Profile cover photo
Profile photo
PNL - Programmazione Neuro-Linguistica
187 followers -
La PNL - Programmazione Neuro Linguistica per tutti: pdf , mini-corsi, audio
La PNL - Programmazione Neuro Linguistica per tutti: pdf , mini-corsi, audio

187 followers
About
Posts

Post has shared content
Credo che questo libro meriti di essere condiviso
The China Study di T. Colin Campbell: Letto, commentato, Siti web a favore e critiche del libro. Cosa è uscito?
Lo scopri qui: http://www.cocooa.com/2389/2011/the-china-study.html

Prefazione di Manolo: Vi lascio alla seconda recensione di Enki: vi ricordo che il suo metro di giudizio è diverso dal mio. Questo libro in america ha fatto sensazione e la cosa mi incuriosisce molto. io non mancherò di leggerlo.
Le premesse del libro, ovvero quelle di questionare la saggezza popolare sulla nutrizione mi ha sempre molto intrigato (vedete il mio articolo sulle “cosa sono le calorie” oppure il mio articolo sulla fame molecolare.) Come mi è piaciuto il dilemma dell’onnivoro (link su macrolibrarsi , cosi sono sicuro mi piacerà questo. Ma bando alle ciance. ecco la 
Recensione di T. Colin Campbell – The China Study, il libro
Colin Campbell è famoso in america per i suoi studi “non convenzionali sulla nutrizione, le diete e il cibo… e in ogni pagina si vede che l’autore ne sa. Anche quando ti lascia un po perplesso con delle affermazioni ti accorgi che sfida solo le tue convinzioni.
Il nome del libro deriva dal fatto che l’autore afferma che in Cina mangiano molta molta meno proteine animali di quanto facciano gli occidentali e “casualmente” molte malattie che affliggono europa e america li sono quasi inesistenti ( ovviamente fa riferimento ai piccoli villaggi e non Pechino, che è malata di occidentalismo :-)
In pratica il libro China Study propone una dieta (intesa come regime alimentare) vegano e lo fa in maniera davvero serie..senza pero essere un estremista duro e puro: fa l’esempio infatti di paesi dove mangiando POCA carne c’è incidenza minore di malattie sulla popolazione (Come Valdo Vaccaro ma meno estremista Nd Manolo:-)
Nella seconda parte, dopo aver proposti i risultati dello studio, propone le sue scoperte dandoci delle ricette per seguire la dieta del China Study.
Alla fine c’è un’altra parte interessante, un descrizione di come le industrie mescolano i fatti e confondono il pubblico. La differenza tra corporation e organi di controllo è molto labile e quindi è facile propinare studi e risultati invece di altri. Per esempio il ruolo della nutrizione nella prevenzione e cura delle malattie e molto molto taciuto,  forse perchè è meglio fare soldi dando cibo non conforme a poco prezzo e dopo vendere le cure?
Bel libro, da leggere, ma per onor del vero le conclusioni che tira non è detto che siano le UNICHE possibili… ma questo è l’appunto che faccio a ogni libro vegano. Leggetelo e usate il vostro criterio per decidere.
The China Study è una Bufala ?

Continua a leggere qui: http://www.cocooa.com/2389/2011/the-china-study.html

#thechinastudy #chinastudy #vegan #food  

Post has attachment
Ok abbiamo magnato come dei porcelli ? (e non è ancora finita direte voi :-)
i frullati verdi sono perfetti (PERFETTI) per ripulirsi un po' e sentirsi meno cloache...

in attesa dell'anno nuovo, prendi questo libro, mi ringrazierai

http://www.cocooa.com/6398/2013/victoria-boutenko-la-rivoluzione-degli-smoothies.html

Post has attachment

Post has attachment
Il Nutella pattern è la versione "italianizzata" del Godiva chocolate di Richard Bandler... molto utile per aumentare la motivazione (come quella di andare in giro a fare i regali quando fuori ci sono 2 gradi)

http://www.cocooa.com/908/2010/pnl-per-la-motivazione-il-nutella-pattern.html

Post has attachment

Post has attachment
Se sapete l'inglese questa demo di Grinder è FAVOLOSA !
NLP Double Disassociation with John Grinder

Post has attachment

Post has attachment
Novità SUPER interessante sul corriere. Nella PNL nuovo codice (in teoria anche in quella classica) si fa un uso massiccio dei segnali involontari e anche se questo articolo non mi stupisce più di tanto, ma mi rende felice sapere che anche la scienza sta andando in quella direzione... chissa se un qualche medico formato in PNL usasse l'Nstep reframe...
http://www.corriere.it/salute/neuroscienze/13_agosto_14/usa-uomo-stato-vegetativo-cosciente_fb5fab6a-04dc-11e3-a76b-5d1a59729335.shtml

Post has attachment
Ne avevo già parlato... ed ero indeciso se fare una recensione completa, ma dato che mi è stato chiesto ... ecco cosa ne penso di Magia in Azione, di RIchard Bandler (libro di PNL)
http://www.cocooa.com/6703/2013/richard-bandler-magia-in-azione-pnl.html

Magia in Azione di Bandler ... Me lo sono "riletto" settimana scorsa (a dire il vero non c'è lo fatta a leggerlo bene)... e devo dire mamma mia che traduzione pedestre !!!
Wait while more posts are being loaded