Profile cover photo
Profile photo
Something to Care
113 followers -
Tentativi più o meno riusciti di #viaggio responsabile.
Tentativi più o meno riusciti di #viaggio responsabile.

113 followers
About
Posts

Post has attachment
Oggi vi voglio raccontare dell’iniziativa di due amiche che la malattia del viaggio l’hanno presa forte: si chiamano Stefania e Beatrice, e stanno organizzando una mostra fotografica.

Ve ne parlo qui perché non è una mostra fotografica fine a se stessa: tutti gli scatti esposti sono in vendita, e il ricavato verrà interamente devoluto a #Maitri, una #ONG con sede a #Bodhgaya, nello stato del #Bihar, #India settentrionale.

Quella del Bihar è una delle regioni più povere e più densamente popolate del paese, e Maitri gestisce diversi progetti laggiù, soprattutto di carattere umanitario e sanitario: se date un’occhiata al loro sito ve ne renderete conto da voi!

Ma perché proprio Maitri?
Piccoli occhi dal mondo
Piccoli occhi dal mondo
somethingtocare.com
Add a comment...

Post has attachment
La scorsa settimana lo staff della +WEP Italia ha voluto condividere con noi i video che riassumono in breve quella che è stata l’esperienza sociale a cui abbiamo partecipato quest’estate.

Sono le impressioni di chi era con noi sul campo, dei ragazzi che hanno voluto regalarci la loro testimonianza e che noi abbiamo girato alla WEP che ne ha prodotto un video davvero coinvolgente!

Enjoy!
Add a comment...

Post has attachment
Nel mese in Thailandia ho partecipato ad un progetto che si occupa di reintrodurre gli elefanti alla vita selvatica,  durante quest’esperienza sono stata ospite di una famiglia di #karen, nel villaggio di Huay Pakoot.
I karen sono una delle cosiddette “tribù delle montagne” che popolano il nord della #Thailandia, una delle più numerose. Di origini birmane, hanno iniziato ad abbandonare il loro paese natale verso la metà del Diciottesimo secolo, in seguito agli scontri col governo di Rangoon, per stabilirsi in quella che tutt’oggi è una zona di confine, non soltanto dal punto di vista geografico.
Add a comment...

Post has attachment
La Coopérative Féminine Afra Takarkourte di Tahanaout nei pressi di #Marrakech produce e vende più di cento prodotti cosmetici e terapeutici: comprare i propri souvenir del Marocco presso una di queste cooperative femminili vuol dire investire nell’economia locale e incoraggiare un circolo commerciale virtuoso!
Le donne dell'Argan
Le donne dell'Argan
somethingtocare.com
Add a comment...

Post has attachment
Ricomincia la scuola, e non posso non pensare a questa foto che ho scattato in #Thailandia: ci sono dei posti in cui i bambini studiano su quello che gli capita, perchè non è sempre tutto facile nella Terra Del Sorriso.
Ma ci sono dei posti in cui non possono fare neanche questo.
+AGIRE-Agenzia Italiana Risposta alle Emergenze  è in appello per le popolazioni di #Gaza, #Siria e #Iraq, dove tanti bambini non avranno la possibilità di riprendere l'anno scolastico.
Tante volte sfogliamo il mappamondo alla ricerca della prossima meta senza pensare che dentro quei confini che facciamo scivolare sotto le dita ci vivono delle persone vere.
Abbiamo pubblicato due testimonianze che ci hanno dato una mano a ricordare, nella speranza che facciano lo stesso effetto anche a voi.
Speriamo in tanti primi giorni di scuola!

#primogiornodiscuola
Add a comment...

Post has attachment
Quelli vissuti a Huay Pakoot sono stati tra i momenti più intensi dell’ultimo viaggio in #Thailandia, e una grande parte del merito va ai #karen, che ci hanno accolti a casa: già il fatto di aver vissuto insieme a loro è stata una bellissima esperienza.
Il progetto che siamo andati a visitare a Huay Pakoot si occupa di reintrodurre gli elefanti alla vita selvatica: siamo quindi andati ad incontrarli a casa loro, nella foresta, partendo di prima mattina sotto la guida di un #mahout. +WEP Italia #icarethai  
Add a comment...

Post has attachment
I #mahout: la miglior guida per esplorare la foresta alla ricerca degli elefanti. Un'esperienza incredibile!
#ICareThai +WEP Italia
Photo
Add a comment...

Post has attachment
A Huay Pakoot si disegna coi #volontari: si preparano i test di inglese per i bambini della scuola.
Il vero problema per loro sarà decifrare i nostri scarabocchi, più che ricordarsi i nomi in un'altra lingua!
#ICareThai
+WEP Italia
Photo
Add a comment...

Post has attachment
I #Karen accolgono gli ospiti con una cerimonia nella quale un filo di cotone viene legato al polso di chi viene accolto nelle loro case, dopo averlo "benedetto" con una litania, alla presenza di cibo...d'altra parte siamo in #Thailandia!
#ICareThai
+WEP Italia
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Mattinata ad Ayutthaya con i ragazzi di +WEP Italia alla scoperta dell'antica capitale della #Thailandia
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded