Profile

Cover photo
Orari Bus
77 followers|51,012 views
AboutPostsPhotosVideos

Stream

Orari Bus

Shared publicly  - 
 
La ‪#‎Ferrotramviaria‬ rilancia nel settore del cargo:
consegnato anche il terzo locomotore Bombardier da dedicare al trasporto merci nazionale.

Ferrotramviaria cala il…tris, in attesa di puntare al poker. Sono infatti diventati tre i locomotori “Bombardier” in dotazione all’azienda: è stato consegnato il penultimo dei quattro previsti in servizio entro il 2017. Nel 2012 l’Azienda ha investito nell’acquisto di locomotori da dedicare al trasporto merci nazionale, due sono entrati in esercizio nel giugno 2013; uno si è appena aggiunto e il quarto arriverà ad inizio 2017.

Non solo passeggeri, dunque. Anche se il core business di Ferrotramviaria punta soprattutto sul trasporto delle persone, l’Azienda ha infatti già da tempo deciso di diversificare il suo impegno ritagliandosi uno spazio importante e in continua crescita nel cargo.

Al momento Ferrotramviaria opera una serie di servizi tra Bari e Melzo, trasportando sui suoi treni i containers dei più grandi operatori logistici d’Europa. E che anche questo settore sia oggetto di grande attenzione da parte dei vertici della Società è dimostrato dai fatti: dal 2012 ha investito complessivamente circa 15 milioni di euro per l’acquisto di materiale rotabile.

Il locomotore “Bombardier”, inoltre, è considerato uno dei mezzi più affidabili: con una velocità massima di esercizio pari a 140 km orari, e una discreta potenza comandata da motori asincroni trifase, è una delle macchine più in uso nel settore del cargo.
Insomma, l’idea è quella di puntare sempre più e con maggiore incisività sul settore cargo: “Dall’inizio di aprile effettuiamo cinque circolazioni settimanali – dice il Direttore generale Trasporto di Ferrotramviaria, ing. Massimo Nitti – invece delle tre che facevamo prima. Il che è in qualche modo la dimostrazione che abbiamo fatto bene a lavorare su questo settore e che i margini per sviluppare ulteriormente le nostre potenzialità sono molto ampi”.
Del resto, l’esperienza della Ferrotramviaria nel trasporto merci su ferrovia è iniziata nel 2000, quando è stata tra i soci fondatori della Rail Traction Company (RTC). Questa nel corso degli anni è divenuta uno dei maggiori operatori cargo tra l’Italia e il nord Europa, specialmente sulla direttrice del passo del Brennero.

Dal dicembre del 2007 Ferrotramviaria ha deciso di entrare direttamente sul mercato ottenendo il Certificato di Sicurezza, condizione essenziale per operare qualsiasi servizio sull’infrastruttura ferroviaria nazionale.

Ad oggi Ferrotramviaria può operare sulla direttrice adriatica tra Milano e Lecce, sulla linea convenzionale tra Bologna e Napoli e sui principali collegamenti tra le due.

Insomma, Ferrotramviaria è decisamente un’azienda “in progress”, che ha saputo adeguarsi ai tempi, puntando decisamente sull’efficienza e sul futuro, mettendo al centro delle sue scelte la clientela. “Il nostro obiettivo è di presidiare tutti i settori del comparto – spiega il Presidente Gloria Pasquini – perché riteniamo sia importante essere presenti dove c’è mercato. L’idea che intendiamo dare è quella di un operatore in grado di presenziare con affidabilità e competenza il libero mercato. Per questo uno dei nostri prossimi traguardi nel settore cargo è certamente quello di aumentare le destinazioni servite”.
 ·  Translate
1

Orari Bus

Shared publicly  - 
 
#Roma: inaugurata la #MetroC. Aperte 15 stazioni. Percorso tra #Pantano e #Centocelle.

Con la prima corsa dai capolinea di Pantano-Monte Compatri e Parco di Centocellle, domenica 9 novembre il sindaco Marino ha inaugurato la terza linea della metropolitana di Roma.

Entrano in funzione quindici stazioni: in questa prima fase, la linea sarà attiva dalle 5,30 alle 18,30. Previsto un treno ogni 12 minuti.

Tutte le 15 nuove stazioni della metropolitana: Monte Compatri, Graniti, Finocchio, Bolognetta, Borghesiana, Due Leoni/Fontana Candida, Grotte Celoni, Torre Gaia, Torre Angela, Torrenova, Giardinetti, Torre Maura, Torre Spaccata, Alessandrino, Parco di Centocelle - sono accessibili ai passeggeri con mobilità ridotta.

Dieci stazioni sono inoltre dotate di parcheggi di scambio per un totale di 2692 posti auto e di circa cento stalli per le moto.

Il servizio di trasporto pubblico nell'area della Metro C non subirà modifiche. Restano attive le linee 105 e 106, che corrono parallele alla linea C, mentre è potenziata la linea 451 che collega il capolinea metro di Parco di Centocelle con le stazioni di Subaugusta e Ponte Mammolo delle linee A e B.

Invariato il servizio della ferrovia Termini-Giardinetti che scambia con la Metro C a Parco di Centocelle e consente di raggiungere Porta Maggiore e Termini.

Inoltre viene attivata una linea speciale, la 50 Express, che dalla stazione Parco di Centocelle raggiunge Termini, con fermate lungo la Casilina, a Porta Maggiore e a piazza Vittorio Emanuele.

Il via libera all'apertura della linea è arrivato dopo la pronuncia della commissione del ministero dei Trasporti su tutta la documentazione. L’apertura di questo tratto era prevista per l’11 ottobre. Poi lo stop, decretato dal ministero, che chiedeva il completamento dei documenti. La scorsa settimana, l’intervento dell’assessore alla Mobilità, Guido Improta, ha dato garanzie sull’avvio del servizio viaggiatori entro questa domenica.

http://www.oraribus.com/news/roma-inaugurata-la-metro-c-aperte-15-stazioni-percorso-tra-pantano-e-centocelle
 ·  Translate
1

Orari Bus

Shared publicly  - 
 
#FSItaliane: #sciopero nazionale dalle 21 di sabato 12 luglio alle 21 di domenica 13 luglio, Frecce Trenitalia regolari. Garantito il collegamento con l’aeroporto di Fiumicino con il Leonardo Express.
Sciopera anche il personale dei traghetti Messina - Villa San Giovanni.

Circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia in occasione dello sciopero nazionale del personale ferroviario proclamato dai sindacati Cat, Cub e Usb dalle ore 21.00 di sabato 12 alle 21.00 di domenica 13 luglio. 

Per gli altri treni nazionali non si prevedono particolari ripercussioni. 

Sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il “Leonardo Express”. 

Il Gruppo FS Italiane ricorda che saranno assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e online alla pagina http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=de6f71488678a310VgnVCM1000008916f90aRCRD

Per i treni regionali, il cui programma potrà essere oggetto di alcune modifiche, si ricorda che la domenica non sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nei giorni feriali, nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00). 

Lo sciopero interessa anche il personale dei traghetti tra Messina e Villa San Giovanni. Garantite sabato 12 luglio le corse 30 e 29; domenica 13 le corse 10, 9, 14 , 13, 16, 15, 22 e 21. 

Informazioni su collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNews.it, la radio web FSNews Radio e l’account twitter @fsnews_it.

Per ulteriori dettagli http://www.oraribus.com/news/sciopero-nazionale-fs-italiane-dalle-21-di-sabato-12-luglio-alle-21-di-domenica-13-luglio-frecce-trenitalia-regolari
 ·  Translate
1

Orari Bus

Shared publicly  - 
 
#Sciopero #Trasporti martedì 10 giugno in varie parti d'Italia

Martedì 10 giugno ci sarà uno sciopero dei trasporti pubblici in varie parti d'Italia e in particolare riguarderà tutta la Regione Toscana, l'ATAC di Roma, l'ATV di Verona e la SAB di Bergamo.

Vediamo le modalità caso per caso:

#ATAC #ROMA
Martedì 10 giugno sciopero del trasporto pubblico di 4 ore, per la sigla sindacale Or.S.A., dalle ore 11 alle 15 sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Inoltre la stessa sigla sindacale ha proclamato un astensione collettiva dal lavoro straordinario di 20 giorni consecutivi dal 7 giugno fino al 26 giugno. 

Dettagli su http://www.atac.roma.it/page.asp?r=14605&p=159

#ATV #VERONA
Martedì 10 giugno, sciopero dalle ore 17 alle 21

A seguito dello sciopero aziendale di 4 ore proclamato dai sindacati autoferrotranvieri Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl e Sul, per martedì 10 giugno 2014, il servizio di trasporto urbano ed extraurbano di ATV non potrà essere garantito nella fascia oraria dalle 17 alle 21. 

Saranno comunque effettuati durante tutto l'arco della giornata:

>il servizio disabili per il Comune di Verona;
>i servizi conto terzi;
>la navetta Stazione Fs di Porta Nuova - Aeroporto Catullo;
>la navetta Spiazzi-Santuario Madonna della Corona

Dettagli su http://www.atv.verona.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/753

REGIONE #TOSCANA
Martedì  10 Giugno 2014 le Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, FAISA- CISAL e UGL hanno indetto uno SCIOPERO REGIONALE di 8 ore. Vediamo le modalità per le principali aziende di trasporto toscane:

#ATAF #FIRENZE
L'Ataf comunica che a Firenze è previsto uno sciopero del settore trasporti di 8 ore, proclamato da FILT-CGIL, FIT-CISL, FAISA CISAL ed UGL/FNA, per il giorno martedì 10 giugno 2014.

Modalità sciopero:
Sciopero linee: dalle 15.15 alle 23.15
Fasce orarie garantite linee: fino alle 15.15 e dalle 23.15 in poi

Sciopero operai e impiegati: tutto il turno lavorativo

Per info percorsi, orari, servizio
Telefono ATAF
Numero Verde 800 424500 (da cellulare 199-104245, numero di pagamento) Tutti i giorni, dalle 6 alle 21

ATAF Point
Sportelli 8 e 9, biglietteria stazione Santa Maria Novella

Info linee Orari linee, calcolo percorso, tempo reale ataf, mappa rete ataf, altri servizi mobilità

www.ataf.net/it/orari-e-percorsi.aspx?idC=19&LN=it-IT

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito ufficiale:

www.ataf.net
 

Le aziende di trasporto pubblico aderenti a ETRURIA MOBILITA' S.c.a.r.l. avranno le seguenti modalità di attuazione:

#TIEMME Spa
Il personale viaggiante del servizio extraurbano e urbano si potrà astenere dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 17:30 alle ore 21:30 

Il personale degli uffici e degli impianti fissi: ultime 2 ore del turno

#BUSITALIA - Sita Nord S.r.l.
Il personale viaggiante: si potrà astenere dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 17:30 alle ore 21:30

Il personale degli uffici e degli impianti fissi: ultime 2 ore del turno

TRASPORTI TOSCANI S.r.l.
Il personale viaggiante: si potrà astenere dalle ore 8:30 alle ore 12:00 e dalle ore 17:30 alle ore 21:30

Il personale degli uffici e degli impianti fissi: ultime 2 ore del turno

#BASCHETTI Srl
Il personale viaggiante: si potrà astenere dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 17:30 alle ore 21:30

ALA BUS Srl
Il personale viaggiante: si potrà astenere dalle ore 8:30 alle ore 11:10 e dalle ore 17:30 alle ore 21:30

AUTOLINEE FABBRI Snc
Il personale viaggiante: si potrà astenere dalle ore 8:30 alle ore 12:00 e dalle ore 17:30 alle ore 21:30

Il personale degli uffici e degli impianti fissi: ultime 2 ore del turno

AUTOLINEE TOSCANE Spa
Il personale viaggiante: si potrà astenere dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 17:30 alle ore 21:30

Il personale degli uffici e degli impianti fissi: ultime 2 ore del turno

I SERVIZI SVOLTI DAI SUBCONCESSIONARI SARANNO REGOLARI

#GROSSETO
Per il Personale Viaggiante ‐Bacino Provincia di Grossetolo lo sciopero è programmato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 21.30 

Le corse già avviate prima dell’orario dello sciopero saranno regolarmente portate a termine, mentre non saranno garantite le corse la cui partenza dal capolinea si origina all’interno dell’orario previsto per l’astensione dal lavoro.

Inoltre sarà possibile l’interruzione dei seguenti servizi dedicati alla clientela: 
- Biglietteria Grosseto FS: dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 18.00 a fine turno
- Uffici aziendali Grosseto: ultime 2 ore del turno di mattina ed il pomeriggio

#SIENA

TIEMME S.p.A.
Personale Viaggiante:   dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 21.30  Le corse già avviate prima dell’orario dello sciopero saranno regolarmente portate a termine, mentre non saranno garantite le corse la cui partenza dal capolinea si origina all’interno dell’orario previsto per l’astensione dal lavoro.

Uffici aziendali:   ultime 2 ore del turno di mattina ed il pomeriggio

#BYBUS s.c.r.l.
Personale viaggiante: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 21.30

Biglietterie Siena (P.Gramsci e Stazione FS) e Biglietteria Poggibonsi: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 18.00 a fine turno

#BUSITALIA - SITA NORD S.r.l.
Personale Viaggiante: dalle 14.30 alle 22.30
Uffici: intera giornata

SERVIZIO BUS URBANO CERTALDO e S.GIMIGNANO e FUNICOLARE DI CERTALDO

Per il Personale Viaggiante lo sciopero è programmato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 21.30. Le corse già avviate prima dell’orario dello sciopero saranno regolarmente portate a termine, mentre non saranno garantite le corse la cui partenza dal capolinea si origina all’interno dell’orario previsto per l’astensione dal lavoro.

Per il Personale della Funicolare di Certaldo lo sciopero è programmato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 21.00 a fine turno

Uffici aziendali ultime 2 ore del turno di mattina ed il pomeriggio

#PIOMBINO
Per il Personale Viaggiante ‐Bacino Piombino‐Val di Cornia lo sciopero è programmato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 21.30 

Le corse già avviate prima dell’orario dello sciopero saranno regolarmente portate a termine, mentre non saranno garantite le corse la cui partenza dal capolinea si origina all’interno dell’orario previsto per l’astensione dal lavoro.

Inoltre sarà possibile l’interruzione dei seguenti servizi dedicati alla clientela:

Uffici aziendali Piombino: ultime 2 ore del turno di mattina ed il pomeriggio

Dettagli:

http://www.tiemmespa.it/index.php/Info-e-news/Elenco-news/Arezzo/Sciopero-regionale-di-8-oreil-10.06.14

http://www.tiemmespa.it/index.php/Info-e-news/Elenco-news/Grosseto/Sciopero-regionale-8-ore-il-10.06.14

http://www.tiemmespa.it/index.php/Info-e-news/Elenco-news/Siena/Sciopero-regionale-8-ore-il-10.06.14

http://www.tiemmespa.it/index.php/Info-e-news/Elenco-news/Piombino/Sciopero-regionale-8-ore-il-10.06.14

#BluBus#COPIT 
Potranno verificarsi limitazioni, ritardi e soppressioni delle corse dalle ore 8.45 fino alle ore 12.45 e dalle ore 16.30 fino al termine del servizio. 

BluBus - TRASPORTI TOSCANI (ex Lazzi) 
Potranno verificarsi limitazioni, ritardi e soppressioni delle corse dalle ore 8.30 fino alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 fino al termine del servizio. 

Dettagli: http://www.blubus.it/Bacheca/Allegati/avviso.pdf

 

#CTT NORD - PROVINCE DI PISA, LUCCA E LIVORNO

#PISA
SCIOPERO REGIONALE MARTEDI’ 10 giugno 2014 per tutti i lavoratori CTT Nord così articolato per le strutture operative sul territorio della Provincia di Pisa: 

- personale viaggiante (autisti), addetti alla biglietteria , addetti al rifornimento e addetti ai depositi aziendali: dalle ore 9:00 alle ore 16:59; 

- personale di impianti fissi (uffici, officine): intera prestazione lavorativa. 

Le corse già in corso di effettuazione all’inizio dello sciopero, saranno regolarmente portate a termine fino al relativo capolinea. 

Al termine dello sciopero il servizio riprenderà nella località in cui si sarebbe venuta a trovare la regolare effettuazione della corsa. 

Durante il predetto periodo saranno garantiti i servizi minimi essenziali in applicazione alla legge n. 146/90

Dettagli: http://www.cttcompany.it/Bacheca/Allegati/Sciopero_Pisa.pdf

#LIVORNO
MARTEDI’ 10 GIUGNO 2014 SCIOPERO REGIONALE di 8 ore cui aderiscono le OO.SS. provinciali FILT CGIL, FIT CISL, FAISA CISAL, UGLT UGL 

Per le strutture CTT Nord operanti sul territorio della Provincia di Livorno si articolerà nel seguente modo:

Personale viaggiante: dalle ore 15.01 a fine turno; 

Personale non viaggiante: intera prestazione lavorativa. 

Dettagli: http://www.cttcompany.it/Bacheca/Allegati/Sciopero_Livorno.pdf

#LUCCA
Martedì 10 giugno 2014 sciopero regionale di 8 ore cui hanno aderito  OO.SS. provinciali FILT CGIL, FIT CISL, FAISA CISAL, UGLT UGL; 

pertanto i servizi di linea e di biglietteria CTT Nord area Lucca, Trasporti Toscani, Club saranno 

garantiti solo per le seguenti fasce orarie: dalle ore 05.30 alle ore 8.30 e dalle 12.00 alle 17.00; 

il restante personale effettuerà sciopero per l’intera prestazione lavorativa.

Dettagli: http://www.cttcompany.it/Bacheca/Allegati/Sciopero_Lucca.pdf

#ATN Autolinee Toscana Nord - #MASSA e #CARRARA
A seguito dello sciopero Regionale indetto dalle  Organizzazioni sindacali FILT-CGIL FIT-CISL FAISA-CISAL  per il giorno 10 Giugno 2014 dalle ore 9.00 alle ore 16.30 non potrà essere garantita la regolarità del servizio.

http://www.atnsrl.it/index.php

 
#SAB - #BERGAMO TRASPORTI (SCIOPERO AZIENDALE)
Sciopero aziendale SAB di 24 ore martedì 10 giugno 2014

Le Segreterie Territoriali di Bergamo hanno proclamato uno sciopero aziendale SAB per il giorno 10 GIUGNO 2014 ed hanno previsto 24 ore di astensione dal lavoro.

Pertanto in tale giornata potranno non essere effettuate le corse dei servizi di linea gestiti dalla società S.A.B. Autoservizi nell’ambito delle società consortili BERGAMO TRASPORTI EST, OVEST E SUD nelle fasce d’orario di seguito indicate:

- DA INIZIO SERVIZIO ALLE ORE 6.00

- DALLE ORE 9.15 ALLE ORE 12.30

- DALLE ORE 16.00 A FINE SERVIZIO.

Ulteriori dettagli su: http://www.oraribus.com/news/sciopero-trasporti-martedi-10-giugno-in-varie-parti-d-italia
 ·  Translate
1
1

Orari Bus

Shared publicly  - 
 
Viaggia sicuro in bus per le discoteche della ‪#‎Versilia‬ con Cortibus! Linea ‪#‎Cecina‬ - ‪#‎Rosignano‬ - ‪#‎Livorno‬ - ‪#‎Pisa‬ - ‪#‎DiscotecheVersilia‬ e ritorno.

Partenze da CECINA per Forte dei Marmi :
CECINA (SALITA) ORE 21:00 - piazza della Libertà capolinea ctt
ROSIGNANO M.MO (SALITA) ORE 21:15 - davanti alla Stazione fermata ctt
QUERCIANELLA - LIVORNO (SALITA) ORE 21:30 - in prossimità della chiesa fermatta ctt
LIVORNO (SALITA) ORE 21:50 - casini di ardenza in prossimità Baracchina Rossa
STAGNO - LIVORNO (SALITA) ORE 22:00 - davanti hotel mediterraneo fermata ctt
PISA (SALITA) ORE 22:20 - via Pietrasantina Ceck point bus turistici e capolinea linee
TORRE DEL LAGO (DISCESA) ORE 23:00 - viale J.F.Kennedy nei pressi Hotel Turandot 
VIAREGGIO (DISCESA) ORE 23:20 - piazza G.Mazzini
LIDO DI CAMAIORE (DISCESA) ORE 23.30 - viale Cristoforo Colombo
MARINA DI PIETRASANTA (DISCESA) ORE 23.40 - viale Roma
FORTE DEI MARMI (DISCESA) ORE 23:50 - viale Repubblica - viale Italico

Partenze da Forte di Marmi per CECINA:
FORTE DEI MARMI (SALITA) ORE 04:00
MARINA DI PIETRASANTA (SALITA) ORE 04:10
LIDO DI CAMAIORE (SALITA) ORE 04:20
VIAREGGIO (SALITA) ORE 04:30

Per ulteriori dettagli e per prenotare online:
http://www.cortibus.it/sezioni/2-linea-cecina---forte-dei-marmi.html
 ·  Translate
1

Orari Bus

Shared publicly  - 
 
Calendario degli #scioperi dei #trasporti da domani 14 aprile fino al 28 aprile (#Milano, #Bari , #Bergamo , #Caserta , #Roma , #Genova , #Napoli , #Vicenza . Il 21 aprile c'è uno sciopero nel trasporto aereo)

Martedì 14 aprile #sciopero #trasporti a #Milano e a #Bari
Martedì 14 aprile è previsto uno sciopero a Milano dei trasporti ATM di 8 ore con diverse modalità. E’ bene quindi consultare la pagina http://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/InfoTraffico/Pagine/Marted%C3%AC14aprilescioperodeltrasportopubblicolocale.aspx
A Bari lo sciopero dei trasporti dura 8 ore: dalle 15.31 alle 23.30.

Mercoledì 15 aprile sciopero a #Bergamo
Mercoledì 15 aprile sciopero dei trasporti a Bergamo di 4 ore: dalle 16.00 alle 20.00.

Giovedì 16 aprile sciopero a #Caserta
Lo sciopero dei trasporti ATC a Caserta prevede lo stop dei mezzi per 24 ore: dalle 21.00 di giovedì 16 alle 21.00 di venerdì 17

Venerdì 17 aprile sciopero a #Roma del personale ATAC e Roma Tpl
Venerdì 17 aprile è previsto uno sciopero a Roma di trasporti ATAC e Roma Tpl. I mezzi pubblici si fermano 24 ore.
I dettagli li trovate alla pagina http://www.atac.roma.it/page.asp?r=15237&p=159

Sabato 18 aprile sciopero a #Genova (AMT)
Previsto per sabato 18 aprile uno sciopero dei trasporti AMT a Genova di 4 ore: dalle 22.30 del 18 alle 02.30 di domenica 19
Dettagli alla pagina http://www.amt.genova.it/COMUNICATI_STAMPA/2015/2135.asp

Martedì 21 aprile Sciopero nazionale del Trasporto Aereo
Previsto uno sciopero del trasporto aereo di 4 ore: dalle 13.00 alle 17.00.
Si fermeranno i lavoratori dell'aeroporto di Ancona Falconara, il personale di Milano Linate e Malpensa, il personale di Enav, il personale che svolge lavoro di handling in tutti gli aeroporti d'Italia, il personale relativo alle compagnie straniere in Italia (aderenti a Fairo e non), il personale dell'area Roma (in particolare al centro di Fiumicino), il personale dell'aeroporto di Verona Villafranca, il personale dell'aeroporto di Pescara, il personale dell'aeroporto di Palermo e il personale dell'Enav del Nof Italia.
I dipendenti dei vari centri aeroportuali incroceranno le braccia dalle 13 per riprendere l'attività dalle 17, un orario centrale tale da poter creare disagi e rischi di ritardi a tutti i voli della giornata. Per evitare spiacevoli sorprese, è vivamente consigliato mettersi in contatto con la compagnia con la quale si è prenotato il proprio volo, per verificare la lista delle tratte cancellate e di quelle che sono state posticipate.

Giovedì 23 aprile sciopero a #Napoli  
Giovedì 23 aprile previsto uno sciopero dei trasporti a Napoli di 24 ore del SETTORE MOVIMENTO EX LINEE CUMANA E CIRCUMFLEGREA. Mentre lo sciopero sarà di 4 ore, dalle 9.30 alle 13.30, per le linee NAPOLI-BENEVENTO, NAPOLI- PIEDIMONTE MATESE e PISCINOLA-GIUGLIANO-AVERSA

Venerdì 24 aprile sciopero a #Vicenza (AIM)
Previsto uno sciopero dei trasporti locali AIM a Vicenza di 8 ore: dalle 13.30 alle 21.30.

Martedì 28 aprile sciopero a Roma, Rieti, Terzone e Amatrice
Sciopero di 24 ore delle società Trotta Bus, Roma TPL, Cotral, Rona Bus, SRB Bracci, Mauritius Autotrasporti, Sotram, SAP, Fonti Autoservizi e Troiani Autoservizi di Roma.
 ·  Translate
2

Orari Bus

Shared publicly  - 
 
Domenica 14 dicembre #sciopero dei Treni dalle 00.00 alle 21.00

TRENITALIA

Ferrovie dello Stato Italiane comunica che dalle ore 00.00 alle ore 21.00 di domenica 14 dicembre è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane. 

Le Frecce circoleranno regolarmente. 

Per i treni regionali potranno verificarsi cancellazioni o variazioni. Sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il servizio “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi. 

Ulteriori dettagli sulle modifiche al programma di circolazione dei Treni a Lunga Percorrenza e dei Treni di Trasporto Locale garantiti in caso di sciopero sono alla pagina
http://www.oraribus.com/news/domenica-14-dicembre-sciopero-dei-treni-dalle-00-00-alle-21-00

TRENORD

Indetto uno sciopero del personale Trenord dalle 00.01 alle 21.00 di DOMENICA 14 dicembre.
Trattandosi di giornata festiva NON SONO PREVISTE FASCE DI GARANZIA E RELATIVI SERVIZI MINIMI.

• Viaggeranno regolarmente i treni con partenza entro mezzanotte e arrivo a destinazione entro un'ora [01.00].

• I seguenti Eurocity da/per Vienna e Monaco di Trenord saranno garantiti:

EN237 del 14 dicembre [Wien Wien Hauptbahnhof 20.56 - Venezia SL 8.24];
EC84 del 14 dicembre [Bologna Centrale 11.52 - Munchen Hbf. 18.21];
EC85 del 14 dicembre [Munchen Hbf. 9.38 - Bologna Centrale 16.20].
Possibili ripercussioni sia prima dell'inizio dello sciopero sia dopo la sua conclusione.

S'invita a prestare attenzione ai monitor ed agli annunci sonori diffusi nelle stazioni.

Ulteriori dettagli alla pagina http://www.oraribus.com/news/domenica-14-dicembre-sciopero-dei-treni-dalle-00-00-alle-21-00
 ·  Translate
1

Orari Bus

Shared publicly  - 
 
Venerdì 24 ottobre 2014 ci sarà uno #sciopero nazionale del #Trasporto pubblico che riguarderà sia i Treni (Trenitalia e Trenord) che i mezzi di trasporto pubblico locale (lo sciopero però non si farà a Torino e Perugia)

#TRENITALIA  e #TRENORD

I treni di Trenitalia e Trenord si fermeranno dalle 9 alle 17 (Le Frecce però circoleranno regolarmente). Essendo un giorno feriale e non festivo, entrambe le compagnie dovranno garantire i servizi minimi nelle fasce orarie di maggior utilizzo che vanno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il “Leonardo Express”.

Saranno inoltre garantiti tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web della società nella sezione "In caso di sciopero”. 

Il programma di circolazione di alcuni treni Intercity che non rientrano tra quelli “garantiti” e di alcuni convogli regionali potrà invece essere oggetto di cancellazioni o limitazioni di percorso.

Oltre che su queste pagine, informazioni sui collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso gli altri new media del Gruppo FS Italiane: la radio web FSNews Radio e l’account twitter @fsnews.it

Trenord informa che per quanto riguarda il servizio di Malpensa Express e il collegamento Malpensa Aeroporto - Bellinzona ci saranno autobus sostituivi per i treni che non partiranno durante lo sciopero.

Per essere aggiornati sull'andamento della circolazione in tempo reale il 24 ottobre 2014 potrete collegarvi al profilo twitter di Trenord.
http://www.trenord.it/it/media-news/avvisi/3372014-sciopero-24102014.aspx
http://www.trenord.it/it/assistenza/treni-in-caso-di-sciopero.aspx

Per quanto riguarda lo sciopero dei Treni di trenitalia, tutte le info saranno date sul sito www.trenitalia.com e sarà possibile chiamare il numero 89 20 21 per maggiori informazioni.

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Il 24 ottobre è stato indetto anche uno sciopero del trasporto pubblico locale (autobus, metro e tram). Si fermano quindi i mezzi ATM a Milano, ATAC a Roma, ANM a Napoli, ecc. Lo sciopero però NON SI FARA' NE' A TORINO NE' A PERUGIA.

Vediamo i dettagli dello sciopero per le principali città:

#ROMA
Il servizio di trasporto è garantito da inizio servizio fino alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20. Tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Inoltre nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 potrebbero subire interruzioni le linee notturne da N1 a N27 e la linea 913. Nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 possibili interruzioni per le linee metro A-B/B1 e linee 8-115-301 e 913.

Lo sciopero interessa anche la società Cotral

Per ogni informazione è disponibile il sito atac.roma.it insieme al call center 0657003
http://www.atac.roma.it/page.asp?r=14867&p=159

#MILANO
A Milano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio.
http://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/InfoTraffico/Pagine/VENERDI%E2%80%9924OTTOBRESCIOPEROGENERALENAZIONALE.aspx
Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.atm.it. Numero verde 0248607607

#NAPOLI
Linee bus: il servizio sarà garantito dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell'inizio dello sciopero mentre il servizio tornerà completamente regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.
La Linea 1 metropolitana effettua ultima corsa da Piscinola alle ore 09.10 e da Garibaldi alle ore 9.20. La circolazione riprende alle ore 17.27 da Piscinola e alle ore 18.07 da Garibaldi per terminare con ultima corsa alle ore 19.44 da Piscinola e alle ore 19.54 da Garibaldi.
Le quattro Funicolari (Chiaia, Centrale, Montesanto e Mergellina) effettueranno ultima corsa al mattino alle ore 9.20. Il servizio riprende nella seconda fascia pomeridiana con la prima corsa delle ore 17.00 per terminare con l'ultima corsa delle ore 19.50.
Per ora si sa anche che Cumana e Circumflegrea si fermeranno dalle 8 alle 14.30 e dalle 17.30 al termine del servizio.
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/25386

Informazioni aggiornate sul sito http://www.anm.it e al numero verde 800639525

#GENOVA
Amt Genova
· il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l´intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30;
· il restante personale si asterrà dal lavoro per l´intero turno

Ferrovia Genova ­ Casella (servizio bus sostitutivo)
· il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l´intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 21.00
· il restante personale si asterrà dal lavoro per l´intero turno.

Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.
Per informazioni telefonare al Servizio Clienti numero ad addebito ripartito 848 000 030
http://www.amt.genova.it/COMUNICATI_STAMPA/2014/1939.asp

#BOLOGNA, #FERRARA E #IMOLA – Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari TPER dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Bologna
Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera. Per le linee extraurbane del bacino di Bologna effettuate dal vettore Autoguidovie saranno in vigore gli stessi orari di sciopero.

Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore fino alle ore 9 e dalle ore 16 al termine del servizio.

Imola e Ferrara
Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 8.20 al mattino e fino alle ore 19.20 alla sera.

Per i mezzi urbani di Ferrara, per quelli extraurbani e del servizio Taxibus saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.

Servizi Ferroviari TPER
Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari TPER, lo sciopero si svolgerà dalle ore 9.01 alle ore 16.59 sulle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d'Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.

Negli orari di sciopero, ad eccezione delle predette fasce orarie, il servizio ferroviario non sarà garantito.

Per informazioni telefoniche sul servizio dei treni TPER il call center 840.151.152 è attivo tutti giorni feriali dalle ore 7 alle 14 e dalle ore 15 alle 18.

Disagi conseguenti allo sciopero dei dipendenti TPER potrebbero verificarsi anche in relazione alla possibile soppressione di treni TPER che circolano sul servizio regionale delle linee della rete RFI Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro, Ferrara-Bologna-Imola-Rimini, Bologna-Poggio Rusco, Bologna-Parma, e Modena-Mantova.

http://www.tper.it/notizia/sciopero-generale-nazionale-di-24-ore-indetto-dal-sindacato-usb-lavoro-privato-venerdi-24

Riguardo a tutte le altre città riferirsi ai siti web delle rispettive aziende di trasporto pubblico locale, consultandoli con la massima attenzione.


Settore Aereo e Marittimo

Sciopero di 24 ore a partire da mezzanotte anche per gli aderenti dell’Usb Aereo, mentre la protesta dei lavoratori del trasporto marittimo avrà modalità territoriali

Le motivazioni dello sciopero ruotano sia sul rinnovo del contratto del pubblico impiego che su una serie di altre motivazioni quali l’approvazione del Job Acts, disoccupazione, precarietà e il pagamento delle indennità (un elenco più preciso dei punti fondamentali della protesta è disponibile sul sito ufficiale dell’unione http://www.usb.it)
 ·  Translate
2

Orari Bus

Shared publicly  - 
 
#Roma: venerdi 11 Luglio #sciopero Roma Tpl, dalle 8,30 alle 12,30. Servizio regolare sulle linee ATAC.

E' in programma per la mattina di venerdì 11 luglio uno sciopero di 4 ore che coinvolgerà le linee bus gestite dalla società Roma Tpl. L'agitazione è indetta dai sindacati Cgil, Cisl e dalla Faisa Cisal, Possibili disagi, dalle 8,30 alle 12,30, per le linee: 

022, 023, 024, 025, 027, 028, 030, 031, 032, 033, 035, 036, 037, 039, 040, 041, 044, 048, 050, 051, 053, 056, 057, 059, 077, 078, 086, 088, 135, 146, 213, 218, 220, 222, 232, 235, 308, 308P, 314, 343, 344, 404, 437, 444, 447, 449, 502, 503, 511, 543, 546, 552, 554, 557, 657, 663, 701, 702, 720, 721, 763, 764, 767, 768, 771, 775, 777, 778, 787, 808, 881, 889, 892, 907, 912, 982, 983, 984, 985, 992, 997, 998 e C1. 

Nella stessa giornata di venerdì 11 luglio, un'altra protesta di 24 ore proclamata dalla Fast Confsal nella società Autoservizi Fonti, componente del consorzio, coinvolgerà le linee 028, 030, 031, 032, 036 e 778 e già durante la notte tra giovedì e venerdì i bus notturni n6, n7 e n25.

Sempre Venerdì 11 luglio ci sarà anche uno sciopero di 24 ore, indetto dalle sigle sindacali Fast-Confsal per i mezzi di Autoservizi Fonti srl (Roma Tpl scarl) e da Usb per Trotta Bus Services Spa, nel rispetto delle consuete fasce di garanzia (ossia servizio garantito nelle fasce dalle ore 8.30 alle 17.00 e dalle ore 20.00 a fine servizio).

Il servizio sarà invece regolare sulle linee di bus e tram, sul metrò e sulle ferrovie regionali gestite dall’Atac.

Ulteriori dettagli su http://www.oraribus.com/news/roma-venerdi-11-luglio-sciopero-roma-tpl-dalle-8-30-alle-12-30-servizio-regolare-sulle-linee-atac
 ·  Translate
1

Orari Bus

Shared publicly  - 
 
#Sciopero‬ Generale #Trasporti 29 maggio (treni) e 30 maggio (mezzi pubblici e aerei). Da giovedi 29 maggio 2014 a venerdì 30 maggio 2014, c'è uno sciopero generale dei trasporti pubblici che riguarda treni, mezzi pubblici e il settore aereo: i treni sono fermi dalle 00.01 alle ore 21.00 di giovedì 29 maggio. Venerdì 30 maggio 2014, invece, lo sciopero riguarderà aerei e mezzi pubblici (le modalità e gli orari delle protesta di questi ultimi saranno diversi da città a città).
Il 29 e 30 maggio sciopero generale del settore trasporti "contro le condizioni di lavoro sempre peggiori". I treni sono fermi dalle 00.01 alle ore 21.00 di giovedì 29 maggio (le Frecce di Trenitalia circoleranno regolarmente). Venerdì 30 maggio 2014, invece, lo sciopero riguarderà aerei e mezzi pubblici (le modalità e gli orari delle protesta di questi ultimi saranno diversi da città a città).

29 maggio
Le Frecce di Trenitalia, fa sapere Fs, non saranno coinvolte nella mobilitazione e circoleranno regolarmente. Per quanto riguarda gli altri treni nazionali, potranno essere cancellati alcuni Intercity. Fs specifica che saranno comunque, assicurati tutti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com. Sarà inoltre assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino. Per i treni regionali, il cui programma potrà essere oggetto di alcune modifiche, si ricorda che saranno garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00).
Per quanto riguarda gli altri treni nazionali, si ricorda che potranno essere cancellati alcuni Intercity. Saranno comunque assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com. Sarà inoltre assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino.
Saranno anche garantiti i servizi di traghettamento Messina – Villa San Giovanni per i treni Intercity 1959, 785, 724, 784, 727. (http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=947f4f4f69246410VgnVCM1000008916f90aRCRD)
Per i treni regionali, il cui programma potrà essere oggetto di alcune modifiche, si ricorda che saranno garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6 - 9 e 18 - 21).
Informazioni su collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso gli altri new media del Gruppo FS Italiane: la radio web FSNews Radio e l’account twitter @fsnews_it.

30 maggio
Il 30 maggio invece a scioperare saranno i lavoratori del trasporto pubblico locale e del trasporto aereo. «Le crisi di grandi e piccole aziende stanno mettendo in ginocchio il comparto, con migliaia di licenziamenti, privatizzazioni senza senso, condizioni di lavoro sempre peggiori ed un servizio all’utenza sempre più scarso e inefficiente.Per questo i lavoratori scioperano e continueranno a farlo, visto che Cgil, Cisl, Uil e Ugl non sono più in grado di accennare ad una reazione degna di questo nome», si legge nella nota dell’Usb.

----------------

Modalità dello sciopero trasporto pubblico del 30 maggio nelle grandi città

Sono previste come di consueto le fasce orarie di garanzia del servizio di bus, tram e metro.

#Milano
L’agitazione Atm è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio.

#Roma
Servizio Atac garantito da inizio servizio alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20. Tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, quindi, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Inoltre, nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 sono a rischio le corse delle linee notturne da N1 a N27. Nella stessa giornata è stato proclamato un secondo sciopero di 4 ore dalle 8,30 alle 12,30 dalle sigle sindacali FAISA CISAL e USB.

#Torino
Il servizio urbano e suburbano GTT, compresa la metropolitana, sarà garantito dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Le autolinee extraurbane da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30

sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri (ferrovia Canavesana) e sfmA Torino-Aeroporto-Ceres, infine, da inizio servizio alle ore 8 e dalle 14.30 alle 17.30.

#Bologna / #Ferrara
Per i servizi automobilistici e filoviari TPER dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti. Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.

Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari TPER, lo sciopero si svolgerà dalle ore 00.01 alle ore 24.00 di venerdì 30 maggio, con fasce di servizio garantite dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21 sulle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara. Negli orari di sciopero, ad eccezione delle predette fasce orarie, il servizio ferroviario non sarà garantito.

#Napoli
I servizi ANM minimi saranno garantiti secondo le seguenti modalità:

Linee bus – dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17 alle 20.

Metro Linea 1 – ultima corsa del mattino con partenza da Piscinola alle ore 9.12 e da Garibaldi alle ore 9.20. Il servizio riprende nel pomeriggio con prima corsa da Piscinola alle ore 17.28 e da Garibaldi alle ore 18.08. Il servizio termina con ultima corsa da Piscinola alle ore 19.44 e da Garibaldi alle ore 19.52.

Funicolari Centrale, Chiaia, Montesanto e Mergellina – ultima corsa del mattino alle ore 9.20. Il servizio riprende alle ore 17 e termina con ultima corsa alle ore 19.50.

Ulteriori dettagli su:
http://www.oraribus.com/news/sciopero-generale-trasporti-giovedi-29-maggio-e-venerdi-30-maggio
 ·  Translate
1

Orari Bus

Shared publicly  - 
 
#Toscana  Confermato lo #sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale oggi in Toscana. Lo sciopero riguarda tutto il territorio regionale e comprende sia le linee urbane che quelle extraurbane: nelle province di Lucca, Pisa e Livorno si è svolto ieri, mentre nel resto della Toscana si svolgerà oggi con modalità differenti decise a livello aziendale.

Gran parte delle aziende, fra cui Ataf, Li-nea e Busitalia a Firenze, sciopereranno dalle 17 alle 21, mentre nel capoluogo i tram non circoleranno dalle 13 alle 17.
 ·  Translate
1
Story
Tagline
Per aspera ad astra
Introduction
Innovazione & New Media per i Trasporti
Bragging rights
Vivere in Italia, nonostante tutto...
Links
Other profiles
Contributor to
Basic Information
Gender
Male