Profile cover photo
Profile photo
Via Alta
9 followers
9 followers
About
Via Alta's posts

Post has attachment
Un giardino per la Valle, grande oper-azione collettiva.
Michelangelo Pistoletto, artista di fama internazionale, lascerà una traccia indelebile nel territorio valsusino, grazie al segno-simbolo del Terzo Paradiso.

Post has attachment
Se state percorrendo la ‪#‎ViaAlta‬ e volete conoscere cosa e dove mangiare e bere uno dei principali punti di riferimento è il Paniere dei Prodotti tipici della Provincia di Torino (Città Metropolitana di Torino), un "logo-ombrello" che protegge e garantisce i prodotti agroalimentari tipici del territorio.

Post has attachment
Un video meraviglioso, che ci favenire voglia di..partire subito!

Un merveilleux vidéo, il nous fait venir le désir de..partir immédiatement!!

Post has attachment
Historiquement très marquée par le christianisme, la VIA ALTA propose au touriste-pèlerin de découvrir des chefs-d’œuvre architecturaux de l’art sacré en bordure de chemin. /
Storicamente legata al cristianesimo, la VIA ALTA offre all'escursionista un'occasione per scoprire capolavori architettonici di arte sacra lungo il cammino.

Post has attachment
Se lancer dans l’aventure « VIA ALTA », c’est aussi l’occasion de flâner en savourant saveurs et senteurs des terroirs. De Vercelli à Arles, de nombreux lieux gastronomiques de qualité, comme les petits Bistrots de Pays et aussi de grandes tables comme celle du nouveau chef étoilé Michelin des Tables de Gaspard dans les Hautes-Alpes jalonnent le parcours pour offrir au voyageur l’assurance de l’origine et la garantie de la fabrication artisanale.

Post has attachment
Percorrere la "VIA ALTA" è anche un'occasione per conoscere sapori e profumi di nuovi territori. Da Vercelli ad Arles, sono molte le tappe da "buongustaio": dai piccoli Bistrot di paese alle tavole più raffinate dei grandi Chef e ai piccoli produttori artigianali che garantiscono l'alta qualità dei prodotti locali.

Post has attachment
La seconda tappa della Via Alta porta da Oulx fino alla Val Susa: scoprila sul sito, scarica le tracce gps e inizia a programmare il tuo cammino!

Post has attachment
Questa variante della prima tappa del percorso parte dal colle del Moncenisio, e passando per splendide cascate e antichissime Abbazie Benedettine giunge fino a Susa, città dalla storia millenaria e grande crocevia di culture, che vi sorprenderà con i suoi tesori.

Post has attachment
La première étape de la partie italienne de la Via Alta mène de l'historique col de Montgenèvre à travers les suggestives Gorges de San Gervasio jusqu'à Oulx, où a lieu la plus antique Foire Franche de la Vallée de Susa.

Post has attachment
La prima tappa della parte Italiana della Via Alta conduce dallo storico valico del Monginevro attraverso le suggestive Gole di San Gervasio fino ad Oulx, dove ha luogo la più antica Fiera Franca della Val di Susa.
Wait while more posts are being loaded