Profile cover photo
Profile photo
Simone Usai
29 followers -
<<Niente di splendido fu mai scritto, se non da coloro i quali osarono credere che, dentro di loro, qualcosa era superiore alle circostanze>>.
<<Niente di splendido fu mai scritto, se non da coloro i quali osarono credere che, dentro di loro, qualcosa era superiore alle circostanze>>.

29 followers
About
Posts

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Beppe Grillo è il movimento 5 stelle, con o senza il suo nome nel simbolo. Per chi ha saputo cogliere il contenuto dei suoi messaggi, è diventato un esempio da imitare (nel nostro piccolo). Almeno per me è così.
Photo
Add a comment...

Per chi è grillino di sangue, la presenza o meno del nome di Beppe nel simbolo non cambierà la sostanza. ‬ #beppegrillo  
Add a comment...

Post has attachment
L'EXPO DI MILANO A 360° - MA E' STATO DAVVERO UN SUCCESSO?? RICORSI STORICI, CONFRONTI CON ALTRE EDIZIONI, DATI VARI, E RICOSTRUZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE.

Ho scritto un articolo su #expomilano2015 , prendendo in considerazione tutti gli aspetti possibili. Ho toccato richiami storici ad altre edizioni ( #Parigi 1889 e quello saltato di #Roma  1942), e poi tutto l'iter procedurale dell'esposizione universale appena conclusa, dal principio fino alla conclusione.
Eccovi qualche dato per analizzare se la propaganda di #governo   dice il vero oppure no.

Buona lettura!

#economia   #cocacola   #Mcdonalds   #expomilano2015  

http://simosamatzai1993.blogspot.it/2015/11/lexpo-di-milano-360-ma-e-stato-davvero.html
Add a comment...

Post has attachment
Appoggio l'analisi di Giulietto Chiesa quasi al 100%. Non la vedo come lui rispetto alla presunta inversione di tendenza franco-tedesca nei confronti degli #usa  
Così si spiegherebbe anche la stangata #volkswagen , però dai comportamenti con la #russia   non riesco a vedere un'inversione di tendenza. Quando toglieranno i blocchi commerciali alla Russia, allora comincerò a ragionarci. Anche se una mossa decisa sarebbe l'uscita dalla #nato . Stare al centro del duello non è prendere posizione.
Add a comment...

Mi piacerebbe sentir parlare gli Stati tra di loro per un accordo che blocchi le esportazioni di armi. Non accadrà sicuramente, perché è un settore troppo importante dell'economia globale. Meglio aggredire il versante religioso-culturale, andando a colpire nella maggiore la tranquillità di credenti pacifici che nulla hanno a che fare con quello che è successo ieri. #Parigi   #attentatoparigi   #geopolitica   #economia   #armi   #religione   #Islam  
Add a comment...

Consiglio le analisi del giornalista Marcello Foa sui temi geopolitici. Davvero utili. #Parigi   #ISIS   #geopolitica   #terrorismo  
Add a comment...

Post has attachment
COSA C'E' DI VERO NELL'ATTACCO AD ALESSANDRO DI BATTISTA CONTENUTO IN UN BLOG DEL NEW YORK TIMES? CHIARIAMO I FATTI.

In questo articolo ho provato a cercare materiale tale da verificare quali siano stati i reali errori di Alessandro. Ho preso in considerazione il video incriminato, il video dell'intervento integrale sul palco della manifestazione " Italia5stelle ", ed addirittura due articoli del New York Times, che vanno a smontare quasi totalmente le tesi del loro blogger interno. 
Ho trattato quindi il caso d'Ebola in Nigeria ed il caso degli integralisti di Boko Haram....ne è venuto fuori un ottimo articolo, secondo me. Ps. L'unico errore è esclusivamente di percentuale territoriale. Buona lettura e condividete per far arrivare ad altre persone queste informazioni!!!
Add a comment...

Post has attachment
Quarto articolo settimanale. In questo articolo, ho analizzato una proposta di legge del movimento 5 stelle, sul tema WHISTLEBLOWING. Si tratta di una proposta atta a colpire i casi di corruzione e evasione, riscontrati dai lavoratori, pubblici e privati, durante la loro attività lavorativa. Attraverso essa, il m5s, fornisce tutele, garanzia d'anonimato, e premio in denaro (15-30% del capitale recuperato), in caso, la segnalazione effettuata, porti ad una condanna definitiva emessa della Corte dei conti. Vi chiedo di leggerla e condividerla, solo così, chi non s'informa sull'operato m5s, potrà cominciare ad incuriosirsi!! grazie :)
PROPOSTE DI LEGGE M5S - WHISTLEBLOWING.
PROPOSTE DI LEGGE M5S - WHISTLEBLOWING.
simosamatzai1993.blogspot.it
Add a comment...

Post has attachment
Primo articolo settimanale. In questo articolo, ho voluto ripercorrere le tappe che, nel 1981, portarono l'Italia a separare il le politiche monetarie con quelle economiche, attraverso il " DIVORZIO " tra Ministero del Tesoro e Banca D'Italia. Sostanzialmente, dal luglio 1981, la Banca D'Italia acquisì la facoltà di non prestarsi come compratrice d'ultima istanza nelle aste dei BOT, con conseguente impennata dei tassi d'interesse ed esplosione del debito pubblico. Buona lettura e condividete!! grazie ;)
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded