Profile cover photo
Profile photo
Ateneo Garden Palace
31 followers
31 followers
About
Posts

Post has attachment
Basquiat è una figura molto particolare dell’arte newyorkese degli anni ’80. Nella sua carriera, sempre presenti come fonte di ispirazione saranno la musica, le arti greche, romane e africane ma più che mai la vicinanza degli amici Andy Warhol, John Lurie, Arto Lindsay, Keith Haring e la celeberrima Madonna.
www.ateneorome.com/it

Post has attachment
Tutti conoscono la sua bellezza intrisa di storia, cultura, arte a cielo aperto, ma forse pochi sanno che si può riuscire a vedere Roma con occhi diversi e nuovi anche se è la centesima volta che si visita.
www.ateneorome.com/it

Post has attachment
Steve Hackett torna dopo i grandi successi e sold out registrati durante il tour mondiale del 2015, regalando a milioni di fan pezzi unici dei Genesis che hanno fatto la storia della musica, e alcune delle sue opere come solista, anticipando alcuni dei brani presenti nel nuovo album, che contiene grandi classici “Wind and Wuthering”.
www.ateneorome.com

Post has attachment
Oltre ad ammirare le note bellezze di Roma grazie ai classici tour, vi consigliamo una visita dedicata alle più belle residenze sparse in diversi punti della città e che sono un perfetto esempio dell'architettura del periodo che va dal '500 al '600.
www.ateneorome.com

Post has attachment
Roma si sta preparando ad ospitare alcune importanti mostre che si terranno tra la primavera e l’estate, tra queste sicuramente una menzione particolare va a quella dedicata al maestro Giovanni Boldini.
www.ateneorome.com

Post has attachment
Una serie di ritratti della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma sono stati selezionati per partecipare ad un particolare concorso di bellezza tutto dedicato all’arte. A organizzare questo appuntamento artistico è stato l’artista spagnolo Paco Cao direttamente da News York, mentre è stato lo staff al completo del museo a selezionare le migliori opere per il concorso. In gara opere dal XIX secolo al XX secolo, annoverando artisti noti e meno noti, tra cui Giorgio De Chirico, Umberto Boccioni, Vincent Van Gogh, Michelangelo Pistoletto e Amedeo Modigliani.
www.ateneorome.com

Post has attachment
Angeli e Demoni è un romanzo di Dan Brown, per la precisione quello che segue il primo della serie, Il codice Da Vinci. Il successo mondiale del libro ha portato alla sua trasposizione cinematografica, anch’essa molto seguita e apprezzata dal pubblico.
La trama del romanzo è tutta incentrata su Roma e sul cammino degli Illuminati e pensare di poter visitare la Capitale seguendo quest’ultimo può essere una valida e interessante esperienza… Magari sentendosi un po’ come Robert Langdon.

Post has attachment
Un viaggio nel mondo microscopico e invisibile di quelle che sono conosciute come le leggi dell’ereditarietà che hanno aiutato a comprendere come è fatto e come funziona il DNA. E’ dedicata, infatti, a Gregor Mendel la mostra che si svolge dal 10 febbraio al 18 giungo 2017 al Palazzo delle Esposizioni a Roma.
www.ateneorome.com/it

Post has attachment
C’è tempo fino al 17 aprile 2017 per visitare la mostra su Leonardo ai Musei Capitolini della capitale. Roma celebra il talento leonardesco con la mostra sul Codice sul volo degli Uccelli, dal nome “Leonardo e il volo”. L’esposizione è stata organizzata da Giovanni Saccani e Claudio Giorgione con la collaborazione dell’associazione MetaMorfosi.
www.ateneorome.com/it

Post has attachment
Tutti siamo d’accordo sul fatto che Roma sia una delle città più belle del mondo, ricca di bellezze storiche e artistiche con un inestimabile patrimonio culturale.
www.ateneorome.com
Wait while more posts are being loaded