Profile cover photo
Profile photo
Assogreen
garden, giardinaggio, associazione
garden, giardinaggio, associazione
About
Posts

Post has attachment
Buongiorno,
Ci prepariamo per il weekend con gli ingredienti giusti, per goderci il nostro verde d'autunno e aggiornarci sulle novità.
Il numero di Ottobre di MG Marketing Giardinaggio​ è online, con il nostro nuovo articolo che presenta gli #obiettivi della nostra associazione per i prossimi due anni e uno speciale dedicato all'importanza di #comunicare, essere #connessi e #condividere.

Ve lo condividiamo con questo link :)
http://ht.ly/TrC94

buon weekend :)
#assogreen #progettocomunicazione #soci #sinergiepercrescere
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Oggi, Daniele, consigliere Assogreen da 5 anni, racconta la sua esperienza.
"Nato nel lontano 19.. a Ravenna.
Come il nostro presidente sono Interista...e titolare della ditta Laghi Daniele di Ravenna. Realtà piccola, composta dal sottoscritto titolare, impiegato, meccanico, magazziniere, addetto alle vendite e da altre 2 persone, Stefania.. impiegata e molto altro, Roberto.. meccanico e tanto altro.
La mia storia nel settore del giardinaggio è cominciata riparando per passione motoseghe e decespugliatori, portandomi circa 20 anni fa a passare da ferramentina a specialista di macchine da giardino, tanta tanta passione e nessun aiuto, anzi visto dai colleghi come un temibile rivale. Per fortuna i tempi sono cambiati e oggi non esistono più (o almeno lo spero) rivali ma esistono colleghi, persone, aziende con problemi comuni e a questo AssoGreen mi è servito tanto.
Iscritto da 6 anni, da 5 partecipo attivamente come consigliere e sono cresciuto sia come uomo che come imprenditore. Se avessi potuto confrontarmi prima con colleghi magari certi errori non li avrei fatti.
Con AssoGreen ho affrontato e risolto problemi di gestione dell'officina, dei noleggio, l'arrivo del MEPA, delle fatture elettroniche e dello Split Payment. Tutto questo grazie a persone che condividono idee, risorse e tempo, gratuitamente, per far crescere sia la loro azienda che quelle dei colleghi. Serietà, professionalità, collaborazione o se preferite Sinergia, sono e dovranno essere le parole chiave per sopravvivere in questo settore.
Un grazie ad Alessandro, Silvia, Angelica, Stefania, Andrea, Massimo, al nostro presidente dimissionario Roberto, ma ancora davvero molto attivo per l'associazione, agli ex consiglieri Giancarlo e Thomas, al nostro presidente onorario Angelo Teruzzi e ai nostri collaboratori di Ascom Vicenza, Francesco Fiore, Gianluca Dal Ceredo e Silvano Conte, a tutti i soci e ai soci sostenitori e tutti quelli che sono venuti prima di noi che hanno fatto si che AssoGreen esista e continui ad esistere. Grazie."

#assogreen #direttivo #soci #consigliere
Photo
Add a comment...

Post has attachment
[‪#‎eventi‬]
Garden Show 2015
25-26-27 Settembre
Scuola Agraria, Parco di Monza (MI)

Buongiorno.
Inziamo la settimana programmando già il weekend :).
Da venerdì a domenica, presso la Scuola Agraria del Parco di Monza, vicino a Milano, si terrà il Vita in Campagna Garden Show. Si potrà assistere e partecipare a prove dinamiche delle macchine e seguire workshop e lezioni sulla cura del verde.
Noi ci saremo :)

Buon lunedì a tutti.

http://ht.ly/Sszrm
Add a comment...

Post has attachment
Assogreen è associazione concreta, così oggi Massimo Cesciutti, consigliere di Assogreen e titolare dell'azienda Nuova Agraria.

"Assogren è un'associazione di persone concrete. La partecipazione permette di ridurre gli errori ed aumentare i successi. Sono Massimo Cesciutti, ho 45 anni e da 20 sono titolare dell'azienda Nuova Agraria. Mi occupo di macchine, prodotti e servizi per il giardinaggio e l'agricoltura. Ascoltare, capire e risolvere è il nostro dovere quotidiano, perchè la soddisfazione del cliente rappresenta la più grande garanzia per il nostro futuro."

#assogreen #direttivo #soci #consigliere
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Lo sappiamo, nel mercato la differenza con altri attori del commercio è definita con il servizio e con la qualità dell'assistenza.
Il quarto obiettivo della nostra associazione è quello di lavorare sull' ottimizzazione delle procedure di officina, servizio di fondamentale importanza nel nostro settore.
Il progetto è quello di lavorare per di renderle più efficaci, più orientate ad una vera soddisfazione del cliente e che diano più margine economico al rivenditore per una possibile certificazione di qualità.

#assogreen #obiettivi #soci #progettoofficinediqualità
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Oggi la parola al nostro consigliere, Andrea Cerrano figlio del titolare e responsabile del magazzino dell'azienda Getto macchine agricole di Ivrea, in provincia di Torino.

"Da 3 anni circa siamo soci di Assogreen e nell'ultimo anno ho partecipato un po' più attivamente ad alcuni eventi dell'associazione.
Ho deciso di entrare nel nuovo consiglio perchè sento di poter dare tanto dall'associazione.
Viviamo in un periodo storico economicamente difficile. Risparmiamo di più sperando in una ripresa futura, le tasse tartassano, l'iva passerà probabilmente al 25%, compriamo solo dopo aver fatto svariati giri tra concessionari diversi, a chi vende il prodotto al prezzo più basso oppure acquistiamo direttamente da internet perchè costa ancora meno.
In questo scenario verrebbe da dire ""ma chi me lo fa fare?"".
Frequentando Assogreen mi sono ritrovato tra persone che vivevano e vivono problematiche simili o addirittura peggiori e ho capito che oggi l'importante non è pensare a se stessi e chiudere le porte agli altri.
Il mondo è grande, bisogna allargare gli orizzonti e confrontarsi con gli colleghi, per scoprire che magari il problema che ti assilla da mesi è già stato risolto da chi a 400 km da te vive ogni giorno gli stessi tuoi problemi.
E' una comunità che si aiuta a vicenda, quella di Assogreen, e far parte del gruppo del Consiglio è per me una grande possibilità di poter apprendere molto dagli altri, da chi ha più esperienza, e allo stesso tempo di poter dare il mio piccolo contributo per cercare sempre di migliorare, crescere e capire come gira la ruota.
Ringrazio chi mi ha fatto entrare nell'ottica del gruppo di Assogreen."

‪#‎assogreen‬ ‪#‎direttivo‬ ‪#‎soci‬ ‪#‎consigliere‬
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il terzo obiettivo Assogreen riguarda un progetto che abbiamo avviato tirando le somme dei bilanci e osservando la agevolazioni applicate ad altri settori.

Dagli impianti di sicurezza al fotovoltaico, dalle caldaie ai sanitari, infatti, le detrazioni fiscali negli anni hanno sempre più coinvolto diverse categorie di spesa, non solo strettamente legate all'edilizia specifica.
Ci siamo quindi chiesti se sia possibile inserire le agevolazioni nel settore del giardinaggio, un risparmio importante per il cliente e un'opportunità vantaggiosa per il rivenditore.

Per un maggiore approfondimento, a questo link potete leggere il nostro articolo nell'edizione MG di Agosto-Settembre: http://ht.ly/RH8Uh

Buona serata :))

#assogreen #obiettivi #soci #progettodetrazionifiscali
Add a comment...

Post has attachment
Progettista di servizi, fan dell'economia di collaborazione, Angelica Fontana è l'anima web e social di Fontana Macchine Agricole.

"Credo fortemente nell'importanza di fare squadra, perchè sono convinta che è condividendo un bisogno che si genera un'idea e si comincia a costruirla insieme per trasformarla in un progetto concreto. La collaborazione e lo scambio sono una necessità oggi e un gruppo collaborativo esiste quando si condividono valori e obiettivi, anche online. Riconoscendo questi principi in Assogreen ho deciso di seguire l'associazione e di entrare nel consiglio direttivo. In questi mesi ho messo a disposizione le mie competenze, ma sopprattuto ho potuto acquisire nozioni ed esperienze nel settore del giardinaggio e condividere idee con un gruppo di colleghi e amici. Uniti, miriamo costantemente ad (r)innovarci, per lavorare meglio, offrire un servizio qualificato e soddisfacente ai clienti."
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Mamma e Imprenditrice, Silvia Scabini, titolare di Gaddò e Scabini di Rivarossa, in provincia di Torino, è stata consigliere nel predecende direttivo e, oggi, è vicepresidente di Assogreen.

"Sono in Assogreen dal 2010 e ho seguito l'evoluzione del lavoro associativo da vicino in questi anni. Ho scelto di entrare a far parte dell'associazione inquanto da sempre credo nella collaborazione e nello scambio di informazioni. Ho ricercato il confronto dapprima sul mio territorio a livello locale e/o attraverso i meeting organizzati dalle aziende e ne ho sempre tratto energia e benefici, facendo tesoro delle esperienze che mi sono state offerte dai
vari interlocutori.
In Assogreeen ho trovato il mio stesso spirito nei colleghi che come me condividono tali principi. Il lavoro che abbiamo svolto fin qui in questi ultimi anni non è stato facile, vista soprattutto la situazione di difficoltà generale e che non sempre sia stato interpretato correttamente da chi ci segue marginalmente. Credo che ci sia ancora una sorta di paura a "svelarsi", rischiando di rinunciare ad un'esperienza che personalmente mi ha dato coraggio e metodo nel lavoro.
Sicuramente le nuove energie emergenti dall'attuale direttivo rafforzeranno lo zoccolo dell'identità di Assogreen e auspico che le aziende socie sostenitrici possano avvertire il forte senso di appartenenza al mondo del giardinaggio che ci accomuna e che rappresenta un 'opportunità di crescita professionale, personale e di qualità del nostro lavoro."

#assogreen #direttivo #soci #vicepresidente
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Oggi la parola al nostro presidente Alessandro Fontana, della terza generazione di Fontana Macchine Agricole​:

32 anni, sposato, laurato in marketing ed interista.
Sono la 3 generazione che entra a dedicare anima e corpo all'attività di famiglia. In azienda svolgo principalmente funzioni commerciali ma in piccole realtà come le nostre capita di doversi cimentare un po in tutti i ruoli aziendali.
I miei punti di forza sono la semplicità e la sincerità, che mi hanno permesso negli anni di ottenere la fiducia dei clienti e di diventare un riferimento per necessità legate al settore garden e agricolo.
Da quest'anno sono presidente di Assogreen​. Accettare questa impegnativa carica per me è una sfida personale per vincere i miei limiti e per crescere professionalmente ma soprattutto personalmente.
Credo fortemente nella NOSTRA associazione, come modo per potersi confrontare con colleghi che vivono quotidianamente gli stessi nostri problemi e in periodi dove occorre monitorare qualsiasi voce di costo il poter risolvere qualche problema e svolgere in maniera più efficace ed efficiente il nostro lavoro è un contributo importante al consolidamento dei nostri margini (che sono sempre più esigui) e all’innalzamento del nostro livello di professionalità.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded