Profile cover photo
Profile photo
Open-Farm srl
12 followers -
DARE VALORE PRIMARIO AL SETTORE PRIMARIO
DARE VALORE PRIMARIO AL SETTORE PRIMARIO

12 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
Non si fa che parlarne.
Innovazione, innovazione, innovazione...
Noi siamo i primi a essere passati dalle parole ai fatti: vi invitiamo a fare rete, a usare il web per ridurre i costi, per vendere a filiera corta e per valorizzare le vostre aziende!
Come?
Iscrivendovi alla piattaforma di servizi Open Farm > www.open-farm.it.
Add a comment...

Post has attachment
Sei allevatore, agricoltore, parte della filiera o consulente per il Settore Primario?
Hai 4 mesi di servizi Open Farm gratuiti per far sentire la tua, pubblicare annunci e confrontare i prezzi.
ISCRIVITI SUBITO AL TEST GRATUITO e diventa membro di una grande squadra!
Test Farm
Test Farm
open-farm.it
Add a comment...

Post has attachment
Non vogliamo mica che si ripetano fattacci come quelli denunciati un anno fa rispetto all'‪#‎olio‬, vero?!
Come consumatori abbiamo il diritto di conoscere la ‪#‎provenienza‬ dei prodotti e come produttori abbiamo il dovere di competere sul mercato con i soli strumenti utili: sicurezza alimentare e qualità.
Ricordiamo che il ‪#‎prezzo‬ più basso non è indice di effettiva convenienza!
Add a comment...

Post has attachment
Crescono gli acquisti di alimenti e bevande. 
Ma chi ci guadagna davvero? 
Quanti centri commerciali continuano ad essere aperti? 
Alle imprese agricole è riconosciuta un'adeguata remunerazione dei prodotti? 
La comunicazione è un'arma da usare a vantaggio del Settore Primario. Sensibilizzare i consumatori e far loro conoscere il valore di tracciabilità e qualità è il primo passo da compiere. 
Scopri di più: http://www.open-farm.it/mondo-open-farm/
Add a comment...

Post has attachment
Può un agromeccanico aiutare l'azienda agricola a fare reddito? Sì, se sa impostare i lavori nel segno dell’innovazione tecnologica e anche dei premi che i PSR assegnano agli agricoltori più virtuosi.
Eccone un esempio, conti alla mano.
Ogni agricoltore deve condurre una attenta gestione analitica dei costi e ricavi. Noi di Open Farm, con il Confronto Prezzi, miriamo proprio ad offrire uno strumento in più per fare acquisti consapevoli > http://www.open-farm.it/confronto-prezzi.
Confronto Prezzi
Confronto Prezzi
open-farm.it
Add a comment...

Post has attachment
La notizia del sequestro di tonnellate di ‪#‎cagliata‬, cioè di ‪#‎semilavorati_industriali‬, di provenienza estera (tedesca e irlandese), in parte con termine minimo di conservazione abbondantemente superato e in parte in pessimo stato di conservazione e congelata in assenza di specifiche procedure, non rende onore alla categoria!
Vogliamo riappropriaci della nostra ‪#‎identità‬ di produttori nel rispetto delle regole di produzione e non della commercializzazione?
‪#‎OpenFarm‬ ‪#‎salute‬ ‪#‎consumatori‬
Add a comment...

Post has attachment
Cosa significa "mappare il suolo"?
Avere la fotografia esatta delle potenzialità reali dei propri appezzamenti e impostare finalmente in maniera razionale i successivi piani di lavorazione, di ‪#‎semina‬, di ‪#‎concimazione‬, di ‪#‎diserbo‬ e di irrigazione.
Open Farm crede in questa forma di ‪#‎innovazione‬ applicata da chi non aspetta gli aiuti dall'alto!
per approfondimenti: http://www.ilnuovoagricoltore.it/le-priorita-per-limpresa-…/
Add a comment...

Post has attachment
Raggia e Raggiola con sentore di mandorla verde, Coroncina con elevate note di amaro e piccante e sentori erbacei e di carciofo, Piantone di Mogliano più delicato con sentore di mela, Mignola amarissima con sentore di frutti di bosco, Carboncella e Piantone di Falerone con sfumature di mandorla e carciofo, sono grandi oli monovarietali delle #Marche.
Per scegliere un buon #olio è opportuno rivolgersi a produttori di #fiducia che possano assicurare un corretto percorso produttivo, dal campo al #frantoio, imparando ad assaggiare e addestrando i nostri sensi.
Facciamo conoscere i grandi oli che produciamo anche attraverso la #ecommerce di Open Farm!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il ministro ‪#‎Martina‬ si dichiara soddisfatto per l'impiego della quasi totalità dei ‪#‎fondi‬ messi a disposizione per lo sviluppo rurale nel periodo 2007-2013, fondamentali contributi «per aumentare la competitività e favorire il ricambio generazionale» ed è pronto per una nuova programmazione fino al 2020.
Noi di Open Farm ci stiamo attivando per rafforzare la comunicazione nel territorio (verso i consumatori) e far conoscere il valore dei nostri prodotti, creando una rete "di" (e non "per"!) agricoltori e allevatori.
Add a comment...

Post has attachment
"Italian Sounding"?! Si tratta di denominazioni geografiche, immagini e marchi che evocano l’Italia per commercializzare prodotti che non sono affatto riconducibili al nostro Paese. Esso rappresenta la forma più eclatante di concorrenza sleale e truffa nei confronti dei consumatori, soprattutto nel settore ‪#‎agroalimentare‬.
Leggete cosa ha fatto il Consorzio per la Tutela del Formaggio ‪#‎Gorgonzola‬ ‪#‎DOP‬!
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded