Profile cover photo
Profile photo
Pro Cremona
47 followers
47 followers
About
Posts

Post has attachment
La Compagnia delle griglie anche quest'anno promuove il Progetto Mec 2015; lo scopo, senza falsi moralismi, è quello di far provare a questi ragazzi, etichettati in maniera un po' riduttiva come disabili,cosa vuol dire essere atleti, vincere o perdere, salvare una palla sulla linea o fare meta, disperarsi per una sconfitta o gioire per una vittoria, godere delle emozioni che da il rugby e lo sport in generale. Tutto questo arricchito dalla cornice spettacolare che la città di Cremona , la Compagnia delle griglie, la Junior Cremona Rugby School,e Gli Amici di Robi / Tanta Robba Crew offriranno a cremonesi e a turisti scendendo in campo per le vie del centro per un Terzo tempo cittadino dopo la FINALE DEL MONDIALE U20 di Rugby il 20 giugno 2015, alla quale naturalmente ci auguriamo partecipi la nostra Federazione Italiana Rugby.
‪#‎facciamometa‬

Post has attachment
Le Invasioni Botaniche fiori, orti e affini nel centro della città.
Ecco il nostro contributo all' evento che ha portato colori, profumi e fiumi di gente lo scorso week-end per le vie del centro di Cremona.

Post has attachment
Centododici anni di storia, di emozioni, di gioie, di dolori, di momenti magici, di giorni pieni di rabbia e domande, di parole, di sole, di pioggia, di nebbia, di neve, di grandine, di uomini che hanno dato tutto per te, di amicizie nate allo stadio, di curva sud "Erminio Favalli", di cori, di colori, di fumogeni, di bandieroni che coprono tutta la curva, di sciarpe che si alzano, di mani che battono e di voci che esplodono al gol decisivo.
L' augurio migliore che ci sentiamo di farti è quello continuare a essere quella magnifica costante che riempie le nostre domeniche dal 24 marzo 1903.

Tanti auguri Unione Sportiva Cremonese
Photo

Post has attachment
La quarta puntata di Pro Cremona è ORA ONLINE, date un occhiata e condividete le bellezze che caratterizzano la nostra piazza del comune, Torrazzo, Duomo, Battistero, Loggia dei Militi e Palazzo comunale per un colpo d'occhio che toglie il fiato ed emoziona.
Cultura, storia e tradizione dal 218 a.C.
per rivedere le puntate precedenti vi aspettiamo sul nostro sito www.procremona.it

Post has attachment
C'è un anima della città. È il respiro profondo della sua tradizione che la fonda e la tiene viva. È il pensiero che l'ha spalmata e che, leggendo i segni del tempo, traccia la sua strada verso il futuro.
È nelle cucine delle trattorie e sui banchi delle botteghe, negli scrigni dei laboratori dei liutai che esportano nel mondo il segreto del suono perfetto, nel legno consumato degli inginocchiatoi delle antiche chiese, nel disegno delle strade che le nuove generazioni percorrono.
Ancora e ancora...
Cultura, storia e tradizione dal 218 a.C.
Photo

Post has attachment
La terza puntata di Pro Cremona è ORA ONLINE, date un occhiata e condividete Cremona nel Medioevo, le prime rivoluzioni urbanistiche e i personaggi storici che hanno segnato quest'epoca, su tutti Giovanni Baldesio e Sant' Omobono.
Cultura, storia e tradizione dal 218 a.C.
Se vi siete persi le prime puntate vi aspettiamo sul nostro sito per rivivere i primi secoli di storia della nostra città: www.procremona.it

Post has attachment
Appuntamento a domani, con la terza puntata.
Cremona nel Medioevo, le prime rivoluzioni urbanistiche della città e i personaggi storici che hanno segnato quest'epoca.

Cultura, storia e tradizione dal 218 a.C.

visitate il nostro sito, per rivedere le prime due puntate se ve le siete perse: www.procremona.it
Photo

Post has attachment
Prima dell'uscita della terza puntata del 05/03/2015, vi riproponiamo il nostro trailer...
SOSTIENI ANCHE TU PRO CREMONA, CAMBIA PUNTO DI VISTA SULLA CITTA'!

#culturastoriaetradizione  dal 218 a.C.
#cremona  

Post has attachment
La nuova puntata di Pro Cremona è online.
31 maggio 218 a.C. la fondazione di Cremona e i suoi e i suoi primi secoli di storia.
Cultura, storia e tradizione dal 218 a.C.
iscrivetevi alla nostra newsletter: www.procremona.it

Post has attachment
Il percorso per riscoprire la storia della nostra città cambiando punto di vista è cominciato; soprattutto grazie a quelle persone che con la condivisione dei nostri contenuti si rendono protagoniste, riportando alla luce cultura, storia e tradizione della Capitale del Po.
Acqua, è questa la grande costante che ci accompagnerà in tutto il nostro racconto!
Wait while more posts are being loaded