Profile cover photo
Profile photo
Matteo “Galleria Papier” Pippa
21 followers
21 followers
About
Posts

Post has attachment
Add a comment...

Post has shared content
Il nostro consigliere di bellezza ha il piacere di invitarLa a scoprire i prodotti della gamma T. #LeClerc e proporle un consiglio personalizzato.
Per tutte le informazioni e la prenotazione link qui sotto:

www.profumosabaudia.wix.com/info/eventi
Photo
Add a comment...

Post has shared content
Oggi dalla #GalleriaPapier vi diamo il buongiorno con questa particolare #opera del maestro #Marino: "Piedi tra le nuvole" Collage su cartoncino del 2007 (presente nella mostra). Collage & Decollage fino al 30 settembre presso Galleria Papier #collage #decollage Alfonso Marino #mimmorotella #sabaudiaarte #opereuniche
Photo
Add a comment...

Post has shared content
"Si stacca, si stacca e si scopre qualcosa; si accumula, si accumula e qualcosa appare".
Ecco un esempio del grande #Rotella con l'opera #casablanca nella mostra Collage & Decollage.
Vi aspettiamo, venite a curiosare.
#arte #storiadellarte #contemporanea #cinema #manifesti #galleriapapier #sabaudia #inartwetrust
Photo
Add a comment...

Post has shared content
#imparalarteefallavedere -Ispirazioni d'arte o Ispiritori d'arte? 🎩📜📚🔮🎨🖼🕰🖋🖌🖍📸
Anche Sabaudia ha il suo Rosemberg nazionale che con la sua passione per l'arte organizza splendidi vernissage all'interno della sua galleria, con oggetti preziosi, scelti con gusto ed esposti armoniosamente dove acquistano ulteriore bellezza.
Lo stile classico si mescola ad opere d'arte contemporanea, come i collage d'avanguardia di Mimmo Rotella che con l'ausilio di manifesti cinematografici originali crea collage dal forte impatto emotivo.
Vicino al Rotella troviamo Marino, artista-filantropo che sempre con la tecnica del collage realizza un gioco di termini che con il loro eco evocano "giochi di pensiero" .
Anche questo è +Galleria Papier .
Ringraziamo +Matteo Pippa per la sua disponibilità.
#saperfare #SabaudiaLife
https://www.facebook.com/yesisabaudia
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has shared content
In un mondo in cui i LED luminosi hanno quasi del tutto sostituito le affiches, la pubblicità televisiva ha tolto spazio ai cartelloni e la digitalizzazione ha quasi del tutto distrutto la bellezza della carta, proponiamo questa mostra dal titolo Collage & Decollage. Da un lato una selezione di opere scelte di Alfonso Marino (importante collagista contemporaneo), il quale lavorando con le più usurate immagini possibili e cioè con quelle prelevate dall'illustratissima stampa periodica, e contaminandole con parole non meno usurate, si diverte a creare nuove ed affascinanti costruzioni; Dall'altro Mimmo Rotella con i suoi poster cinematografici (multipli decollage), dove la continuità dei brani dell'immagine, scoperti dalle lacerazioni, rafforzano la dimensione da sogno già sintetizzata nel manifesto. L'intento è di mostrare come il Marino e il Rotella, con due tecniche affini, riescano ad umanizzare i reperti del quotidiano trasformandoli in un opera d'arte, come se la carta prendesse coscienza del suo stato e gli fosse concesso di far emergere la componente emozionale.
Add a comment...

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded