Profile cover photo
Profile photo
Farmacia Giannelli
Farmacia V. Giannelli
Farmacia V. Giannelli
About
Posts

A #Parabita, da vecchia data, esisteva una #farmacia, situata a piano terra di un palazzo dell'Ottocento in via Vittorio Emanuele II appartenente al dott. Gabriele Ferrari. Un giovane dottore farmacista, Giannelli Vittorio, rileva la farmacia del dott. Gabriele Ferrari con tutto il materiale ivi presente che conserverà con cura e comincia un'azione rimasta nella storia e nella cultura del paese.
Le preparazioni galeniche effettuate con perizia e alta professionalità richiamano molte persone anche da paesi vicini tanto da considerare "Don Vittorio" più un medico che un farmacista a tal punto che la gente spesso si reca da lui per avere consigli indicazioni prescrizioni. Ed egli tratta le persone con gentilezza ma anche con fermezza ritenendo la professione un dovere etico e sociale.
Nel 1970 con sua somma gioia si laurea in farmacia il figlio Vincenzo e da quella data Vittorio si affianca al figlio standogli sempre vicino e insegnandogli tutto quanto di sua competenza e sapienza nel arte di speziale e farmacista. Stessa cura nel trasmettere il suo sapere avrà il dr Vincenzo nei confronti del figlio Vittorio che nel novembre 1999 consegue la laurea in farmacia presso l'Università degli studi di Urbino. Nel febbraio del 2016 il Dr Vincenzo dopo quarant'anni di professione va in pensione e la farmacia assume la denominazione "Farmacia Dr Vittorio Giannelli"
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded