Profile cover photo
Profile photo
Rosadigitale
18 followers -
Movimento nazionale di pari opportunità nell'ambito della tecnologia e dell'informatica
Movimento nazionale di pari opportunità nell'ambito della tecnologia e dell'informatica

18 followers
About
Rosadigitale's posts

Post has attachment
Spaces, la nuova app lanciata da Facebook che permette di incontrare le proprie amicizie in ambienti virtuali. 

Post has attachment
Statistiche degli utenti di Stack Overflow. La piattaforma della rete Stack Exchange, dove è possibile porre svariate e infinite domande riguardanti la programmazione.

Post has attachment
Milano. Venerdì 28 Aprile 2017, in via Santa Marta 18, dalle 16.30 alle 19.30, si terrà il workshop gratuito intitolato: "Code4girls", organizzato da Codemotion Kids.
Bambine e ragazze si avvicineranno alla programmazione in modo semplice e divertente. 

Post has attachment
Open Source. Dal 13 Aprile 2017 è disponibile Ubuntu Zesty Zapus.
Perché aggiornarsi alla nuova versione del software e quali sono i cambiamenti che il team di sviluppo di Canonical ha apportato? 

Post has attachment
Italia. È online il blog Rosadigitale.
Chiunque, ha la possibilità di esprimere la propria creatività scrivendo articoli all'interno del blog, che verranno messi in vista e pubblicizzati nelle diverse pagine social del movimento. 

Post has attachment
Cagliari. Giovedì 27 Aprile 2017, in via Roma 235, dalle 18.00 alle 20.00, si terrà il workshop gratuito intitolato: "User experience for Nerds", organizzato da Hub/Spoke e Need for Nerd.
Come bisogna agire per far sì che la soddisfazione e la fedeltà del cliente che utilizza un prodotto o servizio aumenti?
L'esperto e speaker dell'evento, Federico Pizzutto, User Experience Designer, Interaction Designer and Information Architect, parlerà delle tante sfumature dell'UX facendo riferimento a concetti utili da mettere subito in pratica. 

Post has attachment
Italia. È attivo il gruppo Facebook di Rosadigitale.
Donne e uomini appassionati di tecnologia, esperti e principianti, hanno la possibilità di pubblicare all’interno del gruppo: articoli, registrazioni, video, immagini, applicazioni, siti, bot, eventi, creazioni, annunci di lavoro, domande e problemi riguardanti il digitale. 

Post has attachment
Roma. L'8 Aprile 2017, al museo MACRO, in via Nizza 138, dalle 10.00 alle 17.30, si svolgerà la conclusione del concorso di scrittura di voci di donne in Wikipedia intitolato: "La donna che non hai mai conosciuto".
Nella famosa enciclopedia virtuale solo il 14,4% delle biografie scritte in italiano rappresentano le donne. 

Post has attachment
Italia. È in corso l'iniziativa di scrittura di voci riguardanti le donne intitolata: "La donna che non hai mai conosciuto".
Il concorso internazionale ha l'obiettivo di abbattere il divario di genere tra uomo e donna in Wikipedia. 

Post has attachment
Coriano. I petali di rosa alla Biblioteca "G.A. Battarra". 
Wait while more posts are being loaded