Profile

Cover photo
Teatro Auditorium Manzoni
Via de' Monari, 2, 40121 Bologna, Italia
051 261303
46 followers
AboutPostsPhotosVideos

Stream

 
Il 12 gennaio non perdetevi Juraj Valcuha e la Sinfonica!
 ·  Translate
1
Add a comment...
1
Add a comment...
 
Greg Lake, 2 dicembre 2012 all'Auditorium Manzoni
http://www.auditoriumanzoni.it/event/greg-lake/

Per tutte le comitive dei fanclub, uno sconto del 25% su un minimo di 50 biglietti!
1
1
Add a comment...
 
Volete seguire la rassegna Rock Progressive? Se fate parte di un fan club c'è uno sconto di gruppo! Precisamente uno sconto del 25% su una vendita minima di 50 biglietti per i fan club dei vari gruppi! 

Venite con tutto il club a vedere i vostri idoli! ;)
 ·  Translate
1
Add a comment...
 
Il nuovo album di Giovanni Allevi che ha debuttato ieri a Genova. 

Da noi sarà presente domenica 18, non vediamo l'ora! 
 
GIOVANNI ALLEVI
DEBUTTA LIVE CON “SUNRISE” IL 14 NOVEMBRE A GENOVA
 
Il compositore sarà sul palco insieme al violinista Mariusz Patyra e all’Orchestra del Teatro Carlo Felice e da Genova regala ai fan un’anticipazione del live su Google+
 
Mentre il suo nuovo album “Sunrise” è in vetta alle classifiche di vendita, Giovanni Allevi torna ad esibirsi live. La Première Mondiale del nuovo progetto sinfonico contenente l’attesa composizione per violino e orchestra, sarà eseguita per la prima volta in assoluto dal vivo a Genova il prossimo 14 novembre al Teatro Carlo Felic*e. L'esecuzione dal vivo vedrà l’artista nel poliedrico ruolo di compositore, pianista e direttore alla guida dei *60 maestri dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova mentre la parte del violino solista, caratterizzata da passaggi di estremo virtuosismo, sarà eseguita dal vivo così come nel cd, da Mariusz Patyra, uno dei più eclatanti vincitori del Premio Paganini.
Il concerto, riprendendo la linea musicale e ideologica dell’album, sarà suddiviso in due parti. Da una parte la passione terrena rappresentata dalle note del violino, dall’altra la purezza celestiale delle melodie del pianoforte. In “La danza della Strega - Concerto per violino ed orchestra in fa minore” Giovanni Allevi sarà compositore e direttore d’orchestra, accompagnato sul palco da Mariusz Patyra (violino solista) e dall’Orchestra del Teatro Carlo Felice; mentre in “Fantasia concertante per pianoforte e orchestra”, il pianoforte tornerà protagonista sotto le dita dell’artista che vestirà il triplice ruolo di musicista, compositore e direttore.
E in attesa della partenza del live, in collegamento dal Teatro Carlo Felice dove si stanno svolgendo in questi giorni le prove, martedì 13 novembre Giovanni Allevi incontrerà in diretta via hangout su Google+ (la piattaforma di Google che raccoglie oltre 400 milioni di utenti nel mondo) una selezione di fan e a loro regalerà in anteprima assoluta, un’anticipazione del live di “Sunrise”.
Dopo la Première del 14 novembre a Genova,  l’opera replicherà con lo stesso cast artistico nelle principali città italiane: Firenze 15 novembre (Teatro Verdi), Bologna 18 novembre (Teatro Auditorium Manzoni), Milano 19 novembre (Teatro degli Arcimboldi), Roma 28 novembre (Auditorium Conciliazione).
1
Add a comment...
 
Finalmente domani si esibirà la Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna! L'evento tanto atteso finalmente è arrivato! 


Non perdetevi questi appuntamenti e i prossimi, fate l'abbonamento alla stagione 2012: http://www.auditoriumanzoni.it/biglietti/abbonamenti/
 ·  Translate
1
Add a comment...
Have them in circles
46 people
Cristina Martini's profile photo
proscenio spettacoli's profile photo
 ·  Translate
1
Add a comment...
1
Gaia Valenziano's profile photoTeatro Auditorium Manzoni's profile photo
2 comments
 
:-)
Add a comment...
 
Si prospetta un grande spettacolo per la prima di questa stagione!
Qui un video di Mischa Maisky che suona Bach, così da iniziare a pregustare la serata!
 ·  Translate
1
Add a comment...
Story
La pagina ufficiale del Teatro Auditorium Manzoni, dal 1930 il cuore della musica a Bologna.


Il Teatro Auditorium Manzoni, nato nel 1933 come cinema, diventa Auditorium e sala da concerti nel 2003. Organizza ogni anno una stagione di musica classica, jazz, etnica, moderna e danza. Al suo interno, vengono ospitate le stagioni di Bologna Festival, Musica Insieme e Orchestra Mozart.  L'Auditorium è anche sede di congressi ed eventi, oltre che di attività collaterali come aperitivi in musica, workshop e mostre di arte visiva.
Hours
Sunday12:00 am–12:00 am
Tuesday3:00 pm–6:30 pm
Wednesday3:00 pm–6:30 pm
Thursday3:00 pm–6:30 pm
Friday3:00 pm–6:30 pm
Saturday3:00 pm–6:30 pm
Contact info
Phone
051 261303
Address
Via de' Monari, 2, 40121 Bologna, Italia
Google+ URL