Profile cover photo
Profile photo
Andrea Cioffi
131 followers -
Si può sbagliare quasi sempre, se qualche volta si ha davvero ragione ...
Si può sbagliare quasi sempre, se qualche volta si ha davvero ragione ...

131 followers
About
Andrea's posts

Post has attachment
Il team di Gianluca Gaiga si è distinto con un progetto altamente innovativo che è stato molto apprezzato sia da me, sia dal management aziendale. Il coraggio di aver accettato una sfida complessa, la tenacia e la passione per proporre soluzioni convincenti per qualità e originalità rendono distintivo il team guidato da Gianluca.
Complimenti!

Post has attachment
Non arrivare in finale, non significa perdere e questo è di certo il caso del team di Rebecca Beato. #InFoodWeTruck è il nome del contest che ha catturato l'attenzione del management di Volvo. Per promuovere la personal branding, il contest ideato dal team di Rebecca punta direttamente su un tema universale come quello del food, molto in linea con Expo 2015!
Bravi, complimenti per la passione dimostrata fino all'ultimo e per la qualità del progetto realizzato!

Post has attachment
Il team di Federica ha colpito Auto&Design con un progetto semplice ma molto focalizzato per aiutare l'impresa a migliorare la propria presenza sui social. Riuscire ad evitare la tentazione di una strategia di presenza su tutti i social immaginabili per promuovere invece una presenza qualificata "solo" su tre social (Facebook, Twitter e Pinterest) ha permesso al team di Federica di essere apprezzato dal management aziendale. 
Complimenti!

Post has attachment
Scegliere un vincitore non è mai stato così difficile come in questa edizione della Talent Academy. Personalmente sono molto soddisfatto, perché questo significa che tutti hanno vinto e, soprattutto, questo dimostra quanto una giusta dose di motivazione possa far emergere giovani talenti. 
In Auto&Design entrambi i progetti sono stati apprezzati ma alla fine è stata premiata la capacità di analisi e di progettualità nel ripensamento del sito web da parte del team di Chiara Ciaccio.
Bravi, complimenti!

Post has attachment
Complimenti a Valentina, Rossella e Pamela per aver vinto la finale tanto attesa in Travelgood Italy. E' stata apprezzata la capacità di mettersi in gioco con un progetto molto originale e completo.
Ciò che mi rende particolarmente soddisfatto è che, in realtà, hanno vinto tutti e tre i gruppi. La giuria ha fatto davvero fatica e ci ha messo davvero tanto per decretare un vincitore. Da un punto di vista aziendale tutti i progetti hanno dei grandi meriti e sono sicuro che l'impresa ne terrà conto nella fase di start-up!
Quindi bravi tutti, è stato un successo collettivo che ha premiato il talento e l'entusiasmo di tutti voi!
Continuate così e stay tuned on EYL!

Post has attachment
In questo secondo video, ascoltiamo le voci dei team che hanno partecipato alla Talent Academy lavorando per De Agostini Scuola, Disano Illuminazione e Auto&Design!

Post has attachment
Le finali della Talent Academy sono sempre più vicine, sia quelle in impresa, sia la super finale del 23/06.
In attesa di conoscere i team, vi diamo qualche anticipazione su di loro. In questo primo video potete trovare una breve intervista ai gruppi che hanno lavorato per Volvo Trucks, Hotel Plan e Travelgood Italy.
In bocca al lupo a tutti!

Post has attachment
Il tema delle start - up sta ottenendo anche in Italia un interesse rinnovato, anche a seguito dell'introduzione nell’ordinamento giuridico italiano della definizione di nuova impresa innovativa, la startup. Di start-up e start-up innovative ne abbiamo parlato alla stanza dei bottoni!

Post has attachment
Per la seconda volta, anche questo semestre, De Agostini Scuola ha aderito alla Talent Academy e, anche questa volta, ha apprezzato i risultati finora raggiunti insieme ai team di giovani talenti che stanno lavorando su due progetti davvero sfidanti!
Ringrazio il team di video produzione di EYL per aver prodotto un'altra puntata della nostra video story al fine di documentare i momenti più salienti dell'incontro in impresa.
Stay tuned on EYL! 

Post has attachment
Il nostro video racconto questa volta è davvero illuminante, speriamo per creatività, ma certamente per l'impresa raccontata, Disano Illuminazione, leader nel settore dell'illuminotecnica nei più svariati settori, da quelli industriali all'illuminazione stradale, dallo sport alla cultura.
Due team di studenti molto professionali e creativi si stanno sfidando per ottenere la fiducia di questa impresa made in Italy che intende presidiare con una "luce" rinnovata i canali digitali al fine di rendere ancora più nota la qualità, davvero eccellente, dei prodotti e delle soluzioni di illuminazione che è in grado di realizzare.
Riusciranno i nostri team a proporre una soluzione convincente per il web e per i social ad a questa impresa B2B? Chi vincerà? Ne vedremo delle belle ...
Stay tuned on EYL!
Wait while more posts are being loaded