Profile cover photo
Profile photo
Alchemist Bikes
6 followers -
Componenti in carbonio per mountain bike
Componenti in carbonio per mountain bike

6 followers
About
Posts

Post has shared content
Vieni a Torre di Mosto a visitare lo stand Alchemist!
Alchemist a Torre di Mosto con un proprio stand.
I vicnitori saranno premiati con prodotti Alchemist
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
The first images of the Alchemist's stand at ExpoBici 2012, open also on Monday, September 24.
PhotoPhotoPhotoPhoto
Stand Alchemist a ExpoBici 22 settembre 2012 (4 foto)
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Al concorso ufficiale Innovation Award di ExpoBici 2012 Alchemist si è distinta per il “livello di innovazione” nella categoria Componenti e accessori con la RUOTA ANTERIORE 29'' LEFTY PER TUBOLARE.
La giuria, composta dai migliori esperti del settore, ha selezionato i prodotti vincitori di ogni categoria partendo da una rosa di ben 60 prodotti in gara tutti caratterizzati dall'alto valore tecnologico e scientifico. Il responso della giuria è disponibile a questo link.
Della ruota Alchemist la giuria ha sicuramente apprezzato e voluto valorizzare il sistema di produzione artigianale hi-tech che prevede l'uso di uno stampo ad alta pressione con resina IMPACT-PROOF contenente polimeri plastici che aumentano l’assorbimento delle sollecitazioni e degli impatti. Agli esperti di MTB e Cross Country non poteva sfuggire che con la ruota Alchemist i professionisti possono contare su innovazioni importanti che faciliteranno le loro imprese. La ruota infatti ha una zona nipless rinforzata per aumentare la resistenza la foratura è inclinata di ± 5° per evitare la flessione del raggio e incrementare la rigidità torsionale. La foratura è disassata rispetto all’asse della ruota per compensare la differenza di campanatura dovuta al freno a disco. Unica dovuta accortezza: nel caso di montaggio posteriore la compensazione di campanatura va montata dal lato del freno a disco così da compensare anche la ruota libera.
Rispetto al responso del concorso ufficiale di ExpoBici Sandro Marcorin, ideatore e fondatore di Alchemist, ha sottolineato che "Il riconoscimento ci onora e per una realtà che si affaccia sul mercato è ancora più significativo. La nostra mission è fare innovazione ed essere emersi proprio per questa caratteristica è una conferma che siamo partiti con il piede giusto e allo stesso tempo ci sprona a continuare con la ricerca. A questo proposito in fiera presenteremo un componente nuovissimo del quale non posso ancora parlare poiché stiamo depositando il brevetto. Vi invito dunque a visitare il nostro stand."
Alchemist vi aspetta a Padova Fiera dal 22 al 24 settembre 2012 allo stand H302 padiglione 5.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded