Profile cover photo
Profile photo
Luca Tognoli
83 followers -
Life is a Zen Master
Life is a Zen Master

83 followers
About
Luca's posts

Osteria ai gatti. Cucina fantastica. Da non perdere l'insalata di castagne.

vicino a Vado ligure SV

44.251525,8.343260

Post has attachment
Perchè usare Mega?
Capita a tutti di avere dei file importanti che non devono finire pubblici su Internet: ad esempio alcuni file in cui teniamo password o codici bancari oppure foto private  in intimità che crerebbero molti problemi se finissero in rete. Purtroppo i nostri PC, smartphone o tablet non sono sicuri. Basta un guasto per finire in assistenza e in assistenza possono vedere ogni file presente sul dispositivo. Oppure quando dismettiamo un computer o un telefono, i dati, anche se li cancelliamo, possono sempre facilmente essere recuperati. Se poi facciamo backup su gdrive o dropbox i nostri file sono alla mercè di hacker o agenzie di governo che potrebbero avere accesso a tutti i nostri file privati.

Il modo migliore per salvare i propri soldi o la propria intimità è quello di cifrare i file stessi. Cifrare significa grosso modo rendere illeggibili i file senza conoscere la password di cifratura. Su PC o su smartphone questo è un processo alquanto difficile e macchinoso per l'utente medio.

Da alcuni mesi però è attivto Mega (mega.co.nz) che è un servizio online come Dropbox o Google Drive ma che cifra i file prima di caricarli. E' disponibile per windows, mac, android e iphone ed è accessibile sempre ovunque. Offre 50 gigabyte di spazio gratuito e nemmeno loro sono in grado di decodificare i file che carichiamo.
Per questo perdere la password di Mega significa perdere l'accesso a tutti i file ma è anche la garanzia che le nostre informazioni bancarie le possiamo vedere solo noi (o le persone con cui abbiamo deciso di condividerle visto che Mega offre anche la possibilità di condividere alcuni file).
  #mega #sicurezza #privacy #dropbox #gdrive #googledrive
#cloud  

Post has attachment
Photo

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

non ci posso credere. Anche da Picasa hanno tolto la possibilità di condivedere una foto via email. Per mandare una foto via email devo scaricarla sul PC e poi caricarla su gmail!! Spero di essere io troppo stupido e di non aver capito come si fa, perché se a Google sono arrivati a questo, è l'inizio del declino.

Post has attachment
madmax in 4rari
Wait while more posts are being loaded