Profile cover photo
Profile photo
CTA Nazionale
25 followers -
Associazione Turistica di Promozione Sociale
Associazione Turistica di Promozione Sociale

25 followers
About
CTA's posts

Post has attachment
Il CTA Nazionale ha ideato un progetto per la donazione di #bicielettriche ad alcuni tra i Borghi più belli e sostenibili d'Italia.

Grazie al Tuo sostegno, promuoviamo un turismo che tutela persone, luoghi ed ambiente.

Pensa globalmente e pedala localmente insieme a noi!
#CTAeBIKE #5X1000 #5permille #TravelEnjoyRespect
#TurismoSostenibile #BorghipiùBellidItalia
Photo

Post has attachment
#LavoriInCorso del CTA Nazionale!

Il Presidente #PinoVitale ha incontrato, presso l'Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Mons. Luigi Moretti per l'organizzazione del Convegno Nazionale del prossimo #27Maggio.

#StiamoLavorandoPerVoi #WorkInProgress
Photo

Post has attachment
Il Sindaco di #Lampedusa, #GiusiNicolini, riceve il Premio Houphouet-Boigny per la Ricerca della Pace dell'Unesco.

Le congratulazioni del Presidente Nazionale CTA, Pino Vitale.

http://ctanazionale.it/2017/04/20/il-sindaco-di-lampedusa-giusi-nicolini-riceve-il-premio-houphouet-boigny-per-la-ricerca-della-pace-dellunesco/
PhotoPhotoPhotoPhoto
20/04/17
4 Photos - View album

Post has attachment
È #GiusiNicolini, Sindaco di Lampedusa e Linosa, ad essere stata insignita del #PremioHouphouetBoigny per la Ricerca della Pace dell'UNESCO.
Con lei, premiata anche la ONG #SOSMEDITERRANEEFrance, per aver salvato la vita a numerosi #rifugiati e #migranti e averli accolti con dignità.

Nell motivazioni si legge: "Da quando è stata eletta Sindaco, nel 2012, la Nicolini si è distinta per la sua grande umanità ed il suo impegno costante nella gestione della crisi dei rifugiati e della loro integrazione dopo l’arrivo di migliaia di rifugiati sulle coste di #Lampedusa e altrove in Italia".

Giusi Nicolini ha commentato così la notizia: "Questo premio è un grande onore per me, per Lampedusa e per i Lampedusani. Ma, soprattutto, è un tributo alla memoria delle tante vittime della tratta di esseri umani nel #Mediterraneo. Dedico questo premio a chi non ce l’ha fatta ad attraversare il mare a #GabrieleDelGrande, il giornalista e blogger prigioniero in Turchia, che, per primo, si è occupato dei morti nel Mediterraneo".
Photo

Post has attachment
“All’umanità, talora smarrita e dominata dall’egoismo e dalla paura, il Signore risorto offre in dono il Suo Amore, che perdona, riconcilia e apre l’animo alla speranza“.
Papa Giovanni Paolo II (cit.)

#Pasqua2017 #HappyEaster #BuonaPasqua
Photo

Post has attachment

Post has attachment
Il 4 dicembre 2015, l’ONU ha dichiarato il 2017 l’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per “l’importanza del turismo internazionale, e in particolare, della designazione di un #AnnoInternazionaledelTurismoSostenibileperloSviluppo. Un’occasione per sensibilizzare il maggior numero di persone a diffondere consapevolezza del grande patrimonio delle varie culture e nel portare al riguardo un miglior apprezzamento di valori intrinsechi delle diverse culture, contribuendo così al rafforzamento della pace nel mondo”.

Secondo Taler Rifai, Segretario Generale dell’ #UNWTO (World Tourism Organization), questa “è un’occasione unica per promuovere il contributo del settore del turismo ai tre pilastri della sostenibilità: economico, sociale ed ambientale, e di risvegliare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle reali dimensioni di questo importante settore, che spesso è sottovalutato”.

La decisione presa dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, però, non giunge per caso.

Nel settembre 2015, infatti, più di 150 Leader Internazionali si sono incontrati, alle Nazioni Unite, per contribuire allo sviluppo globale, promuovere il benessere umano e proteggere l’ambiente. La comunità degli Stati ha approvato l’#Agenda2030 per uno sviluppo sostenibile. Gli elementi essenziali sono divisi in #17obiettivi, in cui è presente anche il turismo sostenibile. Infatti, nel punto 12, si dice espressamente di “sviluppare e implementare strumenti per monitorare gli impatti di sviluppo sostenibile per il turismo sostenibile, che crea posti di lavoro e promuove la cultura ed i prodotti locali”.

#TravelEnjoyRespect #IY2017 

Post has attachment
"Accogliere è il nostro lavoro, servire un buon viaggio la nostra arte, ritrovarvi, ogni giorno, la nostra soddisfazione".

Pino Vitale, Presidente Nazionale #CTA
Photo

Post has attachment
Secondo Premio Nazionale "TURISMI ACCESSIBILI"

Lo scopo del premio è dare visibilità alle buone pratiche utilizzate da realtà pubbliche e private che, operando, direttamente o indirettamente, nel settore del Turismo e della Cultura italiani, abbiano reso la visita e la fruizione dei luoghi un evento piacevole per tutti.

#TURISMIACCESSIBILI premierà articoli, servizi radio-televisivi, spot pubblicitari, video e campagne di comunicazione realizzati da giornalisti, pubblicitari e comunicatori per raccontare chi è riuscito a produrre sviluppo socio-economico, unendo i concetti di attrattività, innovazione, estetica e/o sostenibilità alla cultura dell'accessibilità.

L'iniziativa, ideata dall'Associazione #DirittiDirettiOnlus è patrocinata dalla #PresidenzadelConsigliodeiMinistri, dalla #RegioneAbruzzo e dalla #ProvinciadiChieti.
Media Partner: www.disabili.com.

SCADENZA: mercoledì 05 aprile 2017.

BANDO: http://www.turismipertutti.it/consulta-bando
Photo

Post has attachment
Entour Vi aspetta alla BMT di Napoli
PADIGLIONE 5 (corsia 5060 - 5073 c/o Turchia)

ENTOUR, il tour operator delle #Acli continua ad essere una solida ed originale realtà nel settore turistico.

Un punto di riferimento, negli anni, per tutti coloro che lo considerano, per le sue caratteristiche, tra i propri Partner di riferimento.

Per appuntamenti ed informazioni, nei giorni 24 e 25 Marzo, contattare il Direttore Commerciale, Enzo Martino (commerciale@entour.it)

#BMT #ENTOUR
Wait while more posts are being loaded