Profile cover photo
Profile photo
Anita Cancelliere
898 followers -
"The best example of leadership is leadership by example" (J. McClain)
"The best example of leadership is leadership by example" (J. McClain)

898 followers
About
Anita's posts

Post has shared content
Cosa c'è nel cervello dei copywriter?
Sappiamo già che l'emisfero destro del cervello è quello che attiene alla creatività, mentre quello sinistro rappresenta la parte analitica del pensiero.

Da una persona creativa come un copywriter ci si aspetterebbe un uso massiccio dell'emisfero destro, giusto? E invece...

In questa infografica sono raccolte tante informazioni originali sulla personalità dei copywriter. Non perdertela.

#copywriter  
Photo

Post has shared content
L'ego organizza e gestisce gli stimoli ambientali, le relazioni oggettuali ed è il principale mediatore della consapevolezza. Si può immaginare l’ego come il gestore centrale di tutte le attività psichiche, che rivolge verso sé stesso e verso l’ambiente esterno generando, appunto, la consapevolezza propria e della realtà. (wikipedia http://bit.ly/1CPGqdY )
Di fatto, in soldoni, l'ego è la centrale di controllo di quello che VOI pensate di essere. Di fatto, di nuovo, se avete dei problemi con l'ego, di consapevolezza, siete fuori fase e disallineati e in disequilibrio: dei rompicoglioni presuntuosi o dei debosciati, dipende.
"chi riesce a controllare l’ego (proprio e altrui) vince tutto" +Anita Cancelliere  in ‪#‎PsycoIntervista‬ di +Francesca Ungaro  docet http://bit.ly/1CPGOJj
Photo

Post has attachment
Impulsività, scarsa empatia, narcisismo, bassa autostima: dalla regia (la Ohio State University) mi comunicano che gli uomini che si fanno troppi selfie, hanno tratti in comune con gli psicopatici :)
Ecco qui i risultati della curiosa ricerca: http://goo.gl/7KGKbp

Post has attachment
"Adesso è il momento di fare ciò che ti piace. Non aspettare lunedì, non aspettare domani. Non fare allungare davanti a te la carovana di sogni calpestati. Non aspettare.
Non frenarti per paura o viltà. Non posporre la vita con altra morte, e non aspettare niente dalla sorte che non sia più della tua tenacia e della tua energia.
Se il tuo sogno è bello, dagli forma come il torrente scava le sponde; come il vento che vive e si trasforma.
E perché tutto risulti come tu vuoi, detta tu stesso le tue regole e converti il tuo autunno in primavera."

(Ivan Malinowski)

Grazie a +Dino Amenduni​ per avermi fatto scoprire queste parole, e auguro un buon NON lunedì a tutti.

http://goo.gl/3HcSWh


Post has attachment
Lui si chiama Robert Quinn, abita a Liverpool, ha 22 anni e nelle ultime ore è comparso su tutte le principali testate mondiali perchè si è visto recapitare per errore 46 prodotti da parte di Amazon, tra cui un televisore 3D e alcuni tablet. Ha contattato l'azienda per segnalare il fatto, e loro hanno semplicemente risposto: "ok, fa niente, puoi tenerteli". Almeno, così c'era scritto sulla rivista inglese +The Sun che è stata la prima a darne notizia (trattasi, guarda caso, del secondo giornale più letto al mondo)

Mi viene da pensare che #Amazon  UK è stata recentemente al centro di polemiche per le condizioni di lavoro alienanti, mi viene da pensare che è #Natale   e bisogna spingere le vendite, e questa notizia positivizza l'immagine aziendale soprattutto agli occhi dei "millennials" (i coetanei di Robert, nonchè la fascia di età più propensa a fare acquisti online). Mi vien da pensare male, insomma, ma forse perchè se fossi stata la responsabile marketing, avrei fatto lo stesso. E soprattutto: guardate il "bottino" e ditemi se non è studiato ad hoc per un 22enne... 

#marketing  
Photo

Post has attachment
Se ci sono arrivati i Testimoni di Geova, famosi per la loro comunicazione ambientata nel Paleolitico, puoi farcela anche tu. #digitalmarketing #mobilemarketing #evolvititeprego 
Photo

Post has attachment

Post has attachment
Film di una delicatezza rara. Consigliato ad anime profonde e un po' irrequiete.
Photo

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded