Profile cover photo
Profile photo
NTP Appiano
19 followers -
Marchi leader nel proprio settore a livello mondiale, e top per qualità e tecnologia.
Marchi leader nel proprio settore a livello mondiale, e top per qualità e tecnologia.

19 followers
About
NTP's posts

Post has attachment
Novità 2017 - NTP Importatore esclusivo per l’Italia
barre duomi e rinforzo Wiechers Sport & Ultra Racing.
Wiechers Sport – storico produttore tedesco specializzato nella costruzione di barre duomi ant. e post., nonchè Rollbar per vetture Clubsport e di serie senza modifiche alla vettura, oltre a Rollbar da competizioni imbullonati secondo la normativa FIA.
Le barre sono disponibili in acciaio, alluminio ed anche alluminio rivestito in vero carbonio
Ultra Racing, un’ ampia gamma di barre di rinforzo con oltre 2.600 codici, nel programma le classiche barre duomi ant. e post., ma anche le barre stabilizzatrici e ulteriori barre di rinforzo per irrigidire la scocca della propria vettura; quando si vuole avere un guida precisa e sicura.
Con questi due ottimi prodotti, abbiamo ulteriormente ampliato quanto di più speciale possa essere messo a vostra disposizione dallo “Specialista di sospensione” N.T.P. con i migliori materiali in commercio, ossia:
• Molle, Distanziali e Barre Anti-Rollio Eibach
• Ammortizzatori & Assetti Bilstein
• Supporti rinforzati Powerflex
• Barre duomi e rinforzo Wiechers Sport & Ultra Racing

PhotoPhotoPhoto
17.02.17
3 Photos - View album

Post has attachment

Post has attachment
N.T.P. – Nuovo Importatore per l’Italia frizioni rinforzate SACHS Performance

Siamo orgogliosi di essere - da quest’anno - l'importatore ufficiale delle frizioni rinforzate SACHS Performance per l’Italia.
Un marchio famoso in tutto il mondo per l’eccellente qualità ed usato dai team in Formula 1, WRC, DTM, e tanti altri campionati al mondo.
L'estrema capacità di resistere alle sollecitazioni per vetture con potenze elevate offre al conducente una migliore risposta, maggior affidabilità e una dinamica estremamente elevata.
Frizioni SACHS Performance, perfette per vetture con cavalli maggiorati o uso traino.
• Disco frizione SACHS Performance con smorzatore torsionale e rivestimento organico, sostiene un aumento di coppia fino al 40% in più*
• Disco frizione SACHS Performance rigido con rivestimento organico, sostiene un aumento di coppia fino al 50% in più*
• Disco sinterizzato SACHS Performance con smorzatore torsionale, sostiene un aumento di coppia fino al 60% in più*
• Disco sinterizzato SACHS Performance rigido, sostiene un aumento di coppia fino al 80% in più*
*Solo in combinazione con spingidisco SACHS Performance
Ulteriori info su www.ntp.it - info@ntp.it o 0471-062830

Post has attachment
Lotus Cup Italia
Si è concluso il campionato Lotus Cup Italia 2016 organizzato da PB Racing by Stefano d'Aste, azienda specializzata sulle vetture di Hethel, fondata e gestita dal ex-campione del mondo WTCC Stefano d'Aste
Il campionato ha vinto Stefano Pasotti, davanti a Pegoraro e Franco Nespoli.
Tutte le vetture sono equipaggiate con ammortizzatori Bilstein fatti su misura dal “Bilstein Technical Center” di NTP a Bolzano e anche in combinazione con molle Eibach.
Complimenti a Pasotti per la vittoria e ci prepariamo già per la nuova stagione 2017!!!!
PhotoPhotoPhotoPhoto
30.11.16
4 Photos - View album

Post has attachment
MINI Clubman SCRAMBLER by NTP e MINI Italia

NTP ha realizzato per MINI Italia questa MINI Clubman in versione „Scrambler“

Tutto l’esterno è stato creato dai tecnici di NTP, dall’assetto rialzato Eibach-Bilstein, ai fari anteriori BMW supplementari, il portapacchi sul tetto in alluminio e legno, cerchi, gomme e distanziali per abbinarlo allo stile “Scrambler” della moto di casa BMW – la R Nine T Scrambler.

Dopo la MINI Countryman by C.P. Company – è già la seconda vettura allestita da NTP per MINI Italia.

Siamo molto fieri che MINI Italia ci ha affidato questo lavoro e siamo molto contenti con il risultato finale.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
12.10.16
6 Photos - View album

Post has attachment
Week-end di gara pieno di successi per i team equipaggiati con prodotti by NTP
Nel passato w-end tante vittorie e podi per i piloti equipaggiati con prodotti NTP nel campionato GT3, TCR, Seat Leon e Ibiza Cup e MINI Challenge.
I prodotti impiegati sono le molle Eibach ERS da competizione, ammortizzatori Bilstein MDS a 2 o 4 vie ed il mono-via PSS10, Filtri aria motore K&N, Batterie al litio Aliant e cerchi BBS
Nel campionato GT3 in gara 1 a Imola tutte le vetture nei Top 10 erano equipaggiate con prodotti distribuiti by NTP.
Podio gara 1 per Venturi-Gai su Ferrari 488, davanti a Sini-Mugelli su Aston Martin Vantage e Bortolotti-Mul (Lamborghini Huracan)
Anche in gara 2 podio completato da vetture con materiali by NTP. Vittoria di Bortolotti-Mul (Lamborghini), davanti a Mapelli-Albuquerque (Audi R8 LMS) e Comandini-Cerqui (BMW M6)
Nel campionato Italiano TCR vittoria in gara 1 e gara 2 per Viberti con ammortizzatori Bilstein MDS e molle Eibach. Sul podio anche Petr Fullin e Roberto Colciago anch'essi equipaggiati con prodotti by NTP
SEAT Leon Cup, tutte le vetture equipaggiate con ammortizzatori Bilstein MDS 2-vie e molle Eibach, vittoria per Baldan in gara 1 e Giacon in gara 2.
Seat Ibiza Cup, doppietta per Volpato in entrambe le gare.
Monomarca MINI Challenge con molle Eibach, ammortizzatori Bilstein, cerchi BBS, Filtri K&N e batterie al litio Aliant. Vittoria in entrambe le gare per Ivan Tramontozzi
Tutte le MINI del campionato organizzato da Mini Italia sono equipaggiate con prodotti by NTP come molle Eibach, ammortizzatori Bilstein, filtri K&N, cerchi in lega BBS, batterie al litio Aliant
Complimenti da NTP a tutti i piloti e Team…
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
30.09.16
9 Photos - View album

Sistema di costruzione dell’gambale Upside-Down: „Sembra olio ma è grasso.”

Chi non lo ha anche notato? La guida delle auto di serie lascia a desiderare. Il motivo sono le forze laterali che incidono su: gambali, stelo, guida dei gambali e pacchetto di chiusura negli ammortizzatori di serie. Le vetture equipaggiate con la tecnologia Bilstein “Upside-Down”(Bilstein B6, B8, B12, B14, B16 ecc.) hanno un miglior comportamento in curva oltreché su strade sconnesse. Il motivo? La distribuzione proporzionale, sul tubo dell’ammortizzatore, delle forze in gioco, si crea un collegamento – quasi senza torsioni- tra la ruota ed il corpo.

Ammortizzatori Bilstein con lo “stelo grosso”, riescono a sopportare meglio gli sforzi cui sono sottoposti. In questo sistema lo stelo, ch’è sotto, risulta avvitato nella parte inferiore e quindi il corpo dell’ammortizzatore si muove verticalmente tra il tubo “standard” ed il tubo –cromato- dell’ammortizzatore sulle speciali boccole di scorrimento Bilstein.

Nella ’esclusiva tecnologia Bilstein “Upside-Down” la cartuccia è alla base del gambale. Lo speciale olio utilizzato in questo sistema, ottimizza l’aderenza tra le parti. Possono presentarsi fuoriuscite di materiale biancastro(precedentemente rosso) sul tubo, sia in condizioni di immagazzinamento sia quando l’ammortizzatore è montato. La presenza di questo “velo” non deve preoccupare in quanto non si tratta dell’olio ma di additivi del grasso utilizzato.

Tale fuoriuscite tecnicamente non pregiudicano l’efficienza ed efficacia del sistema Bilsten. La tecnologia del monotubo conserva tutta la sua validità e superiorità ed ha apportato grandi vantaggi sia in sicurezza sia nel comfort sulle vetture equipaggiate con questa soluzione.

Post has attachment
Photo

Post has attachment

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded