Profile cover photo
Profile photo
il nomade diVino
Il nomade diVino nasce dall'idea di condividere itinerari del vino, vigne, vini e vendemmie.
Il nomade diVino nasce dall'idea di condividere itinerari del vino, vigne, vini e vendemmie.
About
Communities and Collections
Posts

Post has attachment
Abbiamo avuto il piacere di conoscere Isabelle durante il nostro wine-tour a Barcellona. Prima del viaggio, avevamo pianificato di fare una visita al Monvínic, piacevolmente colpiti dalle recensioni positive e dai numerosi articoli scritti dai più grandi…

Post has attachment
We have known Isabelle during our wine-trip in Barcelona. Before this wine-trip, we were planning to visit Monvínic due to its gorgeous feedback and the many and many articles written by wine journalists about this characteristic and unique wine bar. But…

Post has attachment
Charlie Arturaola, un personaggio che non ha bisogno di presentazioni. Più di 30 anni trascorsi nel mondo del vino con lo stesso spirito con cui ne parla: passione e tanto amore. Visitare il suo sito charliewines è il modo migliore per capire la sua…

Post has attachment
Charlie Arturaola, a man who doesn’t need any presentation. More than 30 years spent in the world of wine in the same way as he talks about wine: with passion and a lot of love. Having a look at his website charliewines is the best way to understand his…

Post has attachment
Pensi a Barcellona ed una delle prime associazioni che ti vengono in mente è la cerveza. Perché Barcellona, per chi la vive da turista, vuol dire relax, vita easy, mare e spiagge, locali dove sedersi tranquilli e bersi una birra in santa pace. Per chi non…

Post has attachment
Chi non è mai stato a Barcellona alzi la mano. Uno, due, tre…Ok, si possono contare sulle dita di una mano. Forse due. Barcellona è una di quelle città che quasi tutti (e chi non l’ha ancora fatto dovrebbe farlo) abbiamo visitato. Vuoi un weekend fuori…

Post has attachment
Problema (ma neanche tanto): sei a Barcellona e vuoi concederti uno sfizio, qualcosa che assomiglia molto ad un calice di vino immergendoti in un’esperienza esclusiva. Ma Barcellona è una metropoli e come tale offre una miriade di opportunità. E quando ci…

Post has attachment
When we’ve decided to inaugurate this new blog section about wine-interviews, we never thought to get so high! We’ve had the pleasure to interview Julien Miquel, the man behind Social Vignerons, the wine blog that rocketed up the world ranking list to the…

Post has attachment
Quando abbiamo pensato di inserire le interviste all’interno del nostro blog, non avremmo mai pensato di arrivare così in alto. Dopo aver intervistato Saverio Russo, uno dei Top Wine Influencers italiani (leggi qui l’intervista), abbiamo ora avuto il…

Post has attachment
Abbiamo incontrato Miguel, il Mastro Birraio di NAO, in un caldo pomeriggio primaverile Lanzaroteño. Ci sediamo al bancone del locale adibito a birreria, dove nelle sere del weekend si possono bere le sue birre. In quel momento della giornata è chiuso al…
Wait while more posts are being loaded