Profile cover photo
Profile photo
Mammafelice
934 followers -
Mammafelice, blog creativo per famiglie in cerca di felicità.
Mammafelice, blog creativo per famiglie in cerca di felicità.

934 followers
About
Posts

Post has attachment
Iniziano i primi freschetti dell'anno, e cominciamo a tirare fuori dall'armadio giubbottini e giacche: ma ad esempio, come indossare la giacca di jeans? Ecco look da copiare e consigli sul modello da scegliere e da abbinare.

Iniziano i primi freschetti dell’anno, e cominciamo a tirare fuori dall’armadio giubbottini e giacche: ma ad esempio, come indossare la giacca di jeans? Ci sono capi evergreen che non passano mai di moda e che sono in grado di salvarci quasi in ogni…
Add a comment...

Post has attachment
Procreazione medicalmente assistita e GIFT (trasferimento intratubarico di gameti)

La GIFT (trasferimento intratubarico dei gameti) è una tecnica di riproduzione assistita un po’ complessa che, come tutte le altre tecniche di terzo livello, è preceduta da una stimolazione ovarica per portare il corpo della donna a produrre più follicoli…
Add a comment...

Post has attachment
Spesso le cose si rivelano meno idilliache di come le vediamo negli spot pubblicitari. I bambini che in TV corrono felici senza pannolino verso il water, nelle nostra case compiono il tragitto opposto, fuggendo dal water e nascondendosi in ogni impensabile anfratto di casa. Alcuni, preferendo salvaguardare le energie dalla calura estiva, non corrono affatto ma decidono semplicemente di mettere in sciopero bianco il loro intestino rifiutandosi di fare la cacca per giorni.

Quando in famiglia arriva il momento di togliere il pannolino tutti sono felici e pieni di grandi aspettative. I genitori, sollevati dall’incubo dei pannolini usa e getta o dal continuo lavaggio dei pannolini naturali, intravedono uno spiraglio di luce…
Add a comment...

Post has attachment
Dopo che si riesce nella difficile impresa di perdere peso ci si chiede come evitare l'effetto yoyo così da non riprendere i kg con gli interessi. Quali misure adottare allora per mantenere il peso?

Dopo che si riesce nella difficile impresa di perdere peso ci si chiede come evitare l’effetto yoyo così da non riprendere i kg con gli interessi. Quali misure adottare allora per mantenere il peso? Una dieta temporanea può terminare solo con risultati…
Add a comment...

Post has attachment
Per voi qual è il ragù per eccellenza? Per me è quello che preparo per fare le lasagne fatte in casa, che è un ragù più delicato e leggermente meno denso, che diventa un tutt'uno con la cremosità della besciamella. Ma oggi non ci fermiamo alle classiche lasagne: ecco tutte le migliori ricette di ragù italiane, da quello napoletano, a quello bolognese, passando per i ragù vegetariani e vegani, bianchi e di pesce.

Il ragù è il tipico condimento italiano per pasta, lasagne e sformati e ogni famiglia ha la sua ricetta tradizionale. Il bello del ragù e che di solito piace ai bambini ed è un modo furbo di far loro mangiare la carne, le verdure o anche i legumi e il…
Add a comment...

Post has attachment
Quali sono i prodotti fai da te con l'olio di cocco più utili da poter realizzare in casa? Vediamo alcune utilissime ricette per dei cosmetici naturali ed efficaci.

Quali sono i prodotti fai da te con l’olio di cocco più utili da poter realizzare in casa? L’olio di cocco, come abbiamo già visto, ha molteplici proprietà e apporta nutrimento e idratazione anche alle pelli più secche. L’olio di cocco può essere…
Prodotti fai da te con l'olio di cocco
Prodotti fai da te con l'olio di cocco
risparmiare.mammafelice.it
Add a comment...

Post has attachment
Questi bambini di oggi sono maleducati? Lo sono i loro genitori? Lo sono gli altri clienti, che non hanno la pazienza di stare ad ascoltare i capricci dei bambini? Diamoci una mano: non siamo qui per giudicarci, ma per aiutarci. Per condividere esperienze. Per ammettere le nostre imperfezioni. 

Supermercato, ristorante, cinema: scene di ordinaria follia, di capricci, di pianti, di urla e genitori arrabbiati. Domenica, ore 13: due bambini piangono tra le corsie del supermercato e la mamma sbotta, urla, si arrabbia, si allontana. Sono tutti…
Add a comment...

Post has attachment
La maggior parte dei problemi che affrontiamo quotidianamente con i nostri capelli dipendono da cure errate o prodotti troppo aggressivi, ma se potessimo avere il controllo di questi prodotti realizzando shampoo e balsamo fai da te? 

La maggior parte dei problemi che affrontiamo quotidianamente con i nostri capelli dipendono da cure errate o prodotti troppo aggressivi, ma se potessimo avere il controllo di questi prodotti realizzando Shampoo e balsamo fai da te? Sempre più spesso ci…
Shampoo e balsamo fai da te
Shampoo e balsamo fai da te
risparmiare.mammafelice.it
Add a comment...

Post has attachment
C’è chi le ama e chi le detesta, chi le trova super chic ed eleganti e chi l’anti femminilità per eccellenza: come abbinare dunque le ballerine? Consigli e look da copiare.

C’è chi le ama e chi le detesta, chi le trova super chic ed eleganti e chi l’anti femminilità per eccellenza: come abbinare le ballerine? Da sempre le ballerine sono tra le calzature più chiacchierate e ostiche per certi versi, da indossare. La realtà è…
Add a comment...

Post has attachment
Il desiderio che ci spinge a volte a voler cambiare colore o taglio dei capelli, è lo stesso che può muovere un certo desiderio di rinnovare le nostre abitazioni: ma come abbellire la casa, spendendo poco, ma rivoluzionandola completamente? Infatti non è necessario eseguire ristrutturazioni costose e invasive per portare una ventata di freschezza e novità, purché ci si armi di creatività e ingegno. Giocando con i dettagli, i colori, i tessili, i complementi d’arredo, gli accessori, spostando qualche mobile, eliminando vecchi soprammobili, ecco che un’abitazione cambia volto e ci infonde un senso di rinnovamento.

Il desiderio che ci spinge a volte a voler cambiare colore o taglio dei capelli, è lo stesso che può muovere un certo desiderio di rinnovare le nostre abitazioni: ma come abbellire la casa, spendendo poco, ma rivoluzionandola completamente? Infatti non è…
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded