Profile cover photo
Profile photo
Autori Riuniti
8 followers -
L'unica casa editrice fatta solo da autori
L'unica casa editrice fatta solo da autori

8 followers
About
Communities and Collections
Posts

Post has attachment
L'emozione è troppo grande per non condividerla: sono pronte le bozze di stampa!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Se i libri sono mondi possibili, non c'è cosa più bella che rendere possibile un libro.
Venerdì sera, riunione del comitato degli autori.
Ordine del giorno: dare una bella notizia via skype.
Da oggi un nuovo autore fa parte della nostra squadra.
Benvenuto Fabio Greco!

(Nella foto: "On Watch" di Eilif Peterssen, 1889)
Photo
Add a comment...

Post has attachment
MANOSCRITTI: Istruzioni per autrici e autori

Siamo sempre alla ricerca di manoscritti.
Ma prima ancora cerchiamo autori che vogliano sposare lo spirito della nostra casa editrice. Autori con la volontà di mettersi in gioco in prima persona per crescere e far crescere la squadra che li accoglie. Solidarietà, condivisione, versatilità: queste sono le parole chiave.
Se pensate di aver voglia di buttarvi in questa avventura e di voler far parte della compagnia, mandate il manoscritto in formato elettronico all’indirizzo mail:

info@autori-riuniti.it

Mandate l’opera completa. Allegate una breve presentazione della stessa e i vostri dati. I recapiti vanno riportati anche nella prima pagina del manoscritto e non solo nel testo della mail.

Cercheremo di rispondervi entro TRE mesi: credeteci, sono pochi. Abbiate pazienza, quindi, risponderemo in ogni caso. E nessuno riceverà modelli standard di rifiuto.

Non accettiamo romanzi di genere fantasy: il fantasy ha, onestamente, rotto il cazzo.
In linea di massima non pubblichiamo né racconti né poesie. Che significa? Che se sentite di aver scritto il libro di racconti più bello del mondo, o la raccolta di poesie più toccante, rischiate.

Per farvi un’idea della nostra linea editoriale potete consultare il manifesto della casa editrice. Si parla di ricerca di storie, affabulazione e stile. Ecco, cerchiamo proprio questo.

Nessuno vi chiederà MAI soldi per pubblicare o per servizi legati alla pubblicazione, ma solo sudore, entusiasmo, voglia di esserci.
Photo
Add a comment...

Post has attachment

In un mondo di grandi gruppi editoriali che si fondono, di libri distillati, di marchette, di scambi di recensioni, di nicchie troppo affollate, di editori che si considerano indipendenti partendo con 6 milioni di euro di capitale, di poeti demenziali, di libri brutti, di libri alla moda, di libri che vivono un mese, di apocalittici dati Istat sulla lettura, di libri imposti a scuola, di meccanismi complessi e stritolanti, di premi letterari da spartirsi, di grandi catene che chiudono in un posto e aprono in un altro, di libri pubblicati a pagamento, di traduttori non pagati, di voci che si perdono, che non hanno lo spazio che meritano, di lettori considerati vacche da mungere, di opere abbandonate sul bordo dello scaffale, immolate sull’altare del comodino, in questo mondo fermo, immobile, che sta marcendo sotto ai nostro occhi, nel coro delle lamentele di tutti, noi abbiamo deciso di ripartire da zero: dalle storie, dalle emozioni, dalla meraviglia. Dagli Autori. Finalmente RIUNITI.

http://www.autori-riuniti.it/
Autori Riuniti
Autori Riuniti
autori-riuniti.it
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded