Profile cover photo
Profile photo
Dentista Calandriello
10 followers
10 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment

Post has attachment
#ascessi , otturazioni saltate, capsule che se ne vanno: sono tutti imprevisti che possono accadere quando siamo in vacanza e il dentista non c'è. E allora cosa fare per correre ai ripari e tamponare il #maldidenti   ?
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Grazie a macchinari di ultima generazione e personale altamente qualificato nel settore lo Studio del dentista Calandriello è riuscito negli anni ad acquisire un alto livello di professionalità e competenza, divenendo un valido punto di riferimento nella provincia di Bologna e in tutta la regione.

http://calandriello.com/

#dentistacalandriello   #dentistabologna  
PhotoPhotoPhotoPhoto
2014-07-03
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
L' #apparecchio

Oggi è aumentata la consapevolezza di quanti problemi possono essere causati da un modo sbagliato di chiudere i denti. Problemi che vengono soprattutto quando il bambino cresce e diventa adulto.

Non solo si avrà una maggiore facilità alla carie e alla malattia delle gengive per via dell’affollamento dei denti, che quando sono troppo vicini rendono difficili le manovre di igiene con lo spazzolino da denti e il filo interdentale. Ma possono insorgere anche disturbi ai muscoli masticatori e alla articolazione della bocca. Infatti, se la bocca non chiude nella posizione giusta i muscoli masticatori si contraggono continuamente, determinando delle tensioni che influenzano anche i muscoli vicini, del collo e delle spalle. Nonché affaticando le articolazioni.

Si possono così avere dolori di testa, al collo o alla schiena. In particolare in alcuni casi si possono avere #problemidipostura . Cioè, la tensione causata da una cattiva masticazione modifica il modo di stare in piedi, camminare, usare i muscoli del corpo.

Ma poi c’è anche da fare delle considerazioni estetiche (continua su -> http://goo.gl/DRXwhs)
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
SBIANCAMENTO DEI DENTI

Apparire con denti puliti e belli significa comunicare di non avere problemi col mondo.
La comunicazione attraverso gli occhi può essere intima o troppo seria.

Attraverso i denti passa invece la maggior parte della comunicazione verbale e visiva.
Oltre l' #igienedentale , a volte però si richiede di avere denti ancora più bianchi e magari anche associando l'abbronzatura del viso.
Tecniche low cost quali prodotti sbiancanti farmaceutici o dentifrici super abrasivi producono danni o nulla. I dentifrici cosiddetti #sbiancanti  sono delle #pasteabrasive  che graffiano e consumano lo smalto.

Un efficace #sbiancamentodentale  avviene con tecniche e materiali professionali.
Le sostanze che usa il dentista non sono tossiche e non corrodono lo smalto.
Il principio attivo sbiancante agisce sulla riduzione dei radicali liberi assorbiti dalla porosità dei tessuti duri del dente.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
ESTETICA DENTALE
Un bel sorriso, magari più giovanile, dipende oltre che dall'abilità dell'operatore sanitario, dai materiali utilizzati.

I moderni materiali sono belli e resistenti.
Un tempo, come supporto per la ceramica, si usavano leghe metalliche a base di oro.
Oltre che costose a volte risultavano non estetiche.

La ZIRCONIA ha sostituito i metalli in #odontoiatria . È un materiale bianco molto resistente. Anzi è un metallo bianco in quanto ha molecole simili al titanio. Quindi è anche molto biocompatibile. 

Recentemente, i denti posteriori quelli più sollecitati e sottoposti a potenziali fratture, sono ricostruiti totalmente in #zirconia  che è molto più resistente delle ceramiche convenzionali. Queste ultime sono ancora utilizzate per i casi più estetici, ma sono meno resistenti.

#esteticadentale  
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Ecco cosa è importante osservare nei più piccoli:

☀ Modifiche del colore dei denti da latte o presenza di buchi
E’ molto importante conservare anche i #dentidalatte , quelli che perderemo comunque. Infatti servono a mantenere la posizione libera per i denti che arriveranno. Se vengono persi, il posto si ridurrà e per poter far uscire il dente permanente nella posizione corretta sarà necessario l’ #apparecchio . Quindi vanno curati e controllati periodicamente. Insomma bisogna lavare i denti regolarmente e fare eventualmente le piccole #otturazioni  necessarie per far durare i dentini il più al lungo possibile.

☀ Denti o dentini di latte fuori posto o affollati
continua -> http://goo.gl/rZn168
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded