Profile cover photo
Profile photo
COMPO Italia
13 followers -
Per chi ha l'hobby del giardinaggio
Per chi ha l'hobby del giardinaggio

13 followers
About
Posts

Post has attachment
Basta poco spazio per coltivare le aromatiche e officinali classiche e insolite, con metodi bio, per portare in tavola sapore e salute. Leggi l'articolo sul sito http://www.compo-hobby.it/it/it/magazins/Le-buone-erbe-della-salute-e-del-benessere.html

Photo

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
L'orto può essere facilmente realizzato anche in vasche di legno, rialzato ad altezza delle braccia: bello, e facile per tutti, anche per chi ha difficoltà a chinare la schiena. E deve essere tutto bio, a partire dal substrato: COMPO Bio Terriccio per orto e semina, ideale per tutte le piante da orto e ornamentali.
Photo

Post has attachment
Compo a Guerrilla Gardeners in onda a partire da questo giovedì, 31 Maggio, in seconda serata (subito dopo il film di prima serata), su La5 (canale 30DTT). Non perdete le puntate!
Photo

Post has attachment
Vi piace avere fiori da conservare? Coltivate la Bracteanthea: i suoi fiori, chiamati anche “semprevivi”, si essiccano facilmente per creare composizioni. Ama il sole e non teme il caldo. E con questo bel fiore salutiamo maggio e diamo il benvenuto a giugno!
Photo

Post has attachment

Post has attachment
Le piante da orto crescono a vista d’occhio, ma attenzione ai parassiti. Per una scelta biologica c’è COMPO Bio Neemezal ® - T/S , insetticida di origine naturale estratto dall’albero del Neem (Azadirachta indica), efficace soprattutto nei primi stadi di sviluppo di insetti come afidi, dorifora, nottue e molti altri.
Photo

Post has attachment
Umidità e altre problematiche creano ingiallimenti e muschio nel manto erboso? E’ il momento di rimediare utilizzando COMPO Solfato Ferroso. Contiene fino al 50% di ferro in più rispetto ai concimi tradizionali. Svolge un’azione rinverdente sul prato ed è molto utile anche per le acidofile come azalee e ortensie. Sul prato esplica un’efficace azione contro il muschio.
Photo

Post has attachment
Irrigare bene è la base della salute delle piante. Il momento migliore è la prima mattina, oppure la sera sul tardi, quando il terriccio si è raffreddato. L’acqua non deve ristagnare a lungo nel sottovaso. COMPO SANA® Terriccio Universale con Riserva d’acqua è utile per ridurre il ritmo delle irrigazioni e sprecare meno acqua.
Photo
Wait while more posts are being loaded