Profile cover photo
Profile photo
CERING srl - impianti elettrici, domotica & design
4 followers
4 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has shared content
POLE POSITION, 23 giugno 2016 – ore 7:05 Sul canale 150 del digitale terrestre ed in streaming sui siti www.topchannel.it e business24tv.it andrà in onda, all’interno del programma Pole Position, un’intervista alla nostra società sul tema della DOMOTICA.…
Add a comment...

Post has shared content
5 buoni motivi per una casa domotica Con la Domotica è possibile sviluppare soluzioni per migliorare la qualità della vita nell’ ambiente casalingo; la casa diventa “intelligente” e più sicura. Ecco di seguito alcuni motivi per far entrare la domotica in…
Add a comment...

Post has attachment
Cos’è la domotica? Quali vantaggi porta la domotica? Perché dovrei pensare ad un impianto domotico?
Queste sono le domande che quotidianamente ci vengono rivolte, per finire con “posso accendere le luci battendo le mani?”. Chiaramente la risposta è sì, ma è una minima parte rispetto a tutte le possibilità che ci offre la domotica…
Sono molti i motivi per cui vale la pena pensare ad un impianto domotico per la propria casa: sicurezza, risparmio energetico, comfort. Uno di questi, probabilmente il meno conosciuto, è la "flessibilità" o "scalabilità": di cosa si tratta?
Si tratta della possibilità di poter realizzare il proprio impianto domotico passo per passo, non per forza "tutto e subito".
Il cliente ha la facoltà di scegliere cosa voler installare (luci, tapparelle, gestione carichi, …), in base alle proprie esigenze economiche ad esempio, senza alcun vincolo e senza pregiudicare l’eventuale sviluppo futuro dell’impianto stesso.
Ad esempio, nelle ristrutturazioni complete, suggeriamo l’installazione della gestione domotica delle luci prevedendo già la futura automazione delle tapparelle, in modo da poterle poi gestire tutte insieme con un unico pulsante. Economicamente questo ha un minimo impatto sui costi, ma apre la strada alla casa intelligente.
Possiamo pertanto vedere la domotica come un “puzzle”, in cui è possibile aggiungere un tassello alla volta integrandolo completamente nell'impianto già presente.
La “flessibilità” nella realizzazione di un impianto domotico dà la libertà al cliente di scegliere l’impianto su misura per sé, senza obblighi, ed è per questo che quando progettiamo un impianto siamo contrari ad utilizzare pacchetti preconfezionati, ma ci concentriamo sulle reali esigenze del singolo cliente.
Photo
Add a comment...

Post has shared content
Detrazioni fiscali del 65% Dal 6 settembre 2016 è possibile inviare all’ ENEA le domande per accedere alle detrazioni fiscali del 65% per interventi di Building Automation. La Legge di Stabilità 2016 ha infatti esteso gli sgravi fiscali anche alle spese…
Add a comment...

Post has shared content
La Norma CEI 64-8 rappresenta il principale riferimento normativo per tutti coloro che operano sugli impianti elettrici di bassa tensione sia a livello industriale che in ambito residenziale. Questa norma può essere considerata una vera “rivoluzione…
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded