Profile cover photo
Profile photo
RawTraining
248 followers -
Allenati dove vuoi. Allenati con ciò che hai. Allenati con metodo. Domina i tuoi demoni!
Allenati dove vuoi. Allenati con ciò che hai. Allenati con metodo. Domina i tuoi demoni!

248 followers
About
Posts

Post has attachment
Programmare per il CrossFit
http://bit.ly/1cPaXxY

Come ottenere buoni livelli in tutte le abilità aspecifiche del CrossFit? Come posso specializzarmi nello sport della non specializzazione? Come posso migliorare e/o mantenere a buon livello un'abilità senza sacrificarne una o più altre? Vi propongo la mia ricetta, e dopo averla letta so che la utilizzerete!

Leggi l'articolo: http://bit.ly/1cPaXxY

#crossfit   #programmazione   #allenamento  
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Workshop Raw Strength, l'essenza della forza
Corso pratico e teorico per l'allenamento della forza neurale con attrezzatura non convenzionale.

http://www.rawtraining.eu/workshop-raw-strength/

#rawtraining #workshop #allenamento  
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Quest'anno la certificazione RTSS presenta una novità importante, tutti gli esercizi del workshop sulla forza neurale saranno eseguiti con attrezzatura non convenzionale e a corpo libero.
Dopo anni di perfezionamento abbiamo maturato un workshop per soli rawer, duro e tremendamente efficace!

#rtss2014  
Add a comment...

Post has attachment
Dopo aver rilevato un gap culturale e logistico, che pone spesso la programmazione in aperto conflitto con lo svolgimento dell'attività agonistica in molti SDC, andiamo a tracciare delle linee generali dei concetti da seguire per rispondere in maniera cosciente alle nostre esigenze.
Add a comment...

Post has attachment
Ringraziamo tutti i partecipanti al workshop RawTraining Ring Strength nonché i docenti Alberto Giuliani e Matteo Morandi per aver condiviso con tutti noi le loro conoscenze nell'ambito dell'allenamento agli anelli. È stata una gran giornata!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il miglior approccio possibile in molti SDC nella pratica reale

«Ricordo un fantastico libro che raccontava le preparazioni di alcuni campioni di boxe a mani nude del fine '800. Si facevano cose assurde del tipo dormire o camminare per km sotto tre o quattro coperte di lana per fare "sudarella" e dopo gli allenamenti si razionava all'atleta della buona carne di bue e della birra per "reintegrare", questi erano i manuali "scientifici" del tempo. E ora? Cosa è cambiato?»
Add a comment...

Post has attachment
Questa è la storia dell'uomo chiuso in macchina dentro il traffico. Sbuffa, impreca, picchia contro il clacson. Tutte le volte è la stessa cosa, appena finisce di lavorare si ritrova imbottigliato tra centinaia di macchine.
Un giorno, mentre la pioggia cade impietosa, scorge dal finestrino una scritta che gli apre la mente: "Non sei bloccato nel traffico, tu sei il traffico".
Add a comment...

Post has attachment
RawTraining Mind strenght & Resilience
Sei in grado di gestire in maniera sistematica e consapevole gli aspetti mentali implicati nel tuo programma di allenamento e nelle performance del tuo sport?

Pietro Trabucchi ti seguirà per tutta la giornata di workshop e risponderà a queste e a molte altre domande!

Milano - 19 gennaio 2014
Add a comment...

Post has attachment
L’allenamento funzionale e, in particolar modo, l’allenamento funzionale della forza sembrano essere diventati il trend del momento in contrapposizione al lavoro tradizionale con i sovraccarichi, con tanto di battaglie tra i sostenitori dell’uno e dell’altro nei vari forum, sulle pagine dei social o nei clinic. Il passaggio da quest’ultimo a quello funzionale nel tempo ha avuto un andamento pendolare e verosimilmente il trend si assesterà nel mezzo. O almeno è quello che spero!
Add a comment...

Post has attachment
Siete finalmente riusciti a conquistare il muscle-up e pensate di avere tagliato un traguardo? Forse... o forse è solo la partenza per un'altra sfida, una sfida che vi porterà ad un altro livello.
Il Geman Hang Muscle Up è una skill che vi metterà davvero a dura prova... morto un demone scoprirete che un altro nel buio vi sta già osservando.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded