Profile

Cover photo
Simone Lombardo
Attended Università degli Studi di Firenze
Lives in Campi Bisenzio
475 followers|248,186 views
AboutPostsPhotosVideos+1's

Stream

Simone Lombardo

Notizie riguardo i gdr  - 
 
2
Daniele Di Rubbo's profile photoGiovanni Madoi's profile photoLuigi Briganti's profile photo
3 comments
 
L'ho solo facilitato quando era in play test. A me l'idea piaceva molto, ma allora c'erano problemi che penso abbiano risolto nella versione finale.
 ·  Translate
Add a comment...

Simone Lombardo

Discussioni  - 
 
Mi sbaglio o non ho visto molto interesse intorno a city of must da queste parti?
Qualcuno mi può descrivere a grandi linee come funziona il sistema "aspetti" + mosse? E le altre caratteristiche salienti del gioco?
Sì lo so che è scaricabile liberamente ma mi fa fatica leggere 😀 .
 ·  Translate
1
Simone Lombardo's profile photoLuca Bonisoli's profile photoFederico Totti's profile photoMassimiliano Donini (Dwarfolo)'s profile photo
12 comments
 
+Daniele Di Rubbo lo starter Set e tutti i playbooks ora sono scaricabili gratuitamente. Come prima impressione mi sembra davvero un ottimo blend tra Fate e PbtA, mi ispira parecchio ...
http://cityofmist.sonofoak.com/download/
 ·  Translate
Add a comment...

Simone Lombardo

Discussioni  - 
 
Una domanda su dungeon world/i pbta. Come è stato spesso evidenziato, dungeon world ha alcuni limiti, spesso derivanti dal suo voler per forza aderire all'estetica d&diana.
Quindi possibile che nessuno abbia prodotto un pbta completo (non un mini jack con solo libretti) per giocare storie fantasy incentrate sull'idea di party che fa cose eroiche ma che diverso da dw?
È che i pbta spuntano come funghi (con qualità alterne, deduco dai commenti, non avendoli letti ne provati). Oh esistono due pbta a tema cthulhu! Mi pare così strano che nessuno si sia cimentato nell'impresa di produrre un gioco pbta nello stesso ambito di dw ma con un approccio diverso.
 ·  Translate
1
Simone “Acgman” Bonavita's profile photoDavide Pignedoli's profile photoPalin Majere's profile photoMarco Mengoli's profile photo
41 comments
 
Grazie
 ·  Translate
Add a comment...

Simone Lombardo

Notizie riguardo i gdr  - 
 
In fondo alla presentazione scrivono:
"GGstudio si è già resa disponibile per le pubblicazioni su altri sistemi con i rispettivi editori Italiani"

Quali sarebbero gli altri sistemi papabili?
Mi viene in mente il fate, visti i miei interessi, anche se un malloppone di 400 pagine di ambientazione e regole mal si sposa con il fate (anche se credo ci siano cose del genere, ma non della evil hat).

Poi? Quelli di brass Age? Acchiappasogni?

Sono curioso. Qualcuno ha idee al riguardo?
 ·  Translate
1
Simone Micucci's profile photoNicola Urbinati's profile photo
2 comments
 
Posso dire che GG Studio ha contattato Dreamlord Press per la versione Fate, al momento però non è in programma e non è il tipo di prodotto adatto, alla produzione Dreamlord.
Ma chissà...

Cmq, il comunicato non si riferisce alla possibilità di rifarlo con chissà quali sistemi, bensì a tradurre le versioni attuali (Savage World, Fate, Pathfinder)
 ·  Translate
Add a comment...

Simone Lombardo

Nuove uscite  - 
 
 
Over the course of the past year, I've mentioned my own setting and my own game I've been working on, powered by a slight adaptation of the Fate Core mechanics. I appreciate all the feedback this community has given me. The game is now written. The Kickstarter to fund illustration and graphic design (and maybe more) is now live.
FC: Thieves of Sovereignty is a tabletop roleplaying game for highly able heroes making consequential choices in a land of deep faiths.
5 comments on original post
2
Add a comment...

Simone Lombardo

Richieste di gioco  - 
 
Ciao a tutti, vorrei provare ad avviare un play by forum con il sistema di gioco di The Pool (gioco di 3 pagine, disponibile sia in Italiano che in Inglese).
Mi offro volentieri come master. Cerco due giocatori.
L’impegno richiesto è di postare una volta al giorno. Ovviamente se capitano periodi in cui non si può basterà comunicarlo.

