Profile cover photo
Profile photo
Art Euganea
9 followers -
ArtEuganea nasce dall'idea di realizzare alcune passioni come la musica, la fotografia, le passeggiate, le discipline orientali e la ricerca
ArtEuganea nasce dall'idea di realizzare alcune passioni come la musica, la fotografia, le passeggiate, le discipline orientali e la ricerca

9 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment

Post has attachment
ArtEuganea.Net ha il piacere di invitarvi alla terza edizione de "Il Respiro della Vita"
in programma Domenica 1 Ottobre presso l'Hotel Orvieto di Abano Terme.
Date un'occhiata al sito, la giornata è ricca di proposte interessanti!

https://www.arteuganea.net/news/92-respirovita-2017
Add a comment...

Post has shared content
Il sole vi sorride ed una volpe vi aspetta sabato 17 giugno su all'Anfiteatro del Venda, sulla pendice fresca appena sotto il Monte Venda (ca 500m).
Circondato da un boschetto di querce e larici, l'anfiteatro proietta la visuale degli spettatori verso il panorama padano che, se privo di foschia, fa scorgere addirittura il campanile di San Marco a Venezia.

In questo contesto meraviglioso The Watch - Progressive rock band ridarà vita all'Album dei Genesis "Foxtrot"
All'inizio della serata i gruppi Astralia e The Watch ci faranno conoscere i loro brani originali.

Il posto è grande (in tutti i sensi) ;-)
Vi aspettiamo numerosissimi!!!

Inizio concerto ore 18.00
Apertura biglietteria ore 17.00
I minorenni, se accompagnati, entrano gratuitamente.
Possibilità di ristoro in loco con proposta di piatti freddi e ottimo vino Zanovello-Ca' Lustra.

Per ulteriori info:
www.arteuganea.net
Info@arteuganea.net
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Ora anche su Hamelinprog.com....
#euganeaprog17
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Added photos to Euganea Prog 2017 - The Watch e Astralia in Concerto.
#euganeaprog17
Commenting is disabled for this post.

Post has attachment
18:00 - The Watch plays The Watch
19:00 - Astralia

20:00 - ristoro

21:00 - The Watch plays Genesis “Foxtrot”

Da quattro anni l'associazione ArtEuganea ospita a Galzignano (Padova) il gruppo milanese The Watch, riscoprendo in ogni occasione un pubblico sempre più interessato e appassionato alla musica progressive. Grazie al supporto organizzativo e logistico di La Mela di Newton, nasce così l'idea di dar vita ad un festival immerso nel verde dei Colli Euganei, Euganea Prog. Il luogo ideale per questo evento non poteva che essere il suggestivo Anfiteatro del Venda, una conca naturale nella quale è stato allestito uno spettacolare palcoscenico panoramico. L'ambizioso progetto, che si svilupperà in due momenti, intratterrà il pubblico per oltre 3 ore, spaziando dalla musica progressive contemporanea ad una delle pietre miliari del prog anni '70.

Molti sanno che The Watch, una delle cover band Genesis più apprezzate e riconosciute a livello internazionale, ha anche all'attivo sette album di propria produzione. Con entusiasmo la band milanese ha voluto includere la prima edizione di Euganea Prog nel suo tour europeo 2017. Per l'occasione si esibirà con un repertorio originale che comprenderà anche brani tratti dall'ultimo lavoro discografico “Seven”.
Altra formazione del panorama progressive italiano chiamata per la particolare occasione è il gruppo padovano Astralia. Nato nel 1999 su iniziativa del bassista e compositore Riccardo Loriggiola, il gruppo propone sonorità rievocanti band storiche quali King Crimson, Rush e Queensryche attraverso brani originali tratti da album di propria produzione. Saranno loro a chiudere la prima parte di “Euganea Prog 2017”.

Grazie alla collaborazione con la Cooperativa Terra di Mezzo sarà poi possibile degustare in loco piatti freddi e ottimo vino Ca' Lustra, in vista della seconda ed ultima parte della serata, con la rievocazione dell'album “Foxtrot” dei Genesis, nell'interpretazione che solo la band The Watch sa proporre.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded