Profile cover photo
Profile photo
Riccardo Esposito
6,248 followers -
Il webwriter con il social intorno
Il webwriter con il social intorno

6,248 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
✅ No, non basta scrivere. Devi creare il tuo pubblico. E lo devi fare ora. Ecco perché ho pubblicato Etno Blogging per Tribù Digitali: http://bit.ly/etnoblogging

In questo libro ho ripreso il percorso tracciato da Fare Blogging​ per rispondere a una domanda essenziale: come costruire una platea? Tutti scrivono contenuti di qualità, ma come intercettare il pubblico? Come fondare una community? La risposta la trovi in questo libro.

Etno Blogging​ è il secondo capitolo, la somma delle esperienze vissute per far crescere il mio #blog e quello dei miei clienti. Puoi acquistare il libro dal sito di +Dario Flaccovio Editore​ o da Amazon.

• Flaccovio: http://bit.ly/etnoblogging
• Amazon: http://bit.ly/etnoamazon

Come sempre grazie a chi mi segue sempre: +Giorgia Teresi, +alessia vinci, +Floriana Giambarresi.

Post has attachment
Quali sono i numeri necessari per valutare la tua campagna di email marketing? Ecco i passaggi essenziali per avere successo, per migliorare CTR e open rate dei tuoi messaggi di posta.

Post has attachment
L’utente è un’entità virtuale alla quale attribuire le pubblicazioni. Ma soprattutto il profilo che firma dei contenuti, che si presenta al pubblico per portare avanti l’opera di content marketing.

Post has attachment
Hai iniziato a scrivere grandi articoli ma non ottieni il risultato sperato. Soprattutto su Facebook. Come risolvere il problema? Ecco la (mia) soluzione sul blog +Leevia.

Post has attachment
Le categorie in un blog sono decisive. Lo stesso vale per i tag. Ma poi? Cosa devi sapere per ottimizzare questi punti? Ecco una guida essenziale per avere tutto sotto controllo.

Post has attachment
Ci sono tante cose da evitare. Farsi trovare sui social vuol dire mettere in campo strategie concrete. Puoi fare influencer marketing con #LinkedIn, e puoi usare Pulse per fare personal branding. Ma cosa non devi fare per farsi trovare su LinkedIn? Ecco qualche consiglio imprescindibile.

Post has attachment
In occasione del Marketing Business Summit ho pubblicato un articolo di +Marco Maltraversi su My Social Web. Un articolo dedicato al Fred Update (http://bit.ly/2xJ9BVa) completo e specifico.

Questi sono i vantaggi di essere media partner. E come tale posso regalare anche uno sconto. Lo trovi qui ➡️ http://bit.ly/sconto-wms-mysocialweb

Post has attachment
A volte basta poco per mettere in sicurezza il proprio blog WordPress. Ad esempio? Su +MarkCom S.r.l. ho raccolto le tecniche essenziali per avere un blog sicuro con poco. Molto poco.

Post has attachment
Quali sono queste piattaforme per fare content curation? Cosa puoi usare per prenderti cura di ciò che è già stato messo online da te e da altre persone? La risposta si trova in questo articolo: ecco la cassetta degli attrezzi che devi avere sempre a portata di mano per lavorare in questo settore.

Post has attachment
tag del blog possono fare la differenza, ma io ho deciso di andare oltre: voglio sfruttare queste pagine per fare qualcosa di utile. E per aumentare le visite del blog sul serio. Ecco come.
Wait while more posts are being loaded