Profile cover photo
Profile photo
Claudia Stritof
71 followers -
www.cultmag.it
www.cultmag.it

71 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post is pinned.Post has attachment
Giuseppe Rotunno è uno storico direttore della fotografia... molti appassionati lo conosceranno per la sua bellissima arte, molti altri non ne avranno mai sentito parlare ma sicuramente avranno visto i film da lui realizzati come direttore della fotografia.
Solo per citarne alcuni: Rocco e i suoi fratelli di LUCHINO VISCONTI, Il Gattopardo, Fellini Satyricon di Federico Fellini, Non ci resta che piangere e Le avventure del barone di Munchausen di Terry Gilliam.
Add a comment...

Post has attachment
Mai più di oggi sono stata contenta di scrivere di questo meraviglioso fotografo, James Nachtwey che ha fatto della veridicità storica e della trasparenza delle informazioni il baluardo concettuale delle sua arte e riuscendo tramite le sue immagini a sollecitare l’opinione pubblica in merito a molte ingiustizie sociali. Buona scoperta e buona lettura.
.
.
.
Contrasto - Official Fan Page, Comune di Milano - Cultura, Palazzo Reale Milano, GAmm - Giunti Arte mostre musei, con il contributo di Fondazione Cariplo e Fondazione Forma per la Fotografia.
Add a comment...

Post has attachment
Sono passati quattro anni... quattro anni senza Marinella e io amo ricordarla. Non potevo non farlo... Il suo coraggio, la nostra vita.
Add a comment...

Post has attachment
Il mese di dicembre è stato il mese degli ultimi esami, di tanto studio e tante serate piacevoli. E' stato il mese delle soddisfazioni, delle cene dal giapponese vicino casa e degli apertivi lunghi. Ho passato tante serate bolognesi come non facevo da tempo. Tra amici, nuove conoscenze e vecchie certezze ho riconquistato un pò più la mia realtà. Dicembre è per antonomasia il mese delle lucine e della voglia di scendere a casa. Delle giornate passate in giro a cercare regali e pensieri per chi voglio bene. Questo mese mi ha regalato la fine del progetto Life in Progress: nato un pò per gioco e un pò per svagarmi e per obbligarmi ad uscire di casa in momenti di riflessione e paranoie varie ed eventuali... un progetto che inaspettatamente è proseguito per 365 giorni e che non credevo che avrei portato a termine perché è dura scattare ogni giorno ma soprattutto è stato difficile condividere me giornalmente. Con grande felicità il primo anno è terminato e ho iniziato il secondo con lo stesso timore del primo. I buoni propositi per il 2018 ci sono ma ho dimenticato di scriverli, sperando piuttosto di viverli e poter raggiungere ciò che cerco con tante emozioni nuove, che fondamentalmente è la cosa più importante. Fine del mese di dicembre e fine del primo anno di Life in Progress!
Add a comment...

Post has attachment
…e anche settembre è finito. E’ stato un mese denso, distratto e che mi ha creato ansia, indecisione, incertezza. In alcuni momenti avrei voluto solo dormire e non dover pensare a nulla ma invece non è stato possibile. Sempre di corsa tra qui e lì, sono riuscita a portare a termine delle scadenze che non credevo di riuscir a concludere. Gioiosa, Bologna, Firenze, Padova le tappe di questo mese: treni, treni, autobus, macchina i mezzi. Il 29 settembre è iniziato tutto, anche se le preoccupazioni, come ben si vede dalle foto di agosto, iniziano prima. La vita è cambiata: io sono cresciuta e le persone accanto a me anche. Tutto è diverso e io non ho ancora trovato la chiave giusta per creare un nuovo presente che sia per quanto possibile stabile e abitudinario. Ci lavorerò nei prossimi mesi. Il giorno 256° per me è particolarmente importante perché è il giorno del compleanno di mia sorella Marinella, inoltre gli ultimi tre giorni del mese danno avvio al periodo padovano che per fortuna si è concluso da pochi giorni. Senza mai abbattersi, anche se in alcuni momenti sopraggiunge l’atavica tristezza, con un pò di Nick Cave e un pò di playlist “relax”, si apre la mente dall’annaspamento e si va sempre avanti.
Buon mese di Ottobre!!
Add a comment...

Post has attachment
Sarebbero stati 31...
31 anni di noi. 31 anni di te, Marinella. 31 anni di storie da raccontare, di litigi ancora da fare, di amore e di emozioni da condividere. Tanti auguri mia dolce Sister!!
Add a comment...

Post has attachment
…e anche agosto è finito. Probabilmente è meglio così perché, se non per pochi e preziosi momenti, non è stato il “solito agosto” spensierato, anzi. Un giorno ho letto un articolo sul famigerato “Blue August”. Una sensazioni che in molti provano ad agosto, che in italiano semplicemente definirei malinconia da fine estate e ansia del non aver concluso molto in agosto. Beh, per me tutto il mese è stato un pò così. Sempre agitata e sempre in attesa. Sempre indecisa e sonnolenta (anche a causa dal troppo cibo).
Cosa riserverà questo “nuovo anno”? Non lo so. Nonostante tutto rimango fiduciosa anche se è iniziato così così!! Buon mese di settembre!!
Add a comment...

Post has attachment
In questi giorni sono andata al Riace In Festival... una manifestazione organizzata dal regista calabrese Vincenzo Caricari. Sono stati giorni molto belli di riflessione e nuove conoscenze. Due pensieri sparsi sul Festival perché quando in Calabria succedono le "cose belle" è giusto condividerle. Buona lettura...
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
In questo mese di Giugno sono successe tante, veramente tante, sia belle che brutte. Ci sono state tante emozioni forti alcune delle quali le ho esplicitamente scritte o fotografate e altre invece solo sottilmente suggerite. Il mese inizia con un matrimonio stupendo e sfortunatamente anche con la rottura della mia Polaroid (ancora in riparazione). Giorni particolarmente Felici: n° 156, 161, 162, 167 (pieno d'amore). Giorni veramente Tristi: 172 e 174. Grazie a tutti quelli che fanno parte della mia vita e che ne hanno sempre fatto parte e che sempre reputerò la mia famiglia allargata anche se siamo lontani ma sempre presenti. Ma anche grazie alle nuove amicizie che sono entrate casualmente nella mia vita e che ringrazio per gli scleri, la follia e le risate isteriche. Insomma… anche questo mese è finito come al solito ho fatto su e giù. La scuola procede e la vita anche.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded