Profile cover photo
Profile photo
Visit Aurunci
Viaggi turistici in bici e a piedi nel Lazio - slow travel in Lazio - Italia
Viaggi turistici in bici e a piedi nel Lazio - slow travel in Lazio - Italia
About
Posts

Post has shared content
VII edizione della rassegna musicale Ecosuoni
Dal 14 luglio al 15 settembre 2017 a Terracina e Fondi
http://www.parcoausoni.it/vii-edizione-della-rassegna-musicale-ecosuoni/

Come accade ormai da sette anni, nella rassegna Ecosuoni musica, parole e cultura agroalimentare s’incontrano sinergicamente in un’originale combinazione, promuovendo la cultura musicale attraverso la conoscenza ambientale e viceversa.
Anche quest’anno la qualità artistica e la promozione culturale-turistico-ambientale della rassegna viene premiata con la concessione del patrocinio della Provincia di Latina, dei comuni di Terracina, Fondi e Sonnino, dall’Ente Parco dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi e dal Parco del Circeo.

La rassegna, iniziata il 14 luglio scorso a Terracina, terminerà il 15 settembre 2017 a Fondi. Aggiornamenti e notizie anche su Istagram, VisitTerracina e su Facebook a questo link https://www.facebook.com/ Ecosuoni-468094843285214/
Photo

Post has shared content
⭐ Arriva l’Open Day estivo 2017 ad Aquinum!⭐ Tre giorni di visite ed eventi per farvi vivere completamente l’area archeologica, di giorno e in notturna. 📱 Pubblicate sull’evento Facebook le vostre foto o caricatele sui vostri social preferiti con…

Post has attachment
TRENTUNESIMA EDIZIONE - INFIORATA ITRANA

Sabato 17 e Domenica 18 giungo 2017, in occasione della festività del Corpus Domini, si svolgerà ad Itri (LT) la 31a edizione moderna dell’Infiorata Itrana.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Itri, richiama ogni anno nel pittoresco centro pontino adagiato lungo la Via Appia, numerosi visitatori dai territori limitrofi, per poter assistere alla composizione dei meravigliosi e profumati tappeti floreali en plein air.
Molti gli artisti italiani e internazionali nonché i giovani esordienti che anche quest’anno si cimenteranno con l’inconsueta “tavolozza” composta di petali di fiori.
#Itri #Latina #Lazio #Destinazioni #Visitaurunci #Litoralepontino #Travel #Viaggiare #itrinfiorata +ProLoco Itri +ItriEVENTI

Post has shared content
BORGO DI ROCCASECCA (FR)

Fatta costruire nel 994 dall'Abate Mansone di Montecassino con il nome di "Rocca Sicca", proprio a testimonianza della grave e persistente penuria di acqua.
Nel 1066 l'abate Desiderio fece incidere il nome di Roccasecca sulle celebri porte bronzee dell'Abbazia. Nel 1224 nel castello di Roccasecca nacque Tommaso d'Aquino, il grande "Doctor Angelicus". In seguito alla congiura di Capaccio (1246), Federico II° di Svevia punì i d'Aquino, privandoli del possesso dei loro feudi. http://bit.ly/2rqAGtC #Roccasecca #Frosinone #Ciociaria #Travel #Viaggiare #Viajar #Tourism #Turismo
Photo

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
SAGRA DELLE CILIEGE - PASTENA (FR)

Con la 72a Edizione della Sagra delle Ciliegie, torna a Pastena (FR) un evento dolce e molto apprezzato sia dai grandi che dai piccoli.
Anche quest’anno un intenso programma che prenderà inizio il 7 giugno con il triduo di preghiera presso la Chiesa delle Grotte alle ore 19:00, per arrivare poi a domenica 11 giugno alle ore 15:30 quando prenderà il via la vera e propria sagra con il raduno dei carri allegorici nel piazzale antistante la Chiesa.
#Pastena #Frosinone #Ciociaria #Sagradelleciliege +Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi

Post has attachment
SCOPRI L'AREA ARCHEOLOGICA DI AQUINUM

Grazie alla collaborazione fra Comune di Castrocielo (FR), Pro Loco Castrocielo, Università del Salento e Gruppo FAI Giovani - Frosinone, domenica 25 giugno sarà possibile visitare gli scavi archeologici delle Terme Centrali di Aquinum, attualmente l'impianto più grande conosciuto per estensione dopo le terme imperiali di Roma.
#Castrocielo #Frosinone #Ciociaria #Aquino #Aquinum #Destinazioni +Aquinum [Fan Page]

Post has attachment
LA NOTTE DELL STREGHE 24/25 GIUGNO FORMIA

Le notti non sono tutte uguali...soprattutto se ci troviamo nel mese di Giugno. La Natura è carica di Energia e le Streghe, così narrano le leggende, si incontrano per coglierne i poteri, danzando e incontrando esseri soprannaturali, finchè un nuovo sole sorge e tutto dissolve.
In una notte magica rievocheremo un antico rito che accomuna molte culture e, attorno al fuoco delle Streghe, dormiremo sotto le stelle.
Per la partecipazione è richiesta la prenotazione entro il 18 giugno.
#Formia #Latina #Trekking #Escursionismo #lanottedellestreghe
Wait while more posts are being loaded