Profile cover photo
Profile photo
GNU CODICE LIBERO - Free as in Freedom
218 followers -
Movimento culturale sulla Filosofia del Software Libero.
Movimento culturale sulla Filosofia del Software Libero.

218 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment

Vi facciamo i più sentiti Auguri di Buone Feste.
Grazie per il continuo interesse che avete nel condividere argomenti importanti, che riguardano la cultura del software libero, i problemi che si riscontrano con le licenze, il gap tra chi conosce le licenze libere e chi non sa nemmeno cosa siano, per i riferimenti importanti sul digital divide e tutte le notizie che riguardano i programmi e i sistemi operativi.
Inoltre vogliamo evidenziare un aspetto che molto spesso, nella quotidianità si dimentica, cioè, noi ci impegniamo fisicamente sul territorio italiano e anche al di fuori, con tante attività volte a diffondere questa cultura, tramite il trashware, tantissimi corsi completamente gratuiti, seminari sul concetto di privacy in merito anche a cosa cosa viene dettato dagli ordinamenti giuridici, per ripensare ad un modello di sviluppo e un modello sociale fuori dagli schemi dei monopoli e contro il modello del consumismo.

Posto ciò, siamo sempre molto distanti da convegni organizzati da diverse associazioni culturali o da altri gruppi indipendenti per una ragione molto semplice, non scendiamo a compromessi per rinunciare alla Libertà o semplicemente per curare l´immagine.
Non ci sono mai servite apparizioni per sottolineare da che parte stiamo, e quali sono i valori con cui ci confrontiamo, e che diffondiamo con le nostre azioni.
Nel 2013 e inizio del 2014, abbiamo regalato 187 personal computer con GNewSense installato o altri sistemi liberi che ci sono stati richiesti come preferenza, questi sono solo alcuni dati che potremmo citarvi, ma ce ne sono tanti altri, a dimostrazione che amiamo diffondere il software libero, non ci piace apparire per parlare, ma vogliamo farci conoscere con le nostre azioni concrete e quotidiane.

Grazie per la vostra attenzione.

Saluti da tutto lo staff di GNU CODICE LIBERO - Free as in Freedom

Post has attachment
Anche se la notizia risale all´anno 2014, ci sono ancora tantissime macchine che non sono state disinfestate da ShellShock.
Negli ultimi giorni ci sono giunte alcune segnalazioni per non dimenticare i tanti computer che non sono stati aggiornati e corrono ancora il rischio; per non contare gli innumerevoli router e modem che permangono con la falla. Ebbene si, la notizia pur non essendo recente, è ancora molto attuale. E´ inutile sottolineare che, è proprio l´occasione giusta per ricordarvi di aggiornare i vostri terminali o di avvisare, chi, nell´eventualità non l´abbia fatto o non si informa su quel grave precedente.
Saluti da tutto lo staff

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has shared content
InhouseCommunity.it intervista il nostro +Simone Aliprandi parlando di +JurisWiki e di sentenze open access: http://www.inhousecommunity.it/juriswiki-il-diritto-diventa-open-source (nb: il sito richiede la registrazione, comunque gratuita)
Photo

Post has shared content
Wait while more posts are being loaded