Profile cover photo
Profile photo
Salone Industria Casearia e Conserviero
6 followers -
Biennale delle Tecnologie Lattiero-Casearie
Biennale delle Tecnologie Lattiero-Casearie

6 followers
About
Posts

Post has attachment
COMUNICATO STAMPA_SIC 15.10.17

Valorizzazione e Sicurezza delle Produzioni Alimentari Tipiche ed Efficientamento Energetico delle industrie di trasformazione sono le parole d’ordine del prossimo #SaloneIndustriaCasearia e Conserviera in programma dal 20 al 22 ottobre 2017 a San Marco Evangelista (Ce).

Mancano ormai pochi giorni alla inaugurazione della XI edizione del Salone Industria Casearia e Conserviera, la Biennale delle Tecnologie per la trasformazione Alimentare in programma presso i padiglioni espositivi di Via delle Industria a San Marco Evangelista e sono ormai definite le linee guida degli approfondimenti tecnici e formativi che caratterizzeranno l’edizione 2017.

La kermesse rappresenta il punto di riferimento nazionale per le aziende della trasformazione alimentare, ed in particolar modo per quelle dedite alla trasformazione del latte e dei prodotti dell’orto-frutta, le quali avranno modo di incontrare in fiera centinaia di espositori provenienti da tutta Europa.

Completata la lista espositori che è stata appena pubblicata sul sito dell’evento: www.saloneindustriacasearia.it

Il livello tecnico qualitativo dell’esposizione di questa edizione è la garanzia di un successo preannunciato, visti i risultati della scorsa edizione.

Macchine ed attrezzature per la trasformazione, linee per il confezionamento e l’imballaggio, prodotti e servizi di filiera, materiali di consumo sono solo alcune delle voci a catalogo della manifestazione.

Questa edizione è arricchita dalla presenza attiva dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania che tramite i propri uffici provinciali dello Stapa-Cepica di Caserta presidierà l’evento per l’intera durata con un proprio desk informativo finalizzato a divulgare in maniera diretta ed accurata le misure europee in materia di sviluppo rurale ed a sostegno delle tematiche agricole ed agroalimentari.

L’inaugurazione, prevista per le ore 11.00 di venerdi 20 ottobre 2010, accenderà i riflettori sulla Mozzarella di Bufala Dop; la valorizzazione e la sicurezza alimentare della Mozzarella di Bufala Campana Dop sarà il tema del convegno inaugurale a cui sono stati invitati a partecipare: Luca Bianchi, Capo del Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare e della pesca del Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali; Antonio Limone, Direttore Generale Istituto Sperimentale Zooprofilattico per il Mezzogiorno; Giuseppe Campanile, Docente del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università Federico II di Napoli; Domenico Raimondo, Presidente del Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP.

Le conclusioni sono affidate a Franco Alfieri, Capo della Segreteria del Presidente della Regione Campania

Laboratori di Caseificazione e seminari per l’efficientamento energetico delle imprese di settore saranno gli appuntamenti che nelle giornate di fiera impreziosiranno la XI edizione del #SIC2017 – Salone Industria Casearia e Conserviera 2017.

L’accesso in fiera è gratuito e l’esposizione darà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 19.00 a partire da Venerdi 20 ottobre e fino a Domenica 22 ottobre 2017.

Per informazioni : 0828/851499 – www.saloneindustriacasearia.it

Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment

Post has shared content

Post has attachment

Post has shared content
SIC 2017 - Prossima edizione dal 20 al 22 ottobre 2017
Nuova Fiera di Caserta, uscita Caserta SUD dell'A30 - Viale Carlo III San Marco Evangelista - Caserta - Italy
Photo
Add a comment...

Post has attachment
SIC 2017 - Prossima edizione dal 20 al 22 ottobre 2017
Nuova Fiera di Caserta, uscita Caserta SUD dell'A30 - Viale Carlo III San Marco Evangelista - Caserta - Italy
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
18/01/17
37 Photos - View album
Add a comment...

Comunicato stampa SIC 2015
 
L’eccellenza dell’High-tech italiana nella costruzione di macchine per la trasformazione agroalimentare è “Made in Campania”.

È proprio la Campania una delle regioni italiane che maggiormente esprime un know-how unico nella lavorazione e trasformazione del pomodoro; nella filiera Lattiero Casearia e nella lavorazione e conservazione di ortaggi e frutta.
 
Un vero primato mai veramente valorizzato e sostenuto, che conta su centinaia di piccole e medie imprese e migliaia di addetti. Un patrimonio manifatturiero tutto campano che vanta un tasso di esportazione che evidenzia numeri estremamente lusinghieri.
 
I pionieri della meccanica di precisione affondano radici storiche in Campania, dove,prima nella lavorazione del pomodoro e poi nel comparto Lattiero Caseario, hanno trovato fertili radici per le proprie imprese.
 
La parte del leone ovviamente la fa l’acciaio ed i suoi innumerevoli derivati, sia nella trasformazione della materia prima che nel confezionamento del prodotto finito.
 
È all’insegna di queste eccellenze che dal 16 al 18 ottobre 2015  inaugura la X edizione del Salone Industria Casearia – Biennale delle Tecnologie Lattiero Casearie e Conserviere nella nuova ed innovativa Location del Centro Espositivo A1Expo di Pastorano (ce), immediatamente a ridosso dell’Uscita Capua dell’Autostrada del Sole.
 
Oltre un centinaio di piccole e medie imprese provenienti dall’intero territorio nazionale hanno deciso di sostenere anche per l’edizione 2015 il SIC e saranno gli attori fondamentali in questo evento tutto business to business interamente focalizzato nel sostenere e promuovere gli scambi commerciali tra l’offerta innovativa e sempre più tecnologica dei produttori di macchine ed attrezzature e la domanda delle migliaia di aziende casearie del mezzogiorno sempre alla ricerca di nuove soluzioni a sostegno ed ottimizzazione dei cicli produttivi.
 
Il giusto mix tra artigianalità, tradizione e tecnologia innovativa è il vero segreto del successo di quei marchi che hanno fatto della mozzarella, ed in particolare della mozzarella di bufala campana, una bandiera italiana nel mondo, cosi come il variegato ventaglio di produzioni conserviere.
 
Da Venerdi 16 a domenica 18 ottobre  il Salone Industria Casearia e Conserviera accoglierà il mondo imprenditoriale, agricolo e zootecnico dedito alla lavorazione della pasta filata e della trasformazione alimentare, un appuntamento indispensabile  per capire le tendenze di un mercato in costante crescita, che ha imparato a proprie spese a difendersi dalle continue imitazioni.
 
Organizzazione:
I.Com Advertising sas - tel. 0828/1993687 - fax 0828/851588 - info@saloneindustriacaseraia.it
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded