschera è un consiglio per godere di fondali colorati.

L'acqua corrente

L'acqua nel dammuso è di cisterna: non è potabile e viene portata da appositi camion oppure, quando capita, è riempita dalla pioggia. Ma d'estate non piove molto spesso e quindi è importante per tutti non sprecarla.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
12/06/17
6 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Vi volete rilassare il giorno del vostro arrivo?

Se arrivate tardi o non avete voglia di cucinare, vi consigliamo qualche ristorante o pizzeria. Oppure se preferite cenare a casa, ci avvisate prima, ci date la lista della spesa e il mangiare ve lo facciamo trovare in camera.


Nel caso siate indecisi se fare la vostra vacanza a Pantelleria, ve la raccontiamo noi (in breve).
PhotoPhotoPhoto
12/06/17
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Non solo un posto dove dormire, non solo una vacanza di mare

Vi presentiamo la nostra idea di vacanza, soprattutto a Pantelleria, che vogliamo condividere con voi come facciamo con Destinazione Umana:

Vivisostenibile

Poiché non ci piaceva l'idea di una struttura dove proporre solo un posto per dormire e mangiare durante le vacanze a Pantelleria, abbiamo cercato di creare un ambiente più 'umano', per persone che cercano anche uno scambio di opinioni, che non escludono 4 chiacchiere a fine giornata e una bevuta di passito in compagnia.
Sarà per questo che più ospiti ci hanno lasciato messaggi di ringraziamento e addirittura dei regali!

L'isola di terra

Pantelleria su 2 piedi

Infatti abbiamo creato una guida personalizzata per i nostri ospiti per chi, da vero turista, vuole conoscere l'isola e non si ferma al primo scoglio che trova. E per chi vuole approfondire le conoscenze, consigliamo questo bellissimo libro, oppure la guida per i sentieri, o meglio ancora un'escursione (storica o naturalistica) con l'autore di entrambi.

E poi, fino a esaurimento, vi regaliamo un po' dei nostri capperi, raccolti e messi sotto sale come ci è stato insegnato qui!
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
12/06/17
5 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
PANTELLERIA

Pantelleria è un posto da vivere, non solo d'estate: si può amare 12 mesi l'anno, anche in inverno, anche quando piove. È un'isola che offre di tutto:
- Acque termali a disposizione di tutti, completamente gratuite
- Siti archeologici da visitare da soli (meglio se con un libro che ve li racconti) o con una vera guida dedicata
- Trekking per tutti i livelli e molte altre attività sportive
- E poi mare meraviglioso che non guasta mai!

Ma non bisogna dimenticare che a Pantelleria le abitazioni originali sono Dammusi, e allora vivere quest'isola vuol dire anche soggiornare in Dammuso!

Pantelleria non è un posto per persone che cercano la comodità, la spiaggia dove stendersi, prendere il sole, fare il bagno e ripartire a fine vacanza: questa è un'isola da vivere.
Ecco perchè noi Vi proponiamo una struttura non solo dove dormire e mangiare: per noi il mare "a due passi" è affascinante ma non basta ad apprezzare completamente la nostra isola.
A noi piace proporVi tutto quello che ha affascinato noi di questa terra la prima volta che l'abbiamo vista, che continua a invadere le nostre giornate e che vorremmo condividere con Voi.



Noi Ve la faremo conoscere, in estate o in inverno, e ve la faremo amare come la amiamo noi: gite in barca, escursioni a piedi e 4 chiacchiere davanti a un buon passito.
PhotoPhotoPhotoPhoto
12/06/17
4 Photos - View album
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded