Profile cover photo
Profile photo
Maria Pace
653 followers
653 followers
About
Posts

Post has attachment
LETIZIA
------------------------------------- "Il silenzio assediava le tende e il freddo frantumava le pietre riducendole in sabbia, ma la notte aveva una voce misteriosa e suggestiva. Letizia, la figlia minore del mercante greco non dormiva; i suoi occhi inseguiv...
LETIZIA
LETIZIA
storiaefantasy.blogspot.com
Add a comment...

Post has attachment
Il Deserto di AR-RIMAL
Sabbia rossa e soffice, tramonti fiammeggianti, scenari affascinanti , immobili e remoti, percorsi da carovane di nomadi e beduini. Così appare al viaggiatore il deserto di Rub al-Khali, nel bel mezzo del Nulla. La gente del posto lo chiama anche Ar-Rimal, ...
Il Deserto di AR-RIMAL
Il Deserto di AR-RIMAL
storiaefantasy.blogspot.com
Add a comment...

Post has attachment
EHI!... CHE COSA SI STARANNO DICENDO?
Photo

Post has attachment
ANTICO EGITTO e SACRA BIBBIA... INVITO ALLA RIFLESSIONE

"A G A R" di Maria Pace

Da almeno due millenni la Bibbia è il Libro Sacro per eccellenza. Vi si narrano le vicende storiche e il percorso religioso del popolo ebraico: gli Ibrihim, (figli di Abramo).
Tutto ha inizio, dunque, con la figura del grande Patriarca: non ebreo, ma fondatore dell’Ebraismo e del popolo ebraico. Egli era, infatti, babilonese (irakeno, diremmo oggi) originario di Ur dei Caldei.

I testi biblici non sempre corrispondono con le testimonianze archeologiche egizie, ma è innegabile il legame fra le due culture.

Il nome Israele comparve per la prima volta nelle vicende storiche dell’Antico Egitto, intorno al 1.250 circa a. C. (le date, però, sono spesso controverse) su una stele rinvenuta a Tebe, in cui il faraone Meremptha, figlio del più celebre Ramesse II, (XX Dinastia) cita le popolazioni e le città assoggettate in una delle sue campagne militari.

Facendo un po’ di conti, il più grande Patriarca della storia, Abramo, dev’essere vissuto un paio di secoli prima. (sempre tenendo conto della controversia delle date, che alcuni studiosi anticipano di altri due secoli) e cioè, ai tempi del faraone Thutmosis III, (XVIII Dinastia).
Proprio in questa epoca, Maria PACE, autrice del libro “AGAR”, colloca le vicende narrate nel suo ultimo lavoro.

L’egiziana AGAR, protagonista principale di questa storia, è la Sposa Secondaria di Abramo, madre di Ismaele, fondatore del popolo Ismaelita.

Israele, l’altro figlio del Patriarca, meglio conosciuto con il nome di Isacco , fu, invece, il fondatore del popolo israelita, cui dette il nome.

Per chi volesse approfondire le vicende che portarono alla formazione di questi due grandi popoli ( e conseguentemente alle moderne credenze religiose) può richiedere il libro:
” A G A R” Maria Pace
potete richiederlo con DEDICA PERSONALIZZATA direttamente all’autrice oppure su AMAZON
Photo

Post has attachment
"GLI AMANTI DIVINI"

ANTICO EGITTO – GLI AMANTI DIVINI… NUT e GEB e la gelosia di SHU

La Divina NUT era disperata… era in travaglio, ma non poteva mettere al mondo i figli che portava in grembo… La gelosia di SHU, il potente Signore dell’Aria, si era manifestata nella maniera più cattiva: le aveva proibito di partorire in qualunque giorno dell’anno.
Solo una mente perfida poteva escogitare una punizione così perfida!
Inutilmente GEB promise e minacciò.
Ma ecco intervenire il saggio, ma determinato THOT, l’eterno e sfortunato innamorato della divina NUT, Signore della Sapienza, il quale propose a SHU una partita a Senet, (un gioco tra la dama e gli scacchi).
In palio c’erano i 5 giorni epagomeni del calendario egizio, ossia, i 5 giorni che venivano aggiunti ai 360 .
ll Sapiente THOT si aggiudicò la vittoria e donò quei 5 giorni alla divina NUT, che poté finalmente mettere al mondo i suoi quattro figli: OSIRIDE – ISIDE – SETH -NEFTY.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
da " LEGIONE X - Panemet circenses" - breve brano...anzi, brevissimo...

-------

“…un atteggiamento che mandava in visibilio la folla, la eccitava, creava confusione e la spingeva perfino a menar le mani.
E si eccitava anche lui, il trahex, al ruggito di quella belva. Belva più belva di tigri, tori e leoni. Belva che tanto più godeva quanto più lunghi erano gli spasimi dell’agonia di chi precipitava in quella fossa. Lo eccitava quel fragore di mille tuoni e lo eccitava la calma, preludio della lotta finale: il silenzio totale ed infinito delle decine di migliaia di respiri trattenuti… l’attimo infinito di estrema solitudine, annientato dall’applauso colmo di istinto omicida.
“Ahhh!” l’urlo che salì dalla fossa distolse Milos dalle sue emozioni: laggiù, il destino dei due gladiatori stava per compiersi.”
(tratto da “LA LEGIONE X”) di Maria Pace.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
LA CAVALCATA della MORTE
Proprio nell’ora della
mezzanotte, l’ora in cui il negromante con-versa coi morti e gli spettri
lasciano i sepolcri, la visione di due inquietanti cavalieri galvanizzò l’aria
già scossa dai tuoni. Quello di sinistra, spaventevole
e spettrale, con una grande...
LA CAVALCATA della MORTE
LA CAVALCATA della MORTE
storiaefantasy.blogspot.com
Add a comment...

Post has attachment
Dal Diario di AGAR, studentessa al Santuario di Hathor
Ben presto fummo pronte ad usare fogli di papiro;
legno e ceramica erano serviti per gli esercizi dei primi tempi e servivano
ancora per la brutta. Benché le sponde del Nilo fossero ricche di questa
vegetazione, e anche il Santuario ne avesse nei suoi stagn...
Add a comment...

Post has attachment
**
DAL  DIARIO di SCUOLA Mi ritrovai a consumare il tempo copiando e ricopiando massime moralistiche che avevano un triplice scopo: farci apprendere l’uso della scrittura, temprare il nostro carattere e assicurare al Tempio cospicui guadagni dalla loro vendita...
STORIA & FANTASY - I Libri di Maria PACE
STORIA & FANTASY - I Libri di Maria PACE
storiaefantasy.blogspot.com
Add a comment...

Post has attachment
DUNE ROSSE
RECENSIONI  e   COMMENTI   Formato:  Formato Kindle Dimensioni file:  647 KB Lunghezza stampa:  230 Numeri di pagina fonte ISBN:  1503229009 Editore:  Amazon; 1 edizione (14 novembre 2014) Venduto da:  Amazon Media EU S.à r.l. Lingua:  Italiano ASIN:  B00PN...
DUNE ROSSE
DUNE ROSSE
storiaefantasy.blogspot.com
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded