Profile cover photo
Profile photo
Raffaella D'Angelo
82 followers -
PERSONAL TRAINER
PERSONAL TRAINER

82 followers
About
Posts

" Fregare il cliente" è la frase che spesso sento dire da colleghi, dirigenti sportivi, consulenti fitness. Cosa più sbagliata non esiste.
Il cliente va tutelato, sacrosanta è la sua salute ed il suo tempo che a noi lascia gestire, fidandosi anzi affidandosi a quella che dovrebbe essere la nostra professionalità ma ovviamente se nella nostra testa passa un tale ragionamento tutto siamo tranne che dei professionisti.
Persone poco scrupolose ahimè ve ne sono in tutti i settori, non solo nel fitness o comunque settore sportivo, come si può solo pensare una roba del genere ? il primo a perdere è il settore, noi e il nostro ruolo poi anche il nostro malcapitato cliente.
Add a comment...

" RIMETTERSI IN FORMA DOPO LE FESTE"
Qual è il senso di questa affermazione ?
Nessuno.....
Chi è attento alla linea e alla propria salute è sempre in forma poiché i suoi sforzi e i piccoli sacrifici che farà sono costanti, è attento perennemente alle sue scelte alimentari, sportive, scelte di vita in genere. Coloro i quali hanno cattive abitudini di vita, i più, frequentemente faranno uso di fumo, alcool, droghe, cattive abitudini alimentari, non faranno sport e probabilmente non conoscono né il proprio medico di base ne sanno le attività che svolge la palestra sotto casa. A questi ultimi mi pare oltre che riduttivo anche assurdo proporre uno slogan, non posso definirlo altrimenti, del genere.
Il mio augurio al nuovo anno è un invito a riflettere
Add a comment...

Chi è il Personal Trainer ?

I pionieri dell'attività fisica moderna sono diversi ma è con l'avvento dell'industria del fitness che nasce la figura del Personal Trainer, in America intorno agli anni 50 solo più di recente questa figura che rappresenta a 360 il settore Fitness è approdata anche nel nostro paese dove non vi è una vera e propria copertura legislativa, sicuramente tanta confusione su ciò che dovrebbe fare e addirittura su quale sia il reale percorso formativo da compiere perchè un esperto fitness possa essere definito Personal Trainer e non istruttore o presenter ecc.
La figura del Personal Trainer è nata come 'capriccio' dei vip, lusso per pochi...in realtà nel tempo questa figura si è evoluta diventando accessibile ai più, sia riguardo alle esigenze che ai costi. Il servizio offerto si specializza pronto a raccogliere le reali e particolari esigenze del proprio cliente, il costo per singola lezione si adegua alla clientela che è sempre più eterogenea.
Il backround culturale di un Personal Trainer è di tipo interdisciplinare in continua formazione ed aggiornamento, oggi la sua attività principale è quella di educare il proprio cliente a stili di vita salutari.
Attualmente la figura del Personal Trainer dovrebbe essere il punto di riferimento dei cittadini ed ha l'obbligo di rapportarsi con medici di base, fisioterapisti, osteopati, cardiologi, medici dello sport nonchè, nel caso in cui fosse necessario, lo specialista di riferimento dopo aver valutato il singolo caso
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Video
Video
20/10/17
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
15/10/17
5 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Omega 3 benefici

Essendo il personal trainer una figura che si occupa anche di prevenzione è nostro dovere dare indicazioni di igiene alimentare, oggi ho scelto per voi un articolo trovato su internet scientificamente corretto
Add a comment...

Post has attachment
ATTENZIONE
Lo zucchero di canna è da preferire a quello bianco, in commercio purtroppo si trova "zucchero di canna" caramellato, è zucchero bianco che viene caramellato per far si che diventi scuro, simile a quello di canna, ovviamente non ha assolutamente le proprietà dello zucchero grezzo.
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded