Profile cover photo
Profile photo
ARTI Puglia
264 followers -
Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione - Regione Puglia
Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione - Regione Puglia

264 followers
About
Posts

Post has attachment
#LUOGHICOMUNI
La nuova iniziativa delle Politiche giovanili lanciata da Regione Puglia e ARTI Puglia finanzia i progetti di #innovazione sociale delle organizzazioni giovanili pugliesi da realizzare in spazi pubblici sottoutilizati. I progetti potranno essere finanziati con un importo massimo di 40mila euro ciascuno. La dotazione dell'intera iniziativa è di 10 milioni di euro.
Tutti i dettagli sui requisiti e le modalità di partecipazione saranno illustrati nell'Avviso in pubblicazione entro il 30 ottobre 2017.
Per informazioni:
luoghicomuni@arti.puglia.it
080.5406/172/173/223

Post has attachment
#STARTCUP #PUGLIA 2017
In vista della finale di mercoledì 18 ottobre, è possibile aderire alla “Call for Sponsorship” rivolta alle eccellenze aziendali e industriali operanti in #Puglia che condividono finalità e principi ispiratori della manifestazione.
La manifestazione d’interesse dello #sponsor deve essere trasmessa via arti@pec.rupar.puglia.it, entro il 10 ottobre 2017.

Post has attachment
#ARTIPUGLIA
Lo strumento, realizzato da ARTI Puglia, fornisce serie storiche di dati relativi alle dimensioni dell’innovazione, della #competitività e della capacità esportativa del sistema della #ricerca e #innovazione pugliese.
Grazie all’aggiornamento continuo e ai grafici guidati, AIO è uno strumento in grado di misurare la performance del sistema innovativo regionale nel suo complesso e a facilitare i confronti dei fenomeni nel tempo.
AIO elabora inoltre grafici e infografiche e consente il download dei dati in formato excel e pdf.

Post has attachment
#FDL2017
Introdotto da Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, e Vito Albino commissario straordinario ARTI #Puglia, il workshop di domani è finalizzato a presentare, al sistema della #ricerca e dell’#impresa, 2 diverse soluzioni innovative elaborate da ARTI e consultabili presto online. A conclusione del dibattito, l'intervento di Michele Mazzarano, assessore regionale allo #Sviluppo economico.

Post has attachment
#FDL2017
È in programma per mercoledì 13, ore 9.30 presso Impact Hub Bari, il workshop "#Ambienti innovativi per l’#apprendimento. Uno sguardo tra stato dell’arte e #innovazione" sul tema dell’#ediliziascolastica.

Post has attachment
#PINGIOVANI
Anche quest’anno PIN approda in Fiera Del Levante, dall’11 al 14 settembre, con un suo programma di appuntamenti. Tra i quali due #workshop tematici su #gestionecontabile e #networking in collaborazione con Pugliapromozione.
Per partecipare ai workshop e ricevere l’invito elettronico con cui accedere al complesso fieristico, è necessario iscriversi all’evento interessato nella sezione "FdL 2017" del portale Sistema Puglia.
Lo staff PIN sarà presente tutti i giorni della Fiera presso il desk informativo all’interno del Padiglione della Regione #Puglia.

Post has attachment
#FDL2017
Tra gli interventi della giornata, quello di Vito Albino, commissario straordinario ARTI Puglia, con una riflessione sul tema #BigData: uno strumento fondamentale per #innovazione e #sviluppo.

Post has attachment
#PINGIOVANI
Nella sezione Vincitori del portale di progetto, è possibile leggere 22 nuove storie e scoprirne in tempo reale, con la timeline #Instagram, i rispettivi obiettivi. Ecco chi sono i progetti PIN, il bando a sportello della Regione #Puglia, che hanno avviato ufficialmente le loro attività nei mesi di luglio e agosto.

Post has attachment
#PINGIOVANI
È online l’elenco dei nuovi vincitori del bando a sportello PIN con gli esiti dei progetti inoltrati dal 1° al 28 marzo 2017.
Tutti i gruppi riceveranno una comunicazione contenente l'esito, il punteggio dettagliato e le indicazioni per le fasi successive. I gruppi non finanziati potranno comunque presentare una nuova candidatura. Stay tuned!

Post has attachment
#PINGIOVANI
Nella sezione Vincitori del portale PIN, in ogni pagina dedicata ai singoli progetti, è da oggi possibile visualizzare l’avanzamento delle singole attività progettuali attraverso un'apposita timeline: ogni PIN che pubblicherà su #Instagram le immagini più significative con l’hashtag #pingiovani, popolerà la propria timeline, scandendo così ogni tappa utile alla realizzazione degli obiettivi prefissati.
Una nuova modalità di fruizione per scoprire lo svolgimento delle nuove realtà innovative pugliesi che coinvolgerà progressivamente tutti i prossimi PIN!
Wait while more posts are being loaded