Profile cover photo
Profile photo
LAV
796 followers -
Un mondo dove ogni singolo animale abbia libertà, dignità, vita.
Un mondo dove ogni singolo animale abbia libertà, dignità, vita.

796 followers
About
LAV's posts

Post has attachment
E' venerdì e vogliamo concludere la settimana con un musetto dolce e simpatico! E allora vi presentiamo Jerry, che dopo essere stato salvato da un allevamento abusivo in Piemonte, ora grazie a noi vive in compagnia dei suoi amici. In questi anni lo abbiamo curato e giorno dopo giorno lo abbiamo visto ritrovare la voglia di vivere. Tutto questo è stato possibile anche grazie all'aiuto e al sostegno di tante persone. Perché non ti unisci a noi? Adotta a distanza Jerry!
❤❤ L’amore a distanza esiste! ❤❤
Clicca qui ► http://adozioneadistanza.lav.it/animali-da-adottare/jerry
Photo

Post has attachment
Lo sporco dalle nostre case non può essere spazzato grazie alla morte di migliaia di animali. Sapevate infatti che i prodotti usati per pulire i pavimenti, far risplendere le finestre, o sgrassare i piatti vengono testati proprio sugli animali? Un'igiene che costa cara quando in realtà le alternative ‪#‎crueltyfree‬ a tutto questo orrore esistono. L’Europa deve aprire gli occhi, la tua firma è il tuo NO alla violenza. Chiedi ai nostri Parlamentari Europei di vietare la sperimentazione sugli animali. ‪#‎cleanupcruelty‬
www.lav.it/petizioni/ripuliamo-europa-dalla-crudelta
Photo

Post has attachment
In soli 4 anni abbiamo liberato oltre 3450 animali.
Cani, leoni, dromedari, zebre e capre che siano grandi o piccoli non c'è nessuna differenza. A causa del loro passato di violenza, abbandono e sofferenza per molti di questi animali non è possibile l’inserimento in una famiglia o liberarli in natura. Per questo noi ci prendiamo cura di loro ogni giorno, restituendogli tutte le attenzioni che meritano. Grazie al progetto Adozione a distanza potrai prenderti anche tu cura di loro. Ricorda che l'amore a distanza esiste, adotta un animale!
http://adozioneadistanza.lav.it/

Post has attachment
“Zaino in spalla, biglietto in mano e sono volata dall'altra parte del mondo per aiutare quegli uomini che lottano ogni giorno per difendere una terra che sta scomparendo e, con lei, le incredibili creature che la abitano: gli orangutan.”
Andata e ritorno per il Borneo è un viaggio al limite, raccontato in prima persona da Michela Kuan, Resp. Vivisezione LAV, partita per curare questi animali uccisi e privati della propria terra, devastata per fare spazio a vasti campi per la produzione di olio di palma. Leggete e condividete la sua esperienza. La sopravvivenza del Pianeta parte da noi.
www.lav.it/news/diario-borneo-oranghi
Photo

Post has attachment
► I vegani sono alieni o vengono dal futuro? ◄
Vieni a scoprirlo alla biblioteca vivente sabato 31 ottobre.
Qui non troverete ad accogliervi scaffali di libri, ma veri e propri libri umani, persone che vi racconteranno la loro interessante storia e facendovi scoprire molte cose sul mondo vegan, per esempio che si può essere vegani ed essere in ottima forma, in buona salute e soprattutto molto felici. Invita all'evento un amico non vegano, potrà superare decine di pregiudizi in un solo pomeriggio! Resta sintonizzato per scoprire ogni giorno chi sono i libri umani!
https://www.facebook.com/events/1650620881822263/

Post has attachment
La riscossa dei beagle di Green Hill non si ferma!
Dopo la storica condanna del 23 gennaio scorso, oggi la Procura di Brescia chiude l'inchiesta bis iscrivendo altre 5 persone nel registro degli indagati: 2 veterinari Asl con l’accusa di maltrattamento, animalicidio, falso ideologico in atto pubblico e omessa denuncia, e 3 dipendenti della struttura accusati di falsa testimonianza. Noi chiediamo che si indaghi anche sugli altri veterinari pubblici (IZS, Regione, Ministero della Salute) che avevano sempre scritto che a Green Hill tutto andava bene. Andremo fino in fondo, perché non possa mai più ripetersi una nuova Green Hill ‪#‎maipiùgreenhill‬
www.lav.it/news/inchiesta-bis-green-hill
Photo

Post has attachment
Orrore tra i boschi!
Un orrore che non riusciamo neanche a mostrarvi. La testa decapitata di un lupo è stata trovata appesa su una bacheca informativa nel Comune di Ormea nel cuneese. Un atto di chiaro stampo intimidatorio avvenuto proprio nei giorni in cui si sta discutendo del possibile ampliamento dei confini del Parco del Maguareis, una decisione questa che evidentemente infastidisce qualcuno. Ora chiediamo al Corpo Forestale dello Stato di indagare, perché i responsabili non possono restare impuniti ► www.lav.it/news/testa-lupo-cuneo
Photo

Post has attachment
Lo zaino c'è, le scarpe da trekking ci sono, la ciotola del cane c'è, allora siamo pronti per partire. Per andare dove? Ma sulle Dolomiti ovviamente.
Dal 29 agosto al 5 settembre saremo insieme per ‪#‎LAVacanza‬, la settimana a misura di quattrozampe.
Noi, voi e i nostri amici pelosetti passeremo dei giorni lontani dalla città e vicini alla natura. Non vi siete ancora prenotati? Cosa state aspettando? Cliccate qui, bit.ly/1MojvvV e compilate il modulo.
Noi vi aspettiamo, non mancate!
Photo

Post has attachment
Ci vuole un istante per amarli, ma per molte persone ci vuole ancora meno per abbandonarli. Con l’arrivo delle vacanze estive infatti cresce il fenomeno disumano dell’abbandono degli animali. In Italia ogni anno vengono abbandonati circa 135.000 animali, l’80% dei quali rischia di non sopravvivere. L’abbandono è un reato, aiutaci a fermare questo crimine. Se assisti a un caso di abbandono denuncialo subito alle forze dell’ordine oppure raccogli tutte le prove per individuare i responsabili. Condividete questo messaggio. Tu puoi salvargli la vita!
Photo

Post has attachment
Flegetonte continua a non darci tregua, l’afa unita alla stanchezza, aumenta i rischi per la salute…di noi umani e di tutti gli animali. Proprio per questo motivo prestiamo la massima attenzione anche ai nostri piccoli amici perché il caldo non risparmia nessuno. Quando usciamo in macchina non li lasciamo chiusi. In pochi minuti le automobili si possono trasformare in forni roventi. Evitiamo di portarli a passeggio nelle ore più calde della giornata e assicuriamoci che abbiamo sempre acqua fresca in abbondanza. Piccoli consigli pratici per prenderci cura di loro e lasciare che Flegetonte si allontani!
Photo
Wait while more posts are being loaded