Per quanto riguarda l’ambientazione, penserei di utilizzare un’ambientazione già esistente da decidere insieme. Questo,non tanto perché sia contrario al “world building” cooperativo, che anzi mi piace molto, quanto perché il giocare via forum è lento. Meglio quindi saltare una parte che potrebbe essere anche lunga e con molti scambi di informazioni.

Parlando nello specifico dell’ambientazione, come detto sopra la sceglieremo insieme, e sono aperto a suggerimenti. Per quanto mi riguarda, per dare un'indicazione di cosa avrei voglia di giocare adesso, ecco un elenco non omogeneo di generi/giochi/libri/ambientazioni (da scegliere fra alcuni di questi senza mischiare) : sword and sorcery, Conan, Dark Sun, Warhammer, Cyberpunk, Star Trek.
Come detto, comunque, questa lista non vuol essere impositiva ma solo indicativa e sono aperto a suggerimenti e ad entusiasmarmi subito per qualche vostra proposta :-) .

Per quanto riguarda la durata del gioco, spererei di riuscire a mantenerla entro 6 mesi / 1 anno, visto che il trascinarsi per lunghi periodi del gioco via forum lo porta spesso a morire. Comunque vediamo dove arriviamo e cosa riusciamo a fare.

Per fare il master utilizzerò sicuramente i consigli presenti in “Understanding The Pool” di Ron Edwards (testo di 13 pagine) e anche alcuni consigli trovati sul vecchio blog “Deep in the Gaming” di Crhis Chin, blog ora chiuso e non più presente in rete, e sul suo blog attuale “Deeper in the gaming”.
 ·  Translate
2
Palin Majere's profile photoIvan Lanìa (Bearclaw95)'s profile photoSimone Lombardo's profile photo
21 comments
 ·  Translate
Add a comment...

Simone Lombardo

Notizie riguardo i gdr  - 
 
Vincent Baker che fa un AMA (ask me anything) su reddito riguardo a aw era stato segnalato? Mi sembra di no. Eccolo qua https://m.reddit.com/r/rpg/comments/5g9jt9/decembers_indie_game_of_the_month_is_apocalypse
 ·  Translate
1
Simone Lombardo's profile photo
Add a comment...

Simone Lombardo

Discussioni  - 
 
Buongiorno, qualcuno sa se le avventure edite dalla pelgrane Press per il gumshoe system in generale (quindi tutti i titoli, esoterroristi, sulle tracce di, ecc. Ecc.) sono utili?
Sono avventure che rispettano la costruzione degli scenari così come spiegata nei manuali? Oppure se ne discostano per venire incontro ad un pubblico più tradizionale?
 ·  Translate
2
Simone Lombardo's profile photoTommaso B.'s profile photoDaniele Di Rubbo's profile photo
10 comments
 
Segnalo anche a +Ivano Scoppetta, che è un fan del gioco. ;-)
 ·  Translate
Add a comment...

Simone Lombardo

Discussioni  - 
 
Cosa sapete di questo gioco?
http://www.crafty-games.com/buy-now/mistborn-adventure-game/

Leggendone delle brevi descrizioni sembra prenda tantissimo da fate rpg ma senza i fate point.
Sono incuriosito da questo aspetto (e scusate il gioco di parole 😀 ) . Sembra prendere ispirazione anche da altri giochi, fra cui molti influenzati da the forge.
E sarei anche curioso di sapere se gli autori hanno dichiarato da qualche parte il materiale di ispirazione. Non c'è nulla di male nel prendere idee da altri e rielaborarle, anche poco, ma non citare la fonte è un comportamento scorretto.

Elemento fondamentale per capire di che tipo di gioco si tratta, come sempre, è il capitolo sulla conduzione della partita, che qui essendoci un gm è il capitolo del gm. Al di là che questa parte sia chiamata regole o consigli l'importante è se è veramente strutturata per un certo fine o meno.
 ·  Translate
1
Add a comment...
 
Buonasera gentaglia! Esiste mica una lista esaustiva di tutti i mondi di fate usciti in inglese? Magari anche con una piccola descrizionencina accanto?
 ·  Translate
3
Simone Lombardo's profile photoNicola Urbinati's profile photoMassimiliano Donini (Dwarfolo)'s profile photo

Simone Lombardo

Discussioni  - 
 
Buonasera a tutti. Faccio una domanda, rivolta in particolare agli esperti di anglomanzia. In The Pool rpg dice di creare il proprio protagonista usando 50 parole. Ora, io ho questa nozione che 50 parole in inglese corrispondono a più parole in italiano.
Magari questa nozione che ho, è una leggenda metropolitana.
Allora chiedo a voi: per fare il protagonista in italiano dovremmo usare più parole? E quante più o meno?
 ·  Translate
2
Palin Majere's profile photoMattia Bulgarelli's profile photo
14 comments
 
Male non fa! Me lo studio, penso che mi sarà utile per lavoro! ^__^
 ·  Translate
Add a comment...

Simone Lombardo

Discussioni  - 
 
Riporto la discussione fatta su gcg riguardo alle differ?nze fra edizione in lingua italiana e in lingua inglese di trollbabe. Magari a qualcuno interessa.
Grazie, di nuovo, a Moreno.

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=10580.0
 ·  Translate
4
Moreno Roncucci's profile photoFrancesco D'Arcadia's profile photoSimone Lombardo's profile photoDaniele Di Rubbo's profile photo
5 comments
 
Ma lol
Add a comment...
Story
Introduction
"So poco di tutto e male"
La precedente frase credo mi descriva bene anche se scherzosamente.
Fra le mille cose che mi interessano mi piace in particolare aver a che fare con politica (il mio orientamento è facilmente desumibile dai miei post pubblici), filosofia, gioco di ruolo, scienza.
Amo definirmi "relativista". Non so se sia la definizione corretta. Diciamo che mi piace un approccio tollerante alla vita.

Ho la fortuna, o la sfortuna (dipende dai punti di vista), di essere agnostico (insomma essere un pò ignavo :) ).

ENGLISH VERSION

One day I'll translate all the presentation. Until that day you can read this to know what I like and so you can decide if you want to put me in your circles and in which circle.
I mainly like philosophy, tabletop role playing games, science, technology and politics (not in this order).
Politically speaking you can unserstand my position from my public posts. Unlucky for english only readers they are mainly in Italian. Anyway you can catalog me, roughly, as belonging to the left "enviroment".
Anyway I can say I like many other things so ask me :) .

Education
  • Università degli Studi di Firenze
    Ingegneria Elettronica
Basic Information
Gender
Male
Looking for
Friends, Networking
Relationship
Married
Other names
TartaRosso
Collections Simone is following
View all
Work
Occupation
System Engineer
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Campi Bisenzio
Previously
Signa - Vaglia
Links
Simone Lombardo's +1's are the things they like, agree with, or want to recommend.
Story Game replays - Story Games : Writing Sad Things on Index Cards
www.story-games.com

Hi all, You may have heard about 'replays' before. You may have read the one in the back of the Fiasco rulebook or Ewen's 'The Broken Window

Il Pd salvato dai ragazzini | [ciwati]
www.ciwati.it

Care e cari amici democratici di #OccupyPd, mi rivolgo a voi perché per me siete l'unica «riserva della Repubblica» a cui guardare in queste

ciwati
civati.splinder.com

il blog di giuseppe civati, Questo è il blog di Giuseppe Civati. This is my blog. Blog: a web log, a website halfway between a diary and a p

Generosità | [ciwati]
www.ciwati.it

Bersani raccoglie il senso della proposta di ieri. Bene. Molto. Due ottime candidature. Si parte. Boldrini alla Camera, Grasso al Senato.

Scontrini o Boldrini? | [ciwati]
www.ciwati.it

Ecco, dopo una giornata passata a contare quanto costa questo e quello, il M5S potrebbe anche votare Boldrini e Grasso, no?

Story Games - All Discussions
www.story-games.com

Feeds. Atom; RSS2. Vanilla 1.1.9 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support. Welcome Guest! Want to take pa

janus-design.it
janus-design.it

Codice: PDF. 29 luglio 2011 -- Posted by: Lucaricci in. coupon; e-Shop; pdf. Chi ci segue avrà ormai notato che da maggio di quest'anno

Torna Berlusconi: combatterò contro i comunisti
vauro.globalist.it

Torna Berlusconi: combatterò contro i comunisti

Prossima Italia | Blog | Quer pasticciaccio brutto dell'Assemblea Nazionale
www.prossimaitalia.it

“Il Paese non è fatto delle nostre beghe”. Con queste pessime parole del segretario Bersani si chiude un'Assemblea Nazionale che, al contrar

Play by Video - Provaci!
www.dragonisland.it

Play By Video - Giocare di Ruolo via internet "Guardandosi in Faccia"! Da un po' di tempo a questa parte mi sto dedicando a giocare di ruolo

Home
www.narrattiva.it

Giochi di ruolo indipendenti americani e non solo

Coyote Press
coyotepress.blogspot.com

La Fertilità dello "Stile Norvegese". Ciao Ragazzi, è l'autore che parla... Vi è mai capitato di incontrare una cosa e di colp

Il Post
www.ilpost.it

Il primo superblog italiano: tutte le notizie del mondo.