Profile cover photo
Profile photo
Shoppology
3 followers
3 followers
About
Posts

Post has attachment
Chi ha fatto questo articolo, a dir poco semplistico e poca cosa, sicuramente è uno che non ha nessuna dimestichezza con i social e non ne conosce la forza, si attacca a qualche percentuale tanto per!
Facciamo un po' di ordine...in questa discussione, qualcuno dice "facciamo un po' di investimento on line sui motori di ricerca"...bene molto probabilmente, con tutto il rispetto ha le idee un po' confuse.
Primo, Facebook lavora sulla domanda LATENTE, Google lavora sulla domanda MANIFESTA...rispettivamente su Facebook essendo che ognuno ha una timeline o una sua bacheca, che a dir si voglia, diversa dalle altre, vedrà le cose che le piace vedere...l'algpritmo ti fa vedere cose che a te PIACCIONO, ma soprattutto cos'hai scelto che a te piacesse!
Inoltre Facebok ti fa aprire gratuitamente una PAGINA AZIENDALE (poi sulla gratuita possiamo parlarne), ma non di certo e' l'opera PIA!
Quindi se vuoi che il tuo POST risalti ,devi investire...Voi avete mai trovato qualcosa di gratis nel mondo della comunicazione ADV? Il ci lavoro da 23 anni e francamente NO!
Inoltre chi parla di investimenti deve sapere, che Facebook volente o nolente è l'unica piattaforma al MONDO, che ti da una serie di parametri e configurazioni che nessun altro mezzo PUBBLICITARIO ti può dare...possiamo decidere di inviare pardon di far vedere i nostri POST, a chi volgiamo NOI, scegliendo il SESSO,L'ETÀ,LA LOCALIZZAZIONE,GLI INTERESSI,L'ORIENTAMENTO SESSUALE,CHE TIPO DI DISPOSITIVO UTILIZZIAMO,SE ABBIAMO FIGLI,SE SIAMO FIDANZIATI E SE CI PIACE LA PIZZA O NO,SE CI PIACE LA CUCINA SICILIANA O PIEMONTESE,se siamo FAN di una SQUADRA DI CALCJO E QUALE!
Certamente tutto questo farà venire l'orticaria, a coloro che sono osservatori molto attenti ai principi della PRIVACY, ma tutti questi dati Facebok li ha, perché noi glieli abbiamo dati...COME argomento troppo lungo.
Adesso, premesso, chi ha paura del "GRANDE FRATRLLO" ne stia lontano, ma per chi deve investire per conto di un'azienda, tutti questi dati sono la MANNA dal cielo.
Passando invece alla voce Google, li le cose sono un po' al contrario, l'algoritmo RECEPISCE le parole che vengono più ricercate e le VENDE ai migliori offerenti, come fosse una BORSA VALORI, infatti GOOGLE lavora sulla domanda MANIFESTA..io ti do i risultati sulla SERP di ciò che a te ti interessa.
Chi dice di lavorare con la ricerca ORGANICA, non sa che oggi per potere fare questo deve conoscere quasi 100.000 parametri, che ne gestiscono l'algoritmo di Google e che forse neanche il "Padre Eterno" conosce.
Lavorare sulla ricerca organica, vuol dire lavorare a fianco di un programmatore con dei costi importanti, senza sapere quando ti porterà i risultati da te sperati...i risultati a pagamento di Google, sono un po' dispendiosi ma ti fanno "vedere da chi ti cerca" soprattutto in tempi rapidi...
Comunque come diceva un utente della Community, lavorare sui contenuti e' la cosa migliore "THE CONTENT IS THE KING!"
Inoltre, vorrei ricordare, che Facebook ti da la possibilità di acquisire traffico e indirizzarlo sul tuo SITO INTERNET, quindi le cose che si possono fare con questa piattaforma sono molteplici, basta conoscerle.
Zuckenberg ci ha insegnato ad utilizzarla per chattare e CAZZEGGIARE, ma la ricreazione e' finita...Facebook e' diventato ADULTO!
Capisco l'articolo e capisco i commenti, ma il social di Mr Zuckenberg nella sua semplicità ha una complessità molto forte...Facebook cambia i suoi algoritmi e i suoi parametri di operatività quasi tutti i giorni!
Purtroppo se non si hanno le competenze parlarne e' superfluo.
Inoltre dovete sapere, così mettiamo la ciliegina sulla torta, Facebook legge le vostre e le nostre cronologie fatte sui motori di ricerca...PROVATE!
Cercate una Pizzeria, un negozio di scarpe, un negozio di abbigliamento...come per incanto l'algoritmo di Facebook dopo qualche ora (sempre che qualcuno abbia inserito dei POST con gli interessi da noi ricercati), ti fa vedere in maniera LATENTE, cosa tu stavi cercando, questa e' semplicemente MAGIA!
http://bit.ly/facebook_linkedin
Photo
Add a comment...

Post has attachment
"Creiamo le tue PAGINE FACEBOOK e soprattutto le GESTIAMO, sia dal punto di VISTA GRAFICO che dal PUNTO DI VISTA dei CONTENUTI e dei POST.
Ci occupiamo anche della creazione del SERVIZIO FOTOGRAFICO per l'inserimento nei vari POST"

Inoltre ci occupiamo di capire cosa fai OGGI per promuovere la tua attività commerciale sul WEB, tramite la presenza di un SITO INTERNET che la presenza sui SOCIAL MEDIA, Facebook in primis.

-Ti facciamo ottenere PIÙ FAN
-Ti facciamo ottenere PIÙ VISIBILITÀ
-Ti facciamo ottenere PIÙ CONVERSIONI

"La gestione e la creazione di una PAGINA FACEBOOK, non può essere lasciata al caso, le FOTO, i POST, le IMMAGINI della COVER principale, non possono essere improvvisate o gestite dal "CUGINO" o da un "AMICO" che a TEMPO PERSO, si dilettano ad inserire un POST ogni tanto"

Bisogna sapere intercettare le esigenze della "PLATEA" del pubblico di Facebook, le evoluzioni di questa PIATTAFORMA, estremamente SEMPLICE ma nello stesso tempo estremamente COMPLESSA, bisogna sapere ANALIZZARE i dati con strumenti appropriati e capire cosa FUNZIONA e cosa NON FUNZIONA.

FACEBOOK non è più uno STRUMENTO per GIOVANI, loro utilizzano altri SOCIAL MEDIA (come snapchat,ask.fm,Instagram...), viene utilizzato da PERSONE più consapevoli è estremamente più ATTENTE al suo utilizzo.

Infine ricordati che se ancora pensi, che FACEBOOK sia un "luogo per RAGAZZINI" dovrai RICREDERTI, Facebook è nato nel 2004 sono già passati più di 10 anni...chi ieri aveva vent'anni oggi ha trent'anni e non più "un ragazzino!" ma potrebbe essere "UN TUO CLIENTE!"

Invece di scrivere: "Affidati Ora a SocialShoppology..."

www.socialshoppology.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Shoppology
5 Consigli per scrivere un POST perfetto:

1) Ogni POST o aggiornamento di STATO, deve essere accompagnato sempre da un'immagine (la foto aumenta l'interazione e il coinvolgimento del SINGOLO POST)

2) Ogni POST deve essere di 80 caratteri (o meno)..."discutibile" ma farebbe aumentare l'engagement del 23%

3) Alla fine di un POST fai sempre una DOMANDA..CI DA UN +15% di INTERAZIONE COMPLESSIVA e un +50% DI COMMENTI

4) Fare un POST con DOMANDA fa aumentare l'interazione del POST del 92%

5) Rispondere sempre ai COMMENTI dell'UTENTE e mettere MI PIACE sul suo COMMENTO, aumenterebbe di circa il 1000% !
l'interazione del TUO POST

#postperfetto #engagement #coinvolgimento #shoppology
Photo
Add a comment...

Post has attachment

"FORSE STAI PERDENDO UN'OPPORTUNITÀ?"

Oggi quasi tutti hanno hanno ben presente cosa sono FACEBOOK e TWITTER, ma poche persone sanno come essere presenti in maniera efficace con la propria azienda, per avere più visibilità.

SOCIAL SHOPPOLOGY si occupa di capire che cosa fai oggi per promuovere la tua attività commerciale, cerca di capire i tuoi BISOGNI, ma soprattutto ti spiega quali sono i bisogni dei tuoi POTENZIALI CLIENTI e la comunicazione più appropriata sui canali Social da potere  attuare.

LA FAN PAGE di Facebook è uno strumento gratuito che l'omonimo Social, ci mette a disposizione per comunicare con i nostri clienti attraverso il social network.

Ma il fatto di essere uno STRUMENTO GRATUITO, non significa che tutti possano postare qualunque cosa, facendo una foto, magari una volta al mese, anche perché I risultati sarebbero alquanto scarsi e di poca rilevanza.

Purtroppo,

pensiamo sempre che i Social Network siano sempre "IL GIOCATTOLO" dei ragazzini, ma facebook è nato nel 2004 e quei ragazzini che magari avevano 18-20 oggi potrebbero essere I TUOI CLIENTI perché "i ragazzini" nel frattempo sono diventati "GRANDI!"

Per quanto riguarda il mondo delle attività commerciali in ambito locale, i vantaggi che ne possono trarre da un buon uso della fanpage come strumento di marketing, sono tantissimi, ma soprattutto per fare CONOSCERE I NOSTRI PRODOTTI...cosa vendiamo, dove siamo e soprattutto la qualità dei nostri prodotti.

Pensate ad un negozio che vende scarpe da donna,  stamattina il corriere ti ha portato delle scarpe "DA URLO", vorresti farlo sapere a tutte le tue fan "subito"...quale STRUMENTO MIGLIORE, una bella foto della tua scarpa, quale miglior biglietto da visita...e magari dopo un secondo, CONDIVIDERLO insieme a tutti i tuoi FAN!

Teoricamente e come avere una mano sul mondo, fai una foto, la posti e dopo un paio di secondi potresti avere una persona che a 1000 km di distanza dalla tua attività commerciale, potrebbe essere interessata al tuo prodotto ed eventualmente anche ad acquistarlo.

"NON PENSI CHE FORSE STAI PERDENDO UNA GRANDISSIMA OPPORTUNITÀ?"

Se non vuoi perdere più tempo, contattaci o tramite la chat di Facebook oppure info@socialshoppology.com, anche tramite WHATSAPP 328/1010852.

Emilio Bonura





Photo
Add a comment...

Post has attachment
Un fantastico e felice 2014 a tutti i miei amici,a chi non lo e' piu e a chi lo diventera'...ma soprattutto speriamo che ci porti tante cose belle...perche' il 2013 ci aveva FRANTUMATO I GABBASISI!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Essere #genitori, in un mondo #social che corre velocemente...i nostri #figli #minorenni vanno su #internet e su #Facebook senza il nostro "controllo"...cosa possiamo fare,possiamo avvicinarci a questo mondo,perché è meglio non vietare l'approccio ai social!
Seguitemi ne parleremo nei prossimi #post e in un corso che stiamo preparando per te, #genitore che hai bisogno di conoscere il MONDO DEI #SOCIAL #MEDIA.
Photo
Photo
2 Photos - View album
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded