Profile cover photo
Profile photo
Agostino Abbaticchio
409 followers -
fatti non fummo per viver come bruti
fatti non fummo per viver come bruti

409 followers
About
Agostino's interests
View all
Agostino's posts

Post has attachment
Il filmato è vecchio, ma fa sempre effetto rivederlo

Post has shared content
Una legenda Sarda, molto antica, di circa 3 mila anni addietro, racconta una storia che a dir poco sembrerebbe fantascienza, ma che, se preceduta dalla dichiarazione che un grande scienziato Italiano fece, si direbbe che è solo la narrativa di una storia avvenuta e vissuta qualche migliaio di anni fa dagli abitanti dell’isola, ovvero un contatto con esseri di altri mondi..Continua a leggere- ►http://www.pianetablunews.it/2012/05/12/il-popolo-degli-uomini-blu/

Post has attachment

Post has attachment
14 agosto 2009: la "guardia nazionale" attacca chi vuole commemorare l'eccidio




https://www.youtube.com/watch?v=-gDG9gSFVig

Post has shared content
I primi martiri del lavoro
6 agosto 1863 a Pietrarsa Bersaglieri e Carabinieri sparano sugli operai dell'ex opificio borbonico, comincia l'era del sopruso dei padani verso il popolo duosiciliano, anche sul piano dei diritti dei lavoratori.
Onore ai nostri Martiri.
Photo

Post has attachment
Ci siamo trasferiti...
Potete continuare a seguirci sulla nostra pagina Facebook (cliccate sul testo seguente) ASSOCIAZIONE CULTURALE OSTRO

Post has attachment

Post has shared content
Per quelli che il referendum ... Si vorrebbe riformare la Costituzione, semplificandola - dicono - anche perché il bicameralismo perfetto sarebbe diventato una palla al piede che frena l'azione legislativa e quella dell'esecutivo. Peccato che, se guardiamo ai numeri delle leggi approvate, dal 1997 al 2011, non è proprio così, visto che solo la Germania (tra le maggiori economie europee) ha approvato più leggi dell'Italia; mentre di semplificazione nemmeno l'ombra. E poi, scusate, quando hanno approvato l'art.81, con procedura Costituzionale, quanto ci hanno messo?! E a fare le leggi a favore delle banche?! E a tagliare le pensioni?! Quanto ci hanno messo?! Quella della semplificazione e della necessità di velocizzare il "procedimento" legislativo è l'ennesima scusa per deformare la nostra Costituzione!
#EconomiaPerICittadini‬
Photo

Post has attachment
E vabbè anche quest'anno abbiamo battuto tutti

Post has attachment
A Bitonto arrivano i briganti.
La presentazione del libro "L'altra storia: analisi critica del Risorgimento" presso il Torrione Angioino, alle 18,30 di giovedì 30 giugno 2016.
Intervengono il Sig. Sindaco della Città di Bitonto dott. Michele Abbaticchio, la co-autrice del testo dott.ssa Monica Lippolis, modera il giornalista Marino Pagano.


Photo
Wait while more posts are being loaded