Profile cover photo
Profile photo
socialgnock
526 followers -
#socialgnock: dal tacco all'infradito senza photoshop
#socialgnock: dal tacco all'infradito senza photoshop

526 followers
About
Posts

Post has attachment
Buon pomeriggio ‪#‎socialgnock‬! Si parla tanto di ‪#‎Expo‬, anche noi ne abbiamo parlato. Quali le bellezze visitabili a pochi km dall'esposizione? Vi propongo un paio di gite fuori porta nel mio splendido Piemonte:
Add a comment...

Post has attachment
Buongiorno ‪#‎socialgnock‬! 
Randy Olson, un'informatico statunitense, qualche mese fa ha proposto il tragitto ideale per un viaggio on-the-road negli ‪#‎USA‬, calcolato grazie a un algoritmo da lui elaborato e alle API di Google Maps, un’interfaccia di programmazione che, tra le altre cose, permette di creare mappe personalizzate. Con quello stesso algoritmo, e sempre sfruttando le API di Google, Olsen ha proposto il percorso ideale per visitare ‪#‎Manhattan‬ – la più importante isola di New York – passando da quelli che secondo chi usa TripAdvisor sono i suoi 27 luoghi più interessanti. 
Già, ma come organizzare un ‪#‎viaggio‬ fai da te nella Grande Mela? Ecco i miei consigli:
Add a comment...

Post has attachment
Buon pomeriggio ‪#‎socialgnock‬! E' giunta l'ora del primo consiglio pratico per chi desidera ‪#‎viaggiare‬ spendendo poco. Come funzionano davvero gli ostelli? Io ne ho provati tanti e non posso che condividere gli spunti e le riflessioni di +Viaggi Verde Acido  ovvero la #socialgnock Claudia Vannucci. Tu che ne pensi?
Add a comment...

Post has attachment
Buongiorno ‪#‎socialgnock‬! Nei giorni scorsi il canale YouTube che ha lanciato la serie di video "100 Years of Beauty", ha invecchiato, con trucco e protesi di lattice, i volti di due ragazzi. Mentre appaiono le prime rughe e i capelli bianchi anche i sentimenti dei fidanzati cambiano: il divertimento iniziale nel vedersi diversi lascia il posto alla tenerezza nell'immaginarsi vecchi e ancora innamorati. E' quanto spero di poter provare anche io tra qualche anno, magari abbracciata a Cristian, durante l'ennesimo viaggio insieme. 
A proposito, quali sono i vostri luoghi del cuore? Io non ho dubbi: tutta la Gran Bretagna, per me una seconda casa. C'è un posto, in particolare, che è entrato nel mio cuore per sempre, un minuscolo villaggio nelle highlands scozzesi, Glencoe. Scopritelo con me:
Add a comment...

Post has attachment
Buon pomeriggio #socialgnock. A grande richiesta si va in #Cina. Chi di voi sogna di vedere la Grande Muraglia? Vi racconto la mia esperienza:
http://aritravelplan.com/2015/02/grande-muraglia-cinese/
Add a comment...

Post has attachment
Buon pomeriggio #socialgnock ! Ecco a voi la prima gita fuori porta. Lo sapete che a due passi da #Milano potrete addentrarvi nell'Amazzonia italiana? 
Add a comment...

Post has attachment
Buongiorno #socialgnock! Inizia il nostro viaggio alla scoperta di curiosità dal mondo. Oggi vi parlo dell'ultima novità che viene dal #Giappone, dove è nata un'agenzia di scuse! 
I dipendenti di queste speciali "Agenzie di Scuse" sono formati in modo tale da sapersi comportare in modo diverso in base alla gravità della situazione. Quindi, oltre ad evitare l'imbarazzo di chiedere scusa di persona, si ottengono delle scuse formulate nel migliore dei modi.
Il costo del servizio cambia in base al tipo di scuse: la media è di 100 € per scuse via e-mail o telefoniche e di 200 € per scuse fatte personalmente. E' possibile inoltre richiedere degli extra, come ad esempio fare le scuse piangendo a dirotto!
Potrà sembrarvi strano, ma dal popolo del Sol Levante io mi aspettavo una cosa del genere. Se siete curiose di scoprire qualcosa in più su un #viaggio in Giappone date un'occhiata al mio blog!
http://aritravelplan.com/?s=Giappone&submit=Cerca
Photo
Add a comment...

L’autostima è l’idea, la percezione che ognuno ha di se’. 
In sostanza il voto che ci diamo ogni giorno della nostra vita e che  cambia o si conferma in relazione a ciò che viviamo e alle esperienze che facciamo.

L’autostima può rappresentare l’energia che spinge a sperimentare, fare, vivere e provare esperienze oppure una barriera al nostro futuro…l’autostima è un concetto soggettivo e pertanto può essere modificato.
#eserciziperte  

Ecco un esercizio per rafforzare la tua consapevolezza e il tuo valore personale e professionale.
1. Compra un piccola agendina
2. Ogni sera scrivi almeno un obiettivo che hai raggiunto durante la giornata
3. Ricorda che sei tu a decidere cosa è un obiettivo per te 
4. Alla fine del mese rileggi tutti gli obiettivi che hai raggiunto
5. Celebra i tuoi successi, complimentati con te stessa….
Add a comment...

Post has attachment
Se anche tu ti preoccupi eccoti 5 modi per sconfiggere l'ansia da preoccupazione!
#preoccupazione #coaching 
Add a comment...

Voglio condividere con voi un esercizio per imparare a gestire il tempo professionale dedicandosi uno spazio personale.
Il tempo è un barattolo che riempiamo con le cose piu’ importanti per noi.  Spesso lo riempiamo con cose, attività, lavori che non sono importanti per noi ma lo sono per gli altri, con il risultato che  alla sera ci sentiamo stanche, sopraffatte e ci rendiamo conto di non aver tempo per noi.
#eserciziperte   #tempoperte  
1. Fai l’elenco ogni sera delle cose che devi fare il giorno dopo;
2. Assegna un importanza da 1 a 5 
3. Il giorno dopo comincerai da quelle che hanno 5 per arrivare alla fine a quelle che hanno 1.
4. Verifica che ogni giorno ci sia almeno un attività che ti gratifica, ti piace e ti ricarica. 
Puo’ essere un caffè al tuo bar preferito, una passeggiata, il tuo film preferito….sei solo tu a decidere quale attività sarà lo spazio che  ti dedichi  ogni giorno.
5. Utilizza questo modalità ogni giorno in modo da poter gestire consapevolmente il tuo tempo e dedicarti uno spazio.
Raccontami, quanto tempo dedichi a te stessa?
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded