Profile cover photo
Profile photo
GDG Ancona
106 followers
106 followers
About
GDG Ancona's posts

Post is pinned.Post has attachment
Il GDG-Ancona organizza in occasione della Google I/O 2016 che si terrà a San Francisco, la Google I/O Extended, un'evento il cui evento principale è lo stream della Keynote.

Sarà l'occasione per stare insieme e condividere a caldo le novità appena annunciate al Google IO.

Vi chiediamo la cortesia di iscrivervi su eventbrite.
L'iscrizione è completamente GRATUITA, ma è indispensabile per noi per poter organizzare al meglio l'evento (catering, aperitivo......)

Qui il link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-google-io-extended-gdg-ancona-24648908549?aff=erelexpmlt

Post has attachment
Firebase Pizza Party è l'evento del GDG Ancona in seguito al Firebase Dev Summit di Berlino.

Parleremo di:
- INTRODUZIONE A FIREBASE
- SPIEGAZIONE FUNZIONALITA' E POTENZIALITA' DI FIREBASE
- ESEMPIO ANDROID
- ESEMPIO IOS
- ESEMPIO WEB

Pizze, bibite e birre accompagneranno l'evento!
Dettagli ed iscrizion:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-firebase-pizza-party-android-ios-web-29791370792?aff=erelexpmlt

Post has attachment
"Digital Transformation" un evento sul mondo  IT a tutto tondo.

Perceptual computing, sviluppo software, marketing e startups in 4 pillole portate da esperti del settore che racconteranno la loro esperienza e le loro riflessioni.

Aperitivo di Networking offerto da Intel a conclusione.
#IWD2016

Post has attachment
IL GDG ANCONA per il secondo anno organizza il corso "Android for Beginners" StudyJams*.

Il GDG-Ancona insieme a Google Italia ed al facilitator Francesco Berardi organizza la seconda edizione degli Study Jams.

I Google Developers Study Jams sono una serie di corsi promossi nel globo da Google stessa. Questo Study Jam viene svolto in collaborazione con la piattaforma di e-learning Udacity.

Verra dato l'accesso gratuito alla piattaforma Udacity (altrimenti a pagamento) dando la possibilità di seguire il corso Android for Beginners.

E' obbligatoria l'iscrizione:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-study-jams-android-for-beginners-21671535145?aff=es2

Maggiori dettagli verranno pubblicati in seguito.....

Post has attachment
Proseguiamo gli incontri su Polymer con +Simone Alessandrelli 

Questa volta organizziamo un vero codelab finalizzato alla parte pratica. Verrà visto insieme come realizzare partendo da zero un componente web con Polymer.

Argomenti affrontati:
- Installazione tool di sviluppo (bower, polymer starter kit)
Polymer Starter Kit (spiegazione struttura progetto, gulp e sistema avvio/test)
- Creazione nuovo elemento custom (panoramica su possibili pattern, tips e consigli pratici)
- Test del componente
 
Requisiti
- Laptop con node.js installato ed aggiornato all'ultima versione stabile, attualmente la 5.
- Per installare il software seguire le insttruzioni al seguente url: https://nodejs.org/en/download/stable/
- Un editor di testo/sviluppo (consigliati Atom, Sublime, Bracket).
Chrome per testare l'applicazione.

Tutte le indicazioni le trovate nel link di Eventbrite.

ISCRIZIONE
Il format è il consueto TechBar, con prenotazione obbligatoria e prezzo del biglietto investito nell'acquisto di pizza e bevande per i partecipanti.

LINK:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-codelab-on-polymer-gdg-ancona-19625860477

Ti aspettiamo!

Post has attachment
Riprendono i nostri appuntamenti.
+Simone Alessandrelli ci presenta Polymer !

Durante l'incontro avremmo modo di parlare:

- Le applicazioni web e i limiti del linguaggio HTML
- I Web Components come possibile soluzione ai limiti dell’HTML
- Polymer: una libreria per sviluppare oggi con la tecnologia del futuro
- Le caratteristiche principali di Polymer
- Sviluppo di una semplice applicazione con Polymer

Tutte le indicazioni le trovate nel link di Eventbrite.

ISCRIZIONE
Il format è il consueto TechBar, con prenotazione obbligatoria e prezzo del biglietto investito nell'acquisto di pizza e bevande per i partecipanti.

LINK:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-techbar-on-polymer-gdg-ancona-18568129776

Ti aspettiamo!

Post has shared content
Ti aspettiamo il 28 MAGGIO per il Google IO Extended qui ad Ancona.

Sarà l'occasione per vivere live le novità annunciate a San Francisco.
Ti aspettiamo!

Non dimenticare l'iscrizione. E' completamente GRATUITA.
Il GDG-Ancona organizza, in occasione della Google I/O che si terrà a San Francisco, la Google I/O Extended, un'evento il cui core è lo stream della Keynote del principale evento di Google.

Sarà l'occasione per stare insieme e condividere a caldo le novità appena annunciate al Google IO.

Vi chiediamo la cortesia di iscrivervi su eventbrite.
L'iscrizione è completamente GRATUITA, ma è indispensabile per noi per poter organizzare al meglio l'evento (catering, aperitivo......)

Post has shared content
Anche il +GDG Ancona insieme al +GDG Udine  ed al +GDG Firenze sara' agli AppDays a Pordenone!!!
Eccoci giunti alla seconda edizione del AppDays che si terrà sabato 25 e domenica 26 aprile 2015 durante la 50^ fiera +Radioamatore Pordenone. Raccogliendo l’eredità dei MacDays, AppDays è nata l’anno scorso e vede raccolti sotto un unico cappello varie community di sviluppatori che operano da anni. Tante sono le tecnologie rappresentate e le persone coinvolte ma il fattore comune è la grande passione per tutto quello che riguarda lo sviluppo di software e la voglia di condividere con altri le proprie conoscenze per una crescita comune. Nei due giorni di apertura i visitatori potranno incontrare i Linux User Group,  le community italiane di Mozilla e Ubuntu, la community di sviluppatori Windows 1nn0va, uno spazio dedicato ai developer Apple, l’area startup curata dal Polo Tecnologico di Pordenone, diversi makers e i Google Developer Group (GDG). Come l’anno scorso gli AppDays offrono una visione a 360 gradi del panorama del digitale italiano. 

Dopo questa breve panoramica ci presentiamo: siamo il Google Developer Group Udine  e parteciperemo agli AppDays con gli amici del  +GDG Firenze  e con il neonato +GDG Ancona. Assieme abbiamo pensato di realizzare un luogo di incontro dove scambiare novità e informazioni sull’uso di software e hardware targato Google. Non solo cercheremo di dare risposta ai vostri dubbi ma vi proporremo anche 10 talk sia per sviluppatori che per appassionati di tecnologie e un codelab con cui potrete “mettere mano” allo sviluppo in Android partendo dalle sue basi.

Entriamo nei dettagli del programma. Quando si parla di Android pensiamo soprattutto a  smartphone e tablet. In realtà questi sono solo una parte del suo ecosistema,+Luca Zaninello vi porterà dentro Android TV e Nexus Player, ma anche Chromecast, con il talk Android e l'intrattenimento in salotto. Questi prodotti hanno bisogno anche di app, ed ecco che +Francesco Strazzullo  proporrà il talk sullo sviluppo per questi dispositivi, parlandovi di Google Cast con Hands on Chromecast SDK. 

Android è anche nei wearables, i dispositivi da indossare come ad esempio gli smartwatch; sempre con la doppia formula talk per tutti/approfondimento per sviluppatori,+Luca Zaninello  vi parlerà di Android wear: storia e presentazione del sistema anticipando +Tiziano Cappellari  e Igor con Android Wear: Building Apps for Wearables. 

Vi piace Android e volete imparare a sviluppare su questo sistema operativo? Non dimenticate di iscrivervi al codelab ABC - Android Base Course di +Alessandro Piola  e di portare il notebook per scrivere la vostra app! Se invece siete  già dei developer che smanettano con il robottino verde non dovete perdere assolutamente il talk di +Fabio Collini  con Introduzione a RxJava: chiamate asincrone con Retrofit, scoprirete come semplificare molto il codice in diversi scenari pratici.

Google è presente anche sui social con Google+. Ci sono moltissime funzioni di G+ da scoprire e che potete usare anche per la vostra attività professionale!+Alessio Moretto  che è  Google Top Contributor vi farà conoscere anche questo aspetto con Google+ (My Business) per le attività locali. 

Abbiamo anche un’interessante sezione sul 3D. Per primo +Alberto Mancini  ci porta dentro WebGL, grafica 3D ad alte prestazioni direttamente nel browser illustrerà come integrare la grafica 3D all’interno di una pagina web, senza usare plugin e con prestazioni real time.  Poi +Francesca Tosi  con Intel RealSense: 3D world in your pocket spiegherà cos’è RealSense 3D: la tecnologia che consente alle fotocamere di tablet e smartphone di "vedere" in maniera tridimensionale, aggiungendo cioè la profondità alle immagini. 

+Francesco Strazzullo  presenterà anche Discovering Ionic, il talk che vi farà conoscere Ionic, il framework per lo sviluppo di applicazioni mobile ibride cioè in grado di girare su più sistemi operativi grazie a HTML, CSS e Javascript. Chiudiamo il cerchio con il talk Scala, just a better Java? tenuto da +Giampaolo Trapasso  che vi parlerà di Scala, un linguaggio espressivo ed elegante integrabile con Java che viene usato da grandi nomi dell’IT come LinkedIn e Twitter.

Vi aspettiamo quindi agli AppDays per seguire questi interessanti talk ma non finisce qui!  Trasmetteremo l’evento su Hangouts On Air e potrete seguirci direttamente dal nostro canale Youtube o dalla nostra pagina su Google Plus. Sempre con Hangouts on Air sarà possibile anche commentare i talk o fare domande direttamente on line.

Per approfondire:
➽Il programma dei talk/codelab goo.gl/Uj6T4D
➽ prenota il tuo posto appdays2015.eventbrite.it
➽ gli orari dei talk e codelab goo.gl/RxGb04
➽informazioni sulla AppDays 2015 appdays.it


Ingresso alla fiera prevede acquisto del biglietto.
È acquistabili allo sportello della fiera oppure on line https://forumweb.bestunion.it/forumwebnr/default.asp?o=755&t=fwebit&l=Ita 

#gdg   #gdgancona   #gdgfirenze   #gdgudine   #appdays15   #appdays2015   #developer   #developers   #google   #android   #intel   #ionic   #rxjava   #scala   #webrtc   #wearables   #androidwear   #codelab   #googlecast   #androidtv   #chromecast   #pordenone   #googleplus   #googleplusphotos  

Post has attachment

Post has attachment
Il GDG-Ancona organizza, in occasione della Google I/O che si terrà a San Francisco, la Google I/O Extended, un'evento il cui core è lo stream della Keynote del principale evento di Google.

Sarà l'occasione per stare insieme e condividere a caldo le novità appena annunciate al Google IO.

Vi chiediamo la cortesia di iscrivervi su eventbrite.
L'iscrizione è completamente GRATUITA, ma è indispensabile per noi per poter organizzare al meglio l'evento (catering, aperitivo......)
Wait while more posts are being loaded