Profile cover photo
Profile photo
Gresi e i suoi Sogni d'inchiostro
106 followers
106 followers
About
Posts

Post has attachment
Una lettura davvero bella e particolare che nonostante la poca originalità del tema trattato, mi ha condotta lungo una strada da cui non ci sarà alcuna via d'uscita. Un opera i cui protagonisti sono figure recise, solitarie, quasi folli, dalla personalità vivacissima, dominati da un istinto disumano che si mescola ai grandi conflitti interiori della letteratura classica che io amo particolarmente.
Add a comment...

Post has attachment
Dramma quotidiano e ripetitivo di due adolescenti che ai più romantici potrebbe apparire come una triste fiaba d'amore. Una fiaccola la cui scintilla è fievole, non divampa come pensavo. Un romanzo che ci parla di solitudine, conosce la malinconia, il dolore di chi non è completamente soddisfatto della vita.
Add a comment...

Post has attachment
Un saggio interessante, un manuale d'istruzione su ciò che riguarda la scrittura e la buona letteratura, assimilati mediante un processo creativo che non tutti riescono ad assimilare così bene.
Add a comment...

Post has attachment
Una favola moderna appassionante e avvincente che promette molto più di quel che promette la quarta di copertina, valido sia per i giovani adulti sia per gli adulti veri e propri che fanno di queste storie il loro cantuccio personale e amano immergersi al punto tale di non saper distinguere la realtà dalla finzione.
Add a comment...

Post has attachment
Gresi e i suoi Sogni d'inchiostro commented on a post on Blogger.
Ciao , Beth! Ben trovata ☺❤ mi hai incuriosita molto e soprattutto rievocato un mucchio di ricordi con questo post . Soprattutto con Rohal Dahl; per me Matilde è il più bello ☺ non conoscevo invece Ho un castello nel cuore. È la prima volta che lo vedo, e devo dire sembra molto carino ☺☺
Add a comment...

Post has attachment
un continente inquieto popolato da una certa scarsità di elementi narrativi che solitamente mi piace riscontrare nei miei romanzi preferiti. La visione di una vastità di elementi incompleti ed eccessivamente vaghi, che seppure la solennità del tema trattato, alludono a cose che non hanno battito ne voce.
Add a comment...

Post has attachment
Zeppo di distrazioni realistiche, a tratti tragiche a tratti passionali, che richiamano alla mente tragiche commedie shakesperiane, strizza l'occhio all'amore destabilizzante di Angel e Tess d'Urbeville che tuttavia Nicholls riesuma col suo tocco spiccamente maschile.
Add a comment...

Post has attachment
Una vertiginosa passerella fra un mondo e un altro. Uno spettacolo che osservarlo è stato davvero bellissimo ed inevitabile, in cui ti trascina dinanzi al suo asse e, facendoci scivolare e poi fagocitare al suo interno, ci rende un tutt'uno con esso.
Add a comment...

Post has attachment
l'ultimo post riguardante le mie nuove entrate libresche risale a più di tre mesi fa, quale modo - come quello di riesumare questa bella rubrica dalle soglie del tempo - per presentarvi i miei nuovi amici?!?

Se vi va, fatemi sapere se qualcuno di questi romanzi è anche un vostro amico e se avete fatto amicizia :D Vi abbraccio, e vi do appuntamento alla prossima volta con la recensione di un romanzo davvero bello e toccante ☺
Add a comment...

Post has attachment
Si discosta, anche se di poco, da quell'aura lucente che sprigiona magia, avventura, amicizia in cui i segreti celati dal tempo, nuove e sconcertanti rivelazioni, prese di posizioni o individualità, esigono una crudele vendetta in cambio di qualcosa, e trascina però in un emozionante odissea di cui questo terzo volume è un guazzabuglio di fatti, cose o persone folli.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded