Profile

Cover photo
Marcello Salas
1,580 followers|54,658,695 views
AboutPostsCollections

Stream

Pinned

Marcello Salas

Shared publicly  - 
 
“Siamo di fronte a una realtà infinita ed eterna… ignari che potremmo cambiare tutto, anche l’universo osservato. L’universo osservato dipende infatti dall’osservatore, cioè dall’uomo: questa è la scoperta dell’ultimo secolo, più strabiliante di tutte, sancita dalla fisica quantica.”
 
“L’uomo è il punto focale dell’universo. Il centro tra il mondo ‘reale’ esterno e quello immaginario interno, l’uomo opera in entrambi: con l’osservazione riceve immagini, e con l’immaginazione le trasmette – trasforma cioè idee e progetti in realtà esterna.”
 
L’Energia precipita nella materia, si trasforma cioè in materia per così dire “densa”, richiamata dalle singole frequenze corrispondenti, con cui entra in risonanza – cioè dalla consapevolezza, convinzione, aspettative dell’osservatore – dove, per noi esseri umani, non dimentichiamolo, queste convinzioni sono spesso indotte.

Ampliando la consapevolezza noi cominciamo a percepire che tipo di situazioni attiriamo nel nostro universo e, ovviamente, come possiamo richiamare quelle che, effettivamente, rispondono alle nostre reali necessità. La convinzione – o esigenza – è ciò che indirizza il precipitare dell’energia nella materia.
 
Ci vuole una certa dose di tempo e volontà per interferire e forgiare diversamente dal suo stato attuale un qualcosa che è già materializzato nella realtà fisica in quanto… a questo punto entra in gioco la determinazione, la costanza nel mantenere la propria attenzione e aspettativa focalizzati sull’attualizzazione dell’idea.
 ·  Translate
Consapevolezza: L’arte di far accadere Ciò che è dentro risuona fuori. Ciò che è dentro di noi ci circonda, affermava Rainer Maria Rilke. Infatti, come siamo fatti dentro determina gli avvenimenti che ci accadono. Richard W...
10
1
Susy M.'s profile photoMarcello Salas's profile photoAntica Guerriera's profile photo
7 comments
 
+Marcello Salas Grazie dell infornata,...un abbraccio...
 ·  Translate
Add a comment...

Marcello Salas

Shared publicly  - 
 
Ora su http://www.radiogodot.it/ intervista in diretta della mia amica +Giuliana Sclerosette  brava Giuliana !!!

Parlerà di sclerosi multipla, di cure alternative e di vita.



Intervista telefonica terminata :-(
 ·  Translate
no responses. 28 ottobre 2016 Godot. Prima degli Smiths c'erano i Freak Party, riscoperti due inediti. Read. Prima degli Smiths c'erano i Freak Party, riscoperti due inediti. Gli Smiths, per come li conosciamo, nacquero quando, nel 1982, Johnny Marr bussò alla porta di Morrissey; ma la storia della band ...
3
Marcello Salas's profile photoGiuliana Sclerosette's profile photo
3 comments
 
Te lo saluterò:). A presto!!
 ·  Translate
Add a comment...

Marcello Salas

Shared publicly  - 
 
normal & chemical
14
Add a comment...

Marcello Salas

Shared publicly  - 
 
SCHIERARSI O SCHIARIRSI ?
Stasera la tv di stato, quella da noi pagata obbligatoriamente, farà un'analisi tutta sua sulle teorie ciarlatane del dr. hamer, non credo che la tv di stato sia il veicolo adatto per apprendere quello che ci serve per stare bene quindi...

Invece di fara un'indagine seria, come fin troppe volte richiesto e mai accordato, ci sarà la solita manfrina di quella che è morta perchè non ha fatto la chemio... ad uso e consumo dei poveri cittadini che in tal modo saranno tenuti all'oscuro sia della reale questione "5 leggi biologiche", che non significa assenza di cura bensì conoscenza di quello che accade veramente al corpo e alla mente e cosa si può fare per aiutarsi, ed tenuti all'oscuro anche dalle ben evidenti magagne e dei fallimenti ad ampio spettro della terapia ufficiale per la cura di gravi malattie.

Per chi si vuole schierare la trasmissione è utile a mantenere inalterato l'attuale sistema sanitario denigrando tutto il resto per gli altri che vorranno schiarirsi c'è il web...
Buone cose a tutti :-)

http://compressamente.blogspot.it/search/label/5%20leggi%20biologiche

http://compressamente.blogspot.it/search/label/nuova%20medicina%20germanica
 ·  Translate
 
Stasera il "Metodo Hamer" in TV!! Il vademecum di 5LB Magazine per una mente ordinata
Questa sera (lunedì 16 gennaio) sentiremo ripartire il disco rotto del "Metodo Hamer". RAI 3 ha infatti deciso di fare una trasmissione con il titolo "Ciarlatani" per affrontare il delicato tema della libera scelta terapeutica e di chi affida la propria sal...
 ·  Translate
Leggi sulla rivista 5LB Magazine: Stasera il "Metodo Hamer" in TV!! Il vademecum di 5LB Magazine per una mente ordinata. I diritti di copia sono riservati ©2015 5LB Magazine.
View original post
6
Lia Tomasi's profile photoMarcello Salas's profile photo
4 comments
 
+Lia Tomasi ... da venere, da marte vengono gli uomini (vedasi libro) aha aha ah ah :-)

Comunque ho notato la stessa cosa, la paura li induce a controlli continui... non si sa mai che da un momento all'altro vengano attaccati dalla malattia e così facendo alla lunga succederà purtroppo per loro.

Ciao Lia :-)
 ·  Translate
Add a comment...

Marcello Salas

Shared publicly  - 
 
Noi tutti ricerchiamo uno stato di benessere generalizzato, ognuno chiaramente con le sue personali sfumature, e per raggiungerlo ci affanniamo a creare le cause per raggiungerlo, nella vita di tutti i giorni però non sempre abbiamo la possibilità di generare le cause… allora conviene provare a partire dall’effetto desiderato…
 
Visto che a molti è capitato che la loro paura(effetto) ha generato successivamente la causa, si può sperimentare altri sentimenti del tipo amore, serenità, gioia, spensieratezza che a loro volta daranno la causa che li avrebbe generati tuttavia … nulla avverrà se non c’è piena consapevolezza e …
 
… le persone non si chiedono il perché e sono restie a sovvertire i consueti dogmi quindi diventa difficile comprendere che l’effetto paura ha generato la causa che di norma dovrebbe venire prima, questo perché si sconoscono i meccanismi di base della creazione della realtà, non si conosce il potere del subconscio di generare gli eventi…
 
E’ doveroso considerare che spesso la causa non la si “possiede” o non c’è o dipende da altri e non da noi, mentre l’effetto è quella conseguenza su di noi che possiamo generare a nostro piacimento sempre, insomma abbiamo …
 ·  Translate
Se non puoi essere causa, sii effetto - L’inversione della legge Causa-effetto. Una delle più “profonde” leggi di questo universo e della vita è quella della “causa ed effetto”, ogni causa produce un effetto e pertanto ogni ...
20
5
Avudabuday Tayi's profile photoChiara Levi's profile photo
7 comments
 
+Avudabuday Tayi
magari la causa prima è stata l'ansia di sua madre che lo ha educato in modo apprensivo,tanto da generarle paure irrazionali.
Io sono una FISICA , sono abituata a CORRELARE i fatti in sequenze LOGICHE
e causali, evito sempre di introdurre fatti non misurabili e non riproducibili (sentimenti ed emozioni sono SOGGETTIVI), analizzo fatti obiettivi e che non violino l'evoluzione  "irreversibilmente in crescita" DEL TEMPO
sia perchè l'entropia può solo aumentare
sia perchè per logica le cause possono solo precedere gli effetti.
 ·  Translate
Add a comment...

Marcello Salas

Shared publicly  - 
 
...dipinge come moralmente ed eticamente “migliore” ed “auspicabile” l'essere fermi nelle proprie convinzioni, ma, mi chiedo, se sia realmente utile questo in un universo in eterno divenire; se davvero sia la scelta migliore cristallizzarsi su posizioni precostituite, dall'abitudine piuttosto che dalla programmazione culturale del sistema.
 ·  Translate
 
In fondo lo sappiamo, perchè ci capita di incapparci ogni giorno, quanto spesso questa resistenza al cambiamento sia, in realtà, solo fossilizzazione; quante volte poi definiamo coerenza quella che è solo permanenza testarda in una visione personale spesso indotta.
 ·  Translate
Riflessioni (tra me e me) su coerenza e continuità Capita sin troppo spesso di assistere all'elogio della coerenza, da una parte o dall'altra di costruzioni artefatte, duali e del tutto umane.. Speculazioni fondate su premess...
View original post
9
1
Nicola Cappellina's profile photoAntica Guerriera's profile photo
8 comments
 
+Nicola Cappellina ti iscrivo in persone che seguo..
 ·  Translate
Add a comment...

Marcello Salas

Shared publicly  - 
 
Qualche giorno fa ho chiamato il Tribunale dei Malati che, in realtà dovrei ribattezzare il Tribunale dei Dottori poiché…
 
…si continua a voler trattare tutti i pazienti come piccoli bambini da accudire che non sanno scegliere per se stessi? A chi fa comodo? Dove finisce il limite tra la mia libertà di scelta e quella del dottore: lui non può scegliere, deve curare e pure senza nuocere.
 
… poiché nessuno cura nessuno, ma il medico dovrebbe almeno consigliare e anche accettare la decisione del paziente, che - lo ribadisco - è proprietario della sua vita, senza che venga maltrattato subdolamente fino a spingerlo ad andare via, perché a casa mia questo si chiama mobbing, possiamo ribattezzarlo hospital mobbing.
 
Non so perché ho chiamato il Tribunale dei Malati, speravo in un po' di comprensione e qualche buon consiglio ma ho trovato il solito muro di gomma protettivo... per la medicina ufficiale!
 ·  Translate
 
Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho chiamato il Tribunale dei Malati che, in realtà dovrei ribattezzare il Tribunale dei Dottori poiché, il gentilissimo Salvatore che mi ha risposto al telefono è uno strenuo difensore dell'ope...
View original post
3
raku cle's profile photoMarcello Salas's profile photo
2 comments
 
+raku cle gia! Buona notte Clelia. :-)
 ·  Translate
Add a comment...

Marcello Salas

Shared publicly  - 
 
 
Un uomo che pensa liberamente
percorre in anticipo
lo sviluppo di intere generazioni.

(F.Nietzsche)
 ·  Translate
View original post
19
2
Marcello Salas's profile photoLia Tomasi's profile photoAngelo Antonazzo's profile photo
10 comments
 
Ah prego...;-)
Add a comment...

Marcello Salas

Shared publicly  - 
 
Un servizio in piena regola sulla democratica e obbiettiva Rai 3 (si fa per dire) sul “metodo Hamer” senza nessun fondamento giornalistico o dati validi e dimostrando di non aver nemmeno preso visione del materiale di divulgazione, le pubblicazioni, e quant’altro riguardi il lavoro sul senso biologico e delle leggi scoperte da Hamer, ovvero, il più dettagliato ed adeguato sistema di analisi e diagnostica, il più incredibile al momento studio delle leggi di natura comprovabili e verificabili, che rimette l’uomo al centro dei suoi processi, compresi quelli di malattia e guarigione, una più elevata visione antropologica che ci dice che tutto ha un senso per quanto noi non possiamo vederlo, niente a che veder con metodi ciarlatani o altro, nulla a che fare con qualcosa che assomigli ad una terapia, e nemmeno con un qualsivoglia genere di cialtronesco o magico modus operandi.
 
Seguaci? “guaritori” alternativi? seguitissimi “guaritori”? Ma che linguaggio è? Ma dov’è l’inchiesta? Sono andati ad intervistare Hamer? Perchè non sono andati a chiedere a chi ne scrive? Perché non invitare, penso a Claudio Trupiano, o Marco Pfister o altri che hanno competenza su questa materia? Si limitano ad asserire – “Nessuno di questi purtroppo seguitissimi “guaritori” ha mai prodotto alcun dato, metodologia o protocollo con evidenze scientifiche“. Ma non è così, la teoria è stata presentata e non mai stata voluta discutere. La storia è molto diversa su Hamer.
 ·  Translate
8
3
Marcello Salas's profile photoRosita Gaia's profile photoLilla Briciola's profile photo
12 comments
 
+Marcello Salas purtroppo non siamo messi bene. Buona giornata 
 ·  Translate
Add a comment...

Marcello Salas

Shared publicly  - 
 
Pensa ad un animale intelligente… forse non  sapevi che la gallina lo è e anche molto!
Le galline sono amiche non cibo… e fanno anche le fusa!
 ·  Translate
8
1
dogo lescien's profile photo
 
ahahaha io ne ho una uguale hahah so forti ..
 ·  Translate
Add a comment...

Marcello Salas

Shared publicly  - 
 
...siamo noi a creare la struttura delle nostre credenze ci aiuta a recuperare la fede in noi stessi. Se abbiamo fede in noi stessi, invece che nel sistema di credenze, non abbiamo più dubbi sull’origine del potere e iniziamo a smantellare la struttura.

Quando la struttura del nostro sistema di credenze non esiste più, diventiamo molto flessibili.

Possiamo creare qualunque cosa vogliamo.
 ·  Translate
 
Con questa consapevolezza possiamo riprenderci il potere che davamo a tutto ciò a cui credevamo e non perdere mai più il controllo sulla nostra creazione. Vedere che siamo noi a creare la struttura delle nostre
credenze ci aiuta a recuperare la fede in noi stessi. Se abbiamo fede in
noi stessi, invece che nel sistema di credenze, non abbiamo più dubbi
sull’origine del potere e iniziamo a smantellare la struttura.
Quando la struttura del nostro sistema di credenze non esiste più,
diventiamo molto flessibili. Possiamo creare qualunque cosa vogliamo
 ·  Translate
View original post
7
Add a comment...

Marcello Salas

Shared publicly  - 
 
Poi venne il terzo millennio e con esso i paradossi dei tempi moderni...
 
Si dice che fare sempre le stesse cose porti alla noia, allora in un futuro prossimo magari ci si stancherà anche di questo stile di vita moderno, soggiogato da un'inconsapevole ipnosi di massa e forse si potrà sentire di nuovo la propria coscienza, ritrovare l’essenza di ciò che dovremmo essere.
 ·  Translate
 
...come son cambiati i tempi!
 ·  Translate
inverno 1984 Nei primi anni '80, come tutte le cose, anche la neve era vissuta in maniera del tutto diversa dai moderni e tecnologici tempi odierni. C'era addirittura la possibilità di frequentare la scuola e vedere...
View original post
9
3
Antica Guerriera's profile photopeter zeta's profile photoElena Bertoldi's profile photo
3 comments
 
Vi dico solo....Grazie di questo post! Liberatorio e bellissimo!
 ·  Translate
Add a comment...
Marcello's Collections
Story
Tagline
O sei il risultato dell'ambiente che ti circonda o ne sei la causa
Introduction

Sono diventato quello che avrei voluto essere se non fossi stato ciò che sono.

Non vorrai essere sempre te stessa/o vero?

Puoi scegliere a cosa credere se conosci solo una "visione" della realtà?

Se non puoi generare la causa, vivi direttamente l'effetto.

Se necessariamente sei nel sistema almeno non essere del sistema.

Dubitare, riflettere, amare, questo fa di noi fautori del tutto, purché si cominci dal se'.

La risposta non è la meta ma solo un incrocio a più strade che raggiungiamo nel nostro cammino di conoscenza.

Quando si giunge ad una comprensione si ha la consapevolezza di ignorare poiché da ogni nuova certezza nascono nuovi interrogativi.

Il potere della nostra mente e' limitato solo dalle nostre credenze.(B.H. Lipton)

Sarò sempre giovane finché campo quando finirò (di campare) inizierò una nuova avventura.

Porto una maschera seria perchè se la gente sapesse la felicità che ho dentro mi scambierebbe per pazzo.... e forse avrebbe ragione...ah aha ah ha

Pensa diverso per cambiare te stesso/a.

Ama tutti, ma non farti sottomettere da nessuno.

Ascolta quando c'è da imparare, parla quando c'è da insegnare.

O sei il risultato dell'ambiente che ti circonda o ne sei la causa

Se vuoi approfondire su qualcosa, incuriosisciti su tutto... tutto quello che non vogliono che tu sappia.

Dubita soprattutto di chi non sbaglia mai...


Links
Other profiles
Contributor to
Basic Information
Gender
Male