Profile cover photo
Profile photo
LVIA
17 followers -
LVIA è impegnata dal 1966 con l'obiettivo di operare per lo sviluppo umano e contro le disuguaglianze mondiali
LVIA è impegnata dal 1966 con l'obiettivo di operare per lo sviluppo umano e contro le disuguaglianze mondiali

17 followers
About
Posts

Post has attachment
Da raccoglitori di rifiuti a imprenditori:
La Comsol Cooperativa, Cooperativa di Maputo, Mozambique per le Soluzioni Ambientali, costituitasi nel 2014 e nata da un progetto di LVIA, è stata selezionata tra i vincitori del Premio SEED 2015 - Promuovere imprenditorialità per lo sviluppo sostenibile.
Un riconoscimento stimolante per gli 8 ex raccoglitori informali di rifiuti della città di Maputo, membri della Cooperativa ComSol che, negli ultimi quattro anni, hanno compiuto passi da gigante emergendo dalla realtà sommersa e socialmente ai margini del lavoro informale.
Un riconoscimento anche al lavoro portato avanti da LVIA in un anno speciale per l’associazione in Mozambico: il 2015 segna il 10° anniversario dell’impegno nel paese.

http://buff.ly/1FMMLFy
Photo

Post has attachment
Non dimenticare lo spazzolino, ma neanche lo smartphone. Nella nuova valigia del cooperante digitale non può mancare uno spazio dedicato alla tecnologia e alle applicazioni che consentono di avere un ufficio sempre con sé, anche quando manca la connessione a internet. Fra poco durante il lancio del nuovo sito di ONG 2.0, sarà presentato il “Kit per il cooperante 2.0”, a cura di Viviana Brun, già cooperante CISV esperta in IT. Un vademecum indispensabile per tutti i cooperanti, tanto che lavorino in zona rurale quanto in città.
Ong 2.0 La cooperazione è cambiata

Post has attachment
Mercoledì 2 luglio il programma Geomagazine ha trasmesso il documentario "The Well" in forma più breve e riadattata al format televisivo. Siamo davvero contenti che si parli sul grande schermo del problema idrico in #Etiopia (e più in generale nel #Corno d'#Africa). La scarsità d'acqua minaccia non solo la sopravvivenza, ma anche la pace. Inn questo video il popolo dei Borana - con cui LVIA è impegnata nel sud del Paese etiope- ci testimonia come è possibile fare fronte a tale rischio, attraverso una gestione comunitaria e partecipata dell'acqua, fonte di vita.  http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-07-02&ch=3&v=385149&vd=2014-07-02&vc=3#day=2014-07-02&ch=3&v=385149&vd=2014-07-02&vc=3
Photo

Post has attachment
Non hai ancora firmato per il 5 x 1000? Con LVIA puoi portare acqua a 10.000 persone nel Corno d'Africa e aiutare molte donne a investire maggior tempo nella famiglia, nella cura dei figli e nell'istruzione e cura personale!  Ricorda il numero del codice fiscale da inserire: 8001800044 !
Photo

Post has attachment
LVIA Ricerca un Coordinatore per il Progetto MAE in Etiopia "Promuoviamo lo sviluppo rurale e la sicurezza alimentare nelle Regioni SNNPRS e Oromya, in Etiopia (PSRSA)". Invia la candidatura entro il 28 aprile a formazione@lvia.it , indicando nell’oggetto: “Call MAE Ethiopia” http://bit.ly/RokjaL
Photo

Post has attachment
Lotteria LVIA: su avvicina la data dell'estrazione! Cosa aspetti,. sei ancora in tempo per ... la fortuna! http://bit.ly/1egsycw
Photo
Wait while more posts are being loaded