Profile cover photo
Profile photo
Nutrisalute
4 followers -
La nostra profonda convinzione è che lo stato di salute si esprime anche nella ricerca e nella scelta attiva che ogni individuo fa per raggiungere il proprio equilibrio psico-fisico.
La nostra profonda convinzione è che lo stato di salute si esprime anche nella ricerca e nella scelta attiva che ogni individuo fa per raggiungere il proprio equilibrio psico-fisico.

4 followers
About
Posts

Post has attachment
"Immagina non ci siano nazioni
Non è difficile da fare
Niente per cui uccidere e morire
E nessuna religione
Immagina tutta la gente
Che vive in pace" John Lennon
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Quando il flusso dell’armonia è ostacolato, quando la voce che viene dal nostro cuore non è più chiara, allora si crea lo spazio per la malattia.
La natura, con le sue piante, con i suoi fiori e con gli alberi, può aiutare la persona che soffre a ritrovare l’intimità con la propria anima, donando così nuovo benessere al corpo.
Edward Bach diceva: “ La ragione principale del fallimento della scienza medica moderna sta nel fatto che si occupa degli effetti e non delle cause”.
Secondo Bach, nella sua essenza la malattia è il risultato di un conflitto tra Spirito e Mente: noi non potremmo mai guarire senza uno sforzo spirituale e mentale.
Edward Bach (1886 - 1936) fu un noto ricercatore medico, immunologo e batteriologo, abbandonò una carriera di successo nella scienza tradizionale per dedicarsi completamente allo studio della medicina naturale. Nel 1934 individuò gran parte dei suoi rimedi floreali.
I fiori di Bach offrono un supporto naturale ed energetico, che aiuta a ristabilire l’allineamento con la propria anima, creando equilibrio e benessere.
Le essenze dei fiori di Bach sono estratti vegetali che hanno un'influenza positiva su sbalzi d'umore e squilibri emotivi come la paura, l'ansia, il disagio, la mancanza di fiducia in se stessi, la solitudine, lo stress e le preoccupazioni.
I Fiori di Bach si sono dimostrati utili per i bambini così come per gli adulti per tutti i tipi di problemi emotivi: problemi di sonno, paura del fallimento, paura degli esami, deficit di attenzione, tristezza, sensi di colpa, problemi di concentrazione. Questi sono tutti esempi in cui le essenze dei Fiori di Bach sono stati utilizzati con successo e buoni risultati.
http://www.nutrisalute.it/index.php/prodotti/floriterapia
Photo
Add a comment...

Post has attachment
L’intestino nasconde le nostre emozioni più vere.
In generale le cause della stitichezza a livello fisico sono una dieta povera di fibre, scarsa assunzione di acqua e sedentarietà. Ma la stitichezza ha anche altre cause meno note come:
• ipotiroidismo;
• assunzione cronica di analgesici;
• eccessivo consumo di cioccolata;
• uso prolungato di integratori alimentari di ferro e calcio;
• consumo di alimenti industrializzati o confezionati, privi di fibre;
• utilizzo di antidepressivi;
• depressione, essa provoca un rallentamento generale dei processi normali del corpo, che può colpire anche l'intestino;
• utilizzo di medicinali antiacidi, per il bruciore di stomaco;
• diabete;
• ipertensione e allergie;
• parto;
• malattie infiammatorie intestinali.
La Senna è un lassativo naturale di origine vegetale, che può essere di aiuto nei momenti più critici.
Libero è una formulazione creata appositamente per la stitichezza, è composta da senna, aloe ferox e frangula, che favoriscono la regolarità del transito intestinale.
Ma dietro alla stipsi non c’è solo uno stile di vita sbagliato, l’intestino nasconde le nostre emozioni più vere. A livello psico-emotivo la stitichezza compare nella persona che si trattiene. Questo trattenersi può manifestarsi a diversi livelli: materiale, emozionale e mentale. 
La stipsi può essere la spia di un atteggiamento conflittuale nei confronti del mondo e di noi stessi.
Con questo problema il corpo dice alla persona di avere fiducia nella vita, negli altri e nell’Universo.
Approfondisci vai su www.nutrisalute.it/index.php/sintomi/sintomi-stitichezza
Photo
Photo
2015-11-05
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
L’ansia generalizzata si manifesta come una preoccupazione eccessiva che si protrae, è accompagnata da irrequietezza, difficoltà di concentrazione, problemi di memoria e insonnia; è spesso abbinata anche a sensazioni fisiche come palpitazioni, dolori al petto e/o respiro corto, nausea, tremore interno.
L'ansia è uno stato psichico prevalentemente cosciente, una complessa combinazione di emozioni che includono paura, apprensione e preoccupazione.
Le manifestazioni di ansia generalizzata colpiscono una persona su cinque, a tutte le età. L’ansia può essere premessa della depressione.
L’ansia nasconde un’energia vitale che vuole emergere. Bisogna imparare a vivere il presente con gioia e gratitudine.
Spesso l’ansia nasce dall’incapacità di prendere le distanze dal passato, per paura che si ripeta qualcosa di sgradevole in futuro.
E’ arrivato il momento di smettere di nutrire il passato e di vivere il presente: qui e ora.
La meditazione è un ottimo strumento per aiutarti a connetterti con il presente, insieme alla musica. Prendere del tempo per se stessi, solo 10 minuti al giorno di meditazione, può trasformare la vita!
http://www.nutrisalute.it/index.php/sintomi/sintomi-ansia
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il sintomo è un’occasione importante per acquisire la consapevolezza che, in qualche modo non sono state rispettate le leggi naturali della nostra esistenza. Grazie al segnale inviato dal sintomo, è possibile fermarsi, cambiare direzione o modificare abitudine, ponendosi come obiettivo principale la propria salute.
Articolo Evidenza 1
Articolo Evidenza 1
nutrisalute.it
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded