Profile cover photo
Profile photo
XRoma
25 followers -
I migliori locali ed eventi di Roma e dintorni
I migliori locali ed eventi di Roma e dintorni

25 followers
About
Posts

Post has attachment
#Cantakettypassa, il nuovo album di Ketty Passa & Toxic Tuna dal vivo al Rising Love
 
“#Cantakettypassa” è il titolo dell’ultimo album della formazione Ketty Passa & Toxic Tuna, che presenteranno dal vivo sabato al Rising Love.
11 brani dall’atmosfera pop con venature ska e reggae, che raccontano la fine di una, mille storie d’amore cantate con un’energia contagiosa.

Ketty Passa è una giovane artista trasversale nata e cresciuta con la  musica rock e che, negli anni, ha sviluppato anche uno spiccato amore per la musica cantautorale italiana. Dal 2007 si esibisce in dj set, in cui ripropone il sound di quelli che furono gli anni d’oro per le scene new wave, grunge, hard-rock, metal e punk...

Sabato 11 maggio
Ore 22.00
Rising Love
Via delle Conce, 14 - Roma
Ingresso Euro 7
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Sabato 11 Maggio. H.22.30
Twiggy Il 60's Party di Roma !

Ultimo Appuntamento dellla Stagione Invernale
E Come Sempre Al comando della consolle gli inossidabili 
Djs Luzy L & Corry X 
Pronti a sfiancarvi ed incendiare la pista da ballo.
con le loro selezioni a base di
Northern Soul, Girl Groups, Freakbeat, Boogaloo, 
Beat, Frat, French Pop N' More !
Lucidate i Vostri Mocassini ed i Vostri Chelsea Boots 
Il 60's Dancefloor Più Caldo di Roma Vi Aspetta !

Le Mura 
Via di Porta Labicana 24 ( San Lorenzo ) 
Ingresso Gratuito

Altri locali ed eventi su www.xroma.it
Add a comment...

Post has attachment
Africa Unite dal vivo al Black Out, vent’anni di reggae tutti in una notte

Mer 10 aprile
Ore 22.00
Blackout Rock Club
Via Casilina, 713 - Roma
Info 062415047


Altri locali ed eventi su http://www.xroma.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
KuTso dal vivo al Rising Love, quando la provocazione incontra il rock

I KuTso uniscono scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico. La loro musica solare e irriverente è il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo. I concerti, veri e propri mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei trasportano il pubblico in un'atmosfera surreale e sgangherata.

Venerdì 1 marzo
Ore 22.00
Rising Love
Via delle Conce, 14 - Roma
Ingresso Euro 5

Altri locali ed eventi su http://www.xroma.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
La Questione Meridionale di Eugenio Bennato dal vivo al Rising Love

Questione Meridionale è il titolo dell’ultimo cd firmato dal musicista napoletano Eugenio Bennato che presenterà dal vivo venerdì al Rising Love.
Tra musica popolare e cantautorato il cantautore ha scritto cose riguardanti vari momenti della storia presente che ha vissuto direttamente, e della storia del passato che ha appreso attraverso ricostruzioni e ricerca di tracce. Riaffiorano così alla sua mente e alla sua immaginazione i volti e le storie di personaggi maledetti, uccisi e cancellati dalla storia, come Ninco Nanco e Michelina De Cesare, combattenti meridionali abbattuti dall’esercito sabaudo al tempo dell’Unità d’Italia, che avevano osato contrapporsi alla campagna militare sicuramente irrispettosa e ignorante delle istanze della cultura diversa dei contadini del Sud.
E la storia dei briganti si collega a una storia del presente, per esempio alla straordinaria storia dell’”onda verde” della primavera araba, che rappresenta un fatto nuovo e inatteso che ha avuto la potenza di avviare un cambiamento epocale. Dopo un concerto a Casablanca nel febbraio 2011, Bennato ha deciso di parlare di un Sud che finalmente si muove, di una nuova gioventù che da sola si prende le cose che le spettano, e ha dedicato una ballata alla giovane pianista iraniana Neda Soltan, uccisa nel luglio 2009 da un cecchino che l’ha colpita mentre pacificamente sfilava in una manifestazione a Teheran, per la strada; quella drammatica scena, rimandata via internet, ha rappresentato la prima scintilla di una grande rivolta. E oggi queste storie estreme del presente e del passato rientrano nel ritmo aggregante di una comunicazione musicale che culmina nella festa: sono le feste delle piazze del sud Italia (a cui ha dedicato il brano “Balla la nuova Italia”) e di tante piazze del mondo che lanciano i loro segnali di una scelta spontanea e alternativa.

Sul palco Ezio Lambiase (chitarra e chitarra elettrica), Stefano Simonetta (basso), Chiara Carnevale (percussioni), Sonia Totaro (voce e ballo).
In apertura Antonio Langone & I Duzdek e Mercati Generali.

Venerdì 22 febbraio
Ore 22.00
Rising Love
Via delle Conce, 14 - Roma
Ingresso Euro 10

Trova altri eventi su http://www.xroma.it/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Al via Any Given Monday di febbraio, tutti i lunedì la dancefloor della Capitale

LUN 11 tema CARNIVAL (serata di carnevale, allo scoccare della mezzanotte saremo il primo martedì grasso della capitale)

LUN 18 tema AGM AIRLINES (anche AGM ha la sua compagnia aerea ed è pronta a farvi volare. Il servizio ricorda molto "L'aereo più pazzo del mondo")

UN 25 tema OSCAR NIGHT (L'accademy di AGM assegna i suoi ambitissimi oscar ai membri della community)

Ore 22.30
Qube
via di Portonaccio, 212 - Roma
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Quando il reggae si fa donna, Mama Marjas & Miss Mykela dal vivo al Rising Love

Saranno le musiciste salentine Mama Marjas & Miss Mykela protagoniste del venerdì del Rinsing Love, dove presenteranno dal vivo il loro ultimo album We Ladies.
Dopo anni di collaborazione sul fronte live, le due cantanti si sono unite per la prima volta in un unico album ed hanno creato We Ladies. Un disco d'amore, di lotta e di vita vissuta con la passione delle donne del sud.
Il We Ladies Tour è uno spettacolo live basato sul nuovo repertorio, in cui il grande reggae classico, roots e lovers, diventa protagonista senza dimenticare le hit più amate dai primi due album. Sul palco con Mama Marjas e Miss Mykela anche le coriste Kykah e Francisca (aka Sista Kinky), e Don Ciccio come dj e presentatore. La band continua ad essere la Michelangelo Buonarroti da Firenze, una fra le più apprezzate reggae band italiane, ma in alcune occasioni speciali We Ladies diventa un'autentico spettacolo "all ladies" internazionale con le Sista Woman in Reggae, celebre formazione anglogiamaicana di sole donne da Londra.

Sul palco grandi ospiti come Kyka, Francisca, Michelangelo Buonarroti Band e Don Ciccio.
Aftershow dj set a cura di Valerio Jovine.

Sabato 2 febbraio 
Ore 22.00
Rising Love
Via delle Conce, 14 - Roma

Altri eventi su www.xroma.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
VOKALFEST, TUTTO PRONTO PER LA 4°EDIZIONE
DEL RADUNO DELLA MUSICA VOCALE

Il 27 gennaio a Stazione Birra la maratona musicale ideata e prodotta dal settetto a cappella Anonima Armonisti

LEGGI TUTTO:
http://www.xroma.it/eventiepromozioni/roma/Vokalfest/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
MOJO'S SHAKES!
Sabato 26 Gennaio 2013, presso Cinema Palazzo in Piazza dei Sanniti 1 - Roma

Ass. Cult Mojo Station e Cinema Palazzo presentano questo appuntamento a cadenza mensile dedicato alla musica nero ed afroamericana. 
Live music, dj-set & rare movies: una pluralità di linguaggi per quello che si preannuncia come uno dei principali avvenimenti della nightlife romana.
Protagonista della serata due tra i migliori one-man band del "Nu-Blues" romano che sta invadendo la scena musicale italiana: "ONE MAN 100% BLUEZ" e "SPOOKYMAN". Gli one-man band appartengono alla mitologia musicale della cultura Blues. Veri e propri cavalieri erranti che fanno della strada il proprio regno. Storytellers avvezzi a tutto, carichi di storie da raccontare e talento da vendere. Condizione basica per affrontare un palco in chiave solista.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